Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 09:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mozilla-f...oad_43089.html

Mozilla ha rilasciato nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Nel caso del browser ci sono interessanti novità per la sicurezza delle ricerche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:55   #2
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Per gli utenti di OS X Lion 10.7 ora Firefox 14 supporta la modalità a schermo intero
Finalmente!
Old 18-07-2012, 10:37   #3
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Scusate il francesismo, ma che due palle...

Giusto stamattina ho schedulato l'ennesimo upgrade all'ultimo fixpack del mio server di posta perchè i colleghi con Firefox non riuscivano ad aprire la webmail senza usare un'estensione apposita.

Tra una settimana farò questo upgrade e già so che sarà obsoleto perchè qualche babbeo ha deciso di rilasciare l'ennesimo inutile update del browser...
Non è possibile lavorare in queste condizioni, si devono dare una calmata, le aziende non possono destinare una persona per rincorrere costantemente gli aggiornamenti di uno stupido browser.

Questo non è progresso, è caos, puro e semplice caos...

Chiedo scusa per lo sfogo ma credo di interpretare l'esasperazione di tanti altri professionisti dell'IT.
Old 18-07-2012, 10:50   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Usate in azienda Firefox?
Non ci sono regolamentazioni che lo impediscono vostre o del produttore del software? Da ignorante pensavo di si...
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 10:55   #5
Eulogy
Member

L'Avatar di Eulogy

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Giusto stamattina ho schedulato l'ennesimo upgrade all'ultimo fixpack del mio server di posta perchè i colleghi con Firefox non riuscivano ad aprire la webmail senza usare un'estensione apposita.

Tra una settimana farò questo upgrade e già so che sarà obsoleto perchè qualche babbeo ha deciso di rilasciare l'ennesimo inutile update del browser...
Non è possibile lavorare in queste condizioni, si devono dare una calmata, le aziende non possono destinare una persona per rincorrere costantemente gli aggiornamenti di uno stupido browser.

Chiedo scusa per lo sfogo ma credo di interpretare l'esasperazione di tanti altri professionisti dell'IT.
Provare ad usare la versione ESR?

http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/faq/

http://www.mozilla.org/en-US/firefox...tions/all.html
Old 18-07-2012, 10:58   #6
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

eheheheh, tu vedi il bicchiere mezzo vuoto...pernsa chi invece fa quel mestiere e ci vede un'opportunità di lavoro in più (anche se ormai sottopagata...) e che spera in un update al giorno per avere più chiamate di lavoro!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:00   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Scusate il francesismo, ma che due palle... [...]
Permettimi, ma qui sei tu poco accorto, e per due motivi:
- Gli update di Firefox non sono "a sorpresa", per cui se hai interesse ad usare questo software, ti basta controllare le date di rilascio.
- Per le aziende, ci sono le versioni ESR, ossia con supporto a lungo termine. Se non ti piacciono gli update frequenti, puoi utilizzare quelle.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:21   #8
zorrow
Member

L'Avatar di zorrow

Iscritto dal: May 2008
...appena installato.lo sto usando è mi sembra una scheggia
zorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:25   #9
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Installato da ieri, nessun problema e velocissimo come sempre
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:27   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Scusa la domanda, ma perche' e' necessario avere un estensione appostita per accedere alla webmail del server di posta?

Poi la pagina web dovrebbe essere fatta in modo da essere compatible con gli standard w3c.

Mi fa strano che persino versioni differenti dello stesso browser non funzionino.
Old 18-07-2012, 11:51   #11
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Lavorando ancora con XP l'unico browser che mi da problemi e' Internet Explorer 8 essendo ormai obsoleto... ma essendo molti siti ottimizzati per explorer
Sono curioso di sapere a che tipo di webmail non riesce ad accedere Firefox non avendo mai visto un problema del genere con nessun cliente
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:55   #12
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Scusa la domanda, ma perche' e' necessario avere un estensione appostita per accedere alla webmail del server di posta?

Poi la pagina web dovrebbe essere fatta in modo da essere compatible con gli standard w3c.

Mi fa strano che persino versioni differenti dello stesso browser non funzionino.
Il tuo dubbio è lecito, ma quando si tratta di Firefox spuntano fuori un sacco di flame.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:02   #13
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Usate in azienda Firefox?
Non ci sono regolamentazioni che lo impediscono vostre o del produttore del software? Da ignorante pensavo di si...
Per quale motivo dovrebbero esserci questo genere di restrizioni?

Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
Anzitutto il problema si presenta anche con la versione ESR, poi la questione è un'altra.
Non si tratta di una applicazione sviluppata ad-hoc da noi e che quindi può essere ritoccata alla bisogna man mano che si presentano anomalie introdotte dalle nuove versioni dei browser.
Si tratta di un servizio enterprise che viene usato da utenti di cui non necessariamente si ha il controllo (es clienti ha hanno in hosting la posta da noi e che usufruiscono della webmail) e che quindi si beccano tutti gli updates automatici del browser.

Capisci che con uno scenario del genere star dietro ai capricci del browser di turno diventa un lavoro a tempo pieno...

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi

Il problema si è generato a seguito della controversa rimozione del supporto al remote XUL (cfr bug#546857) da Firefox 4 e successive versioni.
Anche per questo motivo ho schedulato l'attività di upgrade del server di posta, le versioni successive hanno fixato anche questo problema (causato dalla modifica del browser, non per problemi del servizio eh...).

Tieni presente che non si tratta di una semplice pagina web ne di una webmail banale tipo Gmail, nel mio caso si tratta di iNotes 8.5.2, praticamente una riproduzione web based del client locale di posta.

Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Sono curioso di sapere a che tipo di webmail non riesce ad accedere Firefox non avendo mai visto un problema del genere con nessun cliente
iNotes 8.5.2 FP2, funziona ma solo dopo aver inserito l'hostname della webmail nella whitelist per l'utilizzo della funzione remote XUL tramite l'apposita estensione.

Ultima modifica di Tasslehoff : 18-07-2012 alle 12:04.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:42   #14
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:

Anzitutto il problema si presenta anche con la versione ESR, poi la questione è un'altra.
Non si tratta di una applicazione sviluppata ad-hoc da noi e che quindi può essere ritoccata alla bisogna man mano che si presentano anomalie introdotte dalle nuove versioni dei browser.
Si tratta di un servizio enterprise che viene usato da utenti di cui non necessariamente si ha il controllo (es clienti ha hanno in hosting la posta da noi e che usufruiscono della webmail) e che quindi si beccano tutti gli updates automatici del browser.

Capisci che con uno scenario del genere star dietro ai capricci del browser di turno diventa un lavoro a tempo pieno...

Il problema si è generato a seguito della controversa rimozione del supporto al remote XUL (cfr bug#546857) da Firefox 4 e successive versioni.
Anche per questo motivo ho schedulato l'attività di upgrade del server di posta, le versioni successive hanno fixato anche questo problema (causato dalla modifica del browser, non per problemi del servizio eh...).

Tieni presente che non si tratta di una semplice pagina web ne di una webmail banale tipo Gmail, nel mio caso si tratta di iNotes 8.5.2, praticamente una riproduzione web based del client locale di posta.

iNotes 8.5.2 FP2, funziona ma solo dopo aver inserito l'hostname della webmail nella whitelist per l'utilizzo della funzione remote XUL tramite l'apposita estensione.
Grazie per la spiegazione!
Old 18-07-2012, 12:57   #15
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:

Ma se si tratta di un'applicazione web, cosa centrano le versioni di Firefox?
Tu fai confusioni con le estensioni!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 18-07-2012, 13:53   #16
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma se si tratta di un'applicazione web, cosa centrano le versioni di Firefox?
Tu fai confusioni con le estensioni!!
Non ti seguo.
Si tratta di un servizio di webmail con componenti molto avanzate sviluppate in javascript che girano client side, mi pare normale che le modifiche al browser incidano sul suo funzionamento.
Old 18-07-2012, 14:35   #17
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Non ti seguo.
Si tratta di un servizio di webmail con componenti molto avanzate sviluppate in javascript che girano client side, mi pare normale che le modifiche al browser incidano sul suo funzionamento.
Potrebbe essere, ma non credo sia questo il caso visto che ultimamente le aggiunte a Firefox sono cose di tipo estetico o funzioni di debug per gli sviluppatori.
Quello che dici tu è anche plausibile, ma la colpa sarebbe più dell'applicazione scritta male e senza degli standard che del browser, qualunque esso sia.
Old 18-07-2012, 14:42   #18
aerandir
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Confermo anche io il problema, fino a qualche mese fa eravamo su Domino e il problema si presentava puntualmente e bisognava controllare la versione del browser e la relativa estensione, lì l'unica opzioni è allegare una procedura d'istruzioni per chi vuole usare FF o escluderlo dal support...
aerandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 23:47   #19
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Potrebbe essere, ma non credo sia questo il caso visto che ultimamente le aggiunte a Firefox sono cose di tipo estetico o funzioni di debug per gli sviluppatori.
Quello che dici tu è anche plausibile, ma la colpa sarebbe più dell'applicazione scritta male e senza degli standard che del browser, qualunque esso sia.
In questo caso l'applicazione è sicuramente complessa (giusto per fare un paragone la webmail di Gmail al confronto sembra uno dei siterelli statici dei tempi d'oro di Geocities, se qualcuno se li ricorda...).
Io non ho mai detto che non c'è una soluzione, infatti per fixare questo problema IBM ha rilasciato una Interim Fix dedicata, poi dopo questa è uscita la versione 8.5.3 di Domino, e successivamente i Fixpack 1 e 2 per questa versione.
La mia lamentela verte unicamente sul fatto che a causa di questi continui walzer dei browser le aziende devono perdere una quantità industriale di tempo per fixare a destra e a manca, se va bene le fix si scaricano, si definisce una finestra temporale, si fa un backup straordinario e si installano (e già così il tempo speso non è poco); se invece le fix vanno pure sviluppate i tempi si dilatano all'infinito.

Ed è un dato di fatto che il problema risieda nel browser, dato che questo caso specifico (come tanti altri) nasce appunto da una decisione (per altro controversa, come testimoniato dal bug che ho linkato) che ha aumentato il numero di restrizioni al codice eseguito lato client tramite il browser.

Tutti siamo coscienti del fatto che gli aggiornamenti ci sono, ci saranno sempre e siano una cosa buona e giusta.
Tutto però va fatto con moderazione, e basta dare un'occhiata alla cadenza dei rilasci dei browser negli ultimi 2 anni per rendersi conto di quanto questa situazione si finita fuori controllo...
Old 19-07-2012, 08:08   #20
Emilstyle
Member

L'Avatar di Emilstyle

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
Personalmente ho usato Firefox per anni, prima di provare Chrome.
Ora posso dire semplicemente Chrome tutta la vita !
Comunque bè, in fatto di sicurezza hanno fatto bene ad aumentarla !

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian