|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Cavo di rete router-pc
Ciao a tutti
Mi servirebbe un consiglio, dovrei acquistare un cavo di rete per collegare il pc al router. La distanza è sui 7 metri, e avevo pensato a questo cavo: http://www.hama.de/portal/action*2851/articleId*21635 15 € altrimenti con qualche metro in più, ma meno costoso http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...2897610&sr=1-1 9€ Ci sono differenze? Ho letto in rete che esistono altri cavi e non saprei se questo fosse corretto o meno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per quello che devi fare, uno vale l'altro prendi quello che costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uno vale l'altro, grazie. Perchè su internet leggevo di cavi dritti e incrociati.
Quindi con i due cavi che ho postato in prima pagina posso collegarli dal pc al router. Mentre se volessi collegare due computer tra di loro, andrebbero bene lo stesso ? Ultima modifica di Alfa89 : 21-07-2012 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
1 - sì
2 - no
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se volessi collegare due pc tra di loro o pc e portatile per giocare e condividere file che cavo mi servirebbe ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cavo Cross
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.hama.de/00045058/hama-cat...8&searchMode=1
Ho notato che a casa ho un cavo uguale a quello (cross - wiring di un metro e mezzo) che utilizzavo con il notebook per collegarlo al router e al pc fisso per giocare. In entrambi i casi funzionava. Possibile ? Ultima modifica di Alfa89 : 23-07-2012 alle 09:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che questo AutoSense sulle schede di rete, riconosce il modo in cui impostarsi. Quindi anche un cavo di tipo dritto cioè questo http://www.hama.de/portal/action*2851/articleId*21635 può funzionare se utilizzato per collegare 2 pc. Esatto ? Ultima modifica di Alfa89 : 23-07-2012 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto
P.S. Non schermato UTP è meglio
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 23-07-2012 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Esatto, ma mi sembra caro, il costo dovrebbe essere ca. 1 € al metro, noi li prepariamo a 0,7 € al mt.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.