|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ceo-ubiso...ria_43159.html
Il ciclo vitale più lungo del previsto di PlayStation 3 e Xbox 360 è un fattore negativo per l'industria dei videogiochi, secondo il CEO di Ubisoft. Si parla anche di Wii U, e dei ridotti costi di produzione dei videogiochi per questo formato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
La scoperta dell'acqua calda.. comunque, sinceramente penso che le nuove console saranno un fail.Già adesso abbiamo pc estremamente potenti che superano di gran lunga le attuali console, non posso mai credere che la next gen di scatolette sia superiore per esempio ad una gtx 680.. voi cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
A quanto detto imho si aggiunge che per realizzare qualcosa di tecnicamente nuovo (grafica e fisica) serve più potenza. Molti sono attirati anche da queste innovazioni, come dimostrò il primo crysis che fu rivoluzionario, troppo avanti ed infatti non potè uscire su console perchè non avevano potenza a sufficienza. E' stato possibile poi con una sua versione ottimizzata ma anche castrata, non è la stessa cosa per niente.
Le console hanno il vantaggio rispetto ai pc che è possibile ottimizzare il software all'inverosimile, dato che la piattaforma è sempre la stessa, ma prima o poi si raggiunge un limite che non si può superare. Oramai basta una scheda da 100 euro e superi enormemente le capacità di una ps3. Ultima modifica di sbudellaman : 23-07-2012 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Spero solo che non lesinino sulla quantità di ram, visto che il resto sarà già vecchio quando usciranno.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ogni giorno ce n'è una... La settimana scorsa era la volta di Ea, ora tocca ad Ubisoft...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Secondo me dovrebbero progettare un HW modulare ... e rilasciare "aggiornamenti" con cadenza fissa.
Non ho idea se il costo sia troppo alto ma sarebbe una buona soluzione per poter avere sempre un pò più di potenza. Ovviamente per evitare che gli upgrades vengano fatti autonomamente potrebbero prevedere delle customizzazioni tali per cui non sarebbe possibile adattare dell'hw comune. Con ciò ogni due o tre anni potrebbero rilasciare un upgrades hw ... tipo patch :-) Magari prevedendo anche l'OS su rom ... sarebbe ottimo per la velocità che si potrebbe ottenere ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non vedo l'ora che escano le nuove console per giocare sempre ad assassin's creed o splinter cell
Quote:
quanti degli engine per console hanno veramente mostrato upgrades innovativi? a mente mi viene solo l'unreal 3/3.5 ad ogni giro di consoles nuove escono uscire cagate con la scusa che l'hardware è nuovo e non ci si riesce a programmare sopra / i programmatori devono ottimizzare poi magicamente si salta su 'ci vorrebbe più potenza' su dai
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 23-07-2012 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Il solito discorso "ebete" per giustificare il proprio operato. Se vogliono hanno il pc dove sperimentare e invece non lo fanno. Arrivare ad avere console che si aggiornano come pc è semplicemente da pazzi: così l'ottimizzazione va a farsi benedire e nessun programmatore è più obbligato a spremere hardware e meningi. Ma tanto il consumatore tipo si beve qualunque sciocchezza legga e gioisce nel leggere che deve assolutamente mantenere aggiornata la propria piattaforma o comprarne di nuove, chi se ne frega se poi tutte quelle risorse sono inutilizzate: l'Italia è la patria di chi acquista l'ultimo smartphone del momento per telefonare e niente più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sbudellaman : 23-07-2012 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Enderedge
Era ciò che di recente un altro utente aveva scritto in un altro topic. Ti rispondo linkandoti il mio post in quella situazione. Click. @Redazione Articolo scritto a mio parere malino, non tanto per i contenuti ma per la forma. Ridondanza di concetti troppo marcata, "ma comunque molto meno bassi" anziché "ma comunque molto meno alti", poca scorrevolezza. Servirebbe un'aggiustatina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
e non mi riferisco solo a fisica o grafica innovativa (perchè per quello ci vuole davvero hardware nuovo) però se avessero programmato 'al limite' già dai primi mesi questa generazione di console sarebbe durata sicuramente meno tra l'altro stiamo parlando di Ubisoft mica di indie games Quote:
troppi titoli stutterano o hanno tearing ad ogni giro di inquadratura magari non girando neanche a 60fps e vi ricordo che parliamo di una buona percentuale di titoli che sta a 720p eh prendi il miglior prodotto che secondo te è avanti agli altri in termini di grafica e fisica lasciando fuori genere e gameplay perchè non rilevanti nell'analisi (per me ad esempio è gears3) mettigli intorno tutti gli altri giochi usciti e valuta le differenze se tutti i giochi usciti finora raggiungono quello standard possiamo parlare di saturazione dell'hardware finchè continuo a vedere titoli che caricano le texture a rallentatore o che nonostante i 30 frames abbiano cali di framerate durante esplosioni di pixel grossi quanto la mia mano posso solo concludere che le console non sono state saturate a livello hardware ma semplicemente accompagnate da titoli di qualità medio scarsa utile solo a fare numero (perchè prima o poi si parlerà di questa generazione come quella che ha visto più giochi rilasciati, ne sono sicuro)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
penso che quello che su pc gira su una gtx 680 gira uguale uguale su una console che ha una ati x1950
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io è proprio della grafica e della fisica nuova che parlo, come dici tu per innovarla serve un nuovo hardware non c'è niente da fare. Che poi ci siano ancora titoli che non ottimizzano al meglio il software, sicuramente è così. Poi posso essere anche d'accordo quando dici che molti sviluppatori non si sono impegnati fin dall'inizio nell'ottimizzazione perchè, consapevoli della potenza a disposizione, preferivano starsene sugli allori.
Io però parlo di quelli sviluppatori che vorrebbero rivoluzionare grafica e fisica, ma non possono semplicemente perchè la potenza è insufficiente. Dopotutto ho fiducia anche nell'esistenza di sviluppatori di buona volontà, che con i mezzi a disposizione sarebbero in grado di rivoluzionare tecnicamente i nostri videogiochi. Dopodichè per stare al passo la concorrenza dovrà adattarsi, volente o nolente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui non è "uguale uguale"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io sto solo dicendo che non è reale altrimenti sarebbe supportato da una (vera) saturazione del mercato giochi per console dove qualità e grafica sono sempre al top con quanto permesso da questa generazione invece tranne quanti, facciamo 10 titoli?, si può dire che veramente è stato raggiunto il limite dell'hardware? per il resto, il gaming su pc non è nettamente meglio di quello su console, ha solo più spesa e sbattimento (magari per questo più soddisfacente) il pc in firma c'ha si e no 20 giorni e la roba che scatta o ha cali di frame è troppa e molto più blasonata e nuova di quello che ho sulla 360 e che gira senza troppi sbattimenti tra driver e settaggi (che guardacaso è proprio quello che offre una console, zero sbattimenti) ed è per questo che dico che troppe SH chiedono hardware più potente per potersi rilassare un pò di più in fase di ottimizzazione e lasciare che la loro pigrizia (che poi sono scelte spesso di carattere economico) venga compensata da un hardware sovradimensionato
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 23-07-2012 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@shura il problema non è così semplice come si crede. Oggi i videogiochi stanno diventando sempre più complessi, già questo basta a renderli costosi. L'ottimizzazione si aggiunge a tutto ciò, ed è una bella spesa! Le SH più piccole molto spesso non riescono a realizzare investimenti sufficienti perchè più si va avanti più le difficoltà crescono. Con poca potenza di calcolo a disposizione, essere costretti ad ottimizzare così tanto è un bel problema!
Infatti l'uscita delle nuove console è positiva non solo perchè si ha più potenza ma anche perchè si spera di poter programmare con più semplicità! E' questo un altro obbiettivo che con le nuove consoles si stanno prefiggendo, infatti non è un caso che qualche tempo fa sia spuntata l'ipotesi di un possibile uso come hw delle APU AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Aggiungo, imho non è esatto il tuo paragone fra consoles e pc. Con quella configurazione hardware che hai, puoi goderti una grafica di molto superiore rispetto alle console, che invece anche se ti fanno girare il gioco devi adattarti a risoluzioni infime e dettagli castrati. Non è la stessa cosa! Per superare (e di molto) la console oggi basta una scheda video da 100 euro, e ho detto tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.