Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2012, 09:38   #1
enomys90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Problemi Radeon HD 5870

Salve a tutti,

ho appena acquistato una Radeon HD 5870 e purtroppo, nonostante l'installazione sulla scheda madre non abbia dato nessun problema, al momento dell'accensione lo schermo non riceve nessun segnale e le ventole della cpu e della scheda cominciano a girare come delle turbine di un boeing...

La scheda è una PCI express 2.1 ed io, dovrei avere ancora gli attacchi per una versione precedente, a quanto pare... I requisiti di sistema però mi sembra vengano soddisfatti dalla mia scheda madre ( PCI Express con slot per schede grafiche X16)

Vi allego anche le informazioni che cpu-z mi fornisce sulla mia scheda madre...

Produttore: Packard Bell BV
Modello: PT890-8237A
Chipset: VIA P4M890 Rev. 00
Southbridge: VIA VT8237A Rev. 00
LPCIO: ITE IT8718

BIOS:

Marca: Phoenix Technologies, LTD
Versione: PBSFC2MB.P07
Data: 13/08/07

Interfaccia Grafica:

Versione: PCI-Express
Larghezza connessioni (Link width): 16x
Massimo supportato: 16x

Come schermo: un LCD della LG VGA (nella confezione della scheda è incluso anche l'adattatore...)

Potrebbe magari essere un problema di alimentazione insufficiente? Tra i requisiti di sistema è indicato un alimentatore da 500 watt o superiore con due connettori di alimentazione PCI Express® a 75 W e 6 pin... come faccio a vedere se l'alimentatore può andare bene?

Spero possiate aiutarmi... non vorrei doverla restituire al mittente...

Grazie anticipatamente!
enomys90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 12:01   #2
milkyway
Senior Member

L'Avatar di milkyway

Iscritto dal: Jun 2004
Che alimentatore hai? Come detto spesso in questo forum non guardare solo ai Watt dell'alimentatore in quanto spesso sono "fasulli"; controlla ad esempio gli ampere sulla/e linee dei 12V. Consiglio di prendere sempre un alimentatore di marca a prescidere dal sistema, poi a seconda di cosa devi alimentare scegli quanta potenza ti serve.
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD
milkyway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 14:53   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da milkyway Guarda i messaggi
Che alimentatore hai? Come detto spesso in questo forum non guardare solo ai Watt dell'alimentatore in quanto spesso sono "fasulli"; controlla ad esempio gli ampere sulla/e linee dei 12V. Consiglio di prendere sempre un alimentatore di marca a prescidere dal sistema, poi a seconda di cosa devi alimentare scegli quanta potenza ti serve.
Quoto come al solito milk,che da veterano ti ha dato il miglior consiglio da prendere in considerazione per un alimentatore!
Se vuoi controllare intanto che tipo di alimentatore monti,dal momento che hai smontato il pannello laterale del case per installare la scheda video,dovresti anche poter vedere la targhetta attaccata sul lato dell'alimentatore stesso che ti riporta tutti i dati necessari x capire che tipo di psu hai!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 20:11   #4
enomys90
Junior Member

Allora... anzitutto grazie per le risposte!

Ho controllato l'alimentatore, ed essendo fondamentalmente ignorante in materia, vi riporto più o meno esattamente quello che c'era scritto, così da essere sicuro che capiate al meglio:

FSP group inc.

Model no. FSP250-60HEN
AC input: 220-230V ~ , 2A , 50Hz (sono questi gli Ampere sulla linea dei 12V?)
DC OUTPUT: (qui c'era scritto veramente un mucchio di roba... se poi proprio serve ve la riporto)
(+3.3 V & +5V = 115W Max) "Total output continous shall not exceed 250W "

E' un 250W, quindi...

Quello che ho notato è che ci sono solo due connettori da 4 pin liberi... io avrei bisogno di 2 connettori da 6 pin!

Ho provato a dare un'occhiata in giro, e trattandosi una spesa assolutamente non preventivata, mi sono orientato verso alimentatori che dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo... Su e-key ho trovato in particolare due alimentatori:

- Cooler Master Elite SI 500w Bulk a 36.90
- OCZ ModXstream Pro 500W a 57.80

Ripeto, trattandosi di una spesa del tutto fuori programma, non vorrei spendere un'altra barca di soldi per l'alimentatore...

Ad ogni modo, cosa ne pensate di questi due modelli? Sono validi? Ci sono delle alternative migliori ad un prezzo del genere?
Old 19-07-2012, 06:56   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Prima di tutto,butta quell'alimentatore da 250w,che essendo sottodimensionato per una scheda video come la hd5870,puo' comportare anche dei seri problemi!
In secondo luogo gli alimentatori che hai elencato sono tutti e 2 buoni e di marca sopratutto(una delle cose piu' importanti!)
Altra cosa importante è da sapere che tipo di configurazione hai sul tuo pc,scheda madre gia' ce la hai detta,mancano cpu,ram,hdd.
In questo modo possiamo aiutarti di piu' ma se non procedi a piccoli passi la vedo dura.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 19-07-2012, 09:12   #6
enomys90
Junior Member

Ho un Quad core Q6600 da 2,4, 4 GB Ram (2x2GB Kingston Extreme) DDR2 e un disco fisso da mezzo tera, non saprei dire di che marca però...

Cosa vuol dire che se non procedo a piccoli passi la vedi dura?

Mi correggo: l'HDD è un ST3750840AS ATA ed è da 750GB...

Ultima modifica di enomys90 : 19-07-2012 alle 09:35.
Old 19-07-2012, 13:42   #7
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da enomys90 Guarda i messaggi
Ho un Quad core Q6600 da 2,4, 4 GB Ram (2x2GB Kingston Extreme) DDR2 e un disco fisso da mezzo tera, non saprei dire di che marca però...

Cosa vuol dire che se non procedo a piccoli passi la vedi dura?

Mi correggo: l'HDD è un ST3750840AS ATA ed è da 750GB...
Che nel mondo dell'hardware bisogna sempre procedere a piccoli passetti per individuare il problema...comunque con quella configurazione strano che il tuo vecchio ali abbia retto!
Cambialo di corsa e vediamo se risolvi.
Old 19-07-2012, 17:35   #8
enomys90
Junior Member

La configurazione che ti ho descritto, è quella originale del pc preassemblato targato packard bell acquistato in un mediaworld (tranne i 4GB di ram che prima erano 2)... sapevo che l'alimentatore di questi pc non sarebbe mai stata una gran cosa, ma cosi scrauso... Vediamo... provo ad acquistare l'OCZ che mi convince assai... vediamo che succede...

Ah, un'altra cosa... non esistono problemi di compatibilità di sorta per quanto riguarda l'ali vero?

Ultima modifica di enomys90 : 19-07-2012 alle 17:41.
Old 19-07-2012, 19:15   #9
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
La configurazione che ti ho descritto, è quella originale del pc preassemblato targato packard bell acquistato in un mediaworld (tranne i 4GB di ram che prima erano 2)... sapevo che l'alimentatore di questi pc non sarebbe mai stata una gran cosa, ma cosi scrauso... Vediamo... provo ad acquistare l'OCZ che mi convince assai... vediamo che succede...

Ah, un'altra cosa... non esistono problemi di compatibilità di sorta per quanto riguarda l'ali vero?
Non che io sappia...dobbiamo solo vedere se entra nel case del preassemblato!
Old 20-07-2012, 00:15   #10
enomys90
Junior Member

Cacchio... sperem di sì!!! Non vorrei dover aspettare altri 4-5 gg per un altro buco nell'acqua... Sai che palle poi per restituire tutto al mittente!!!
Old 20-07-2012, 07:16   #11
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Cacchio... sperem di sì!!! Non vorrei dover aspettare altri 4-5 gg per un altro buco nell'acqua... Sai che palle poi per restituire tutto al mittente!!!
Se cosi fosse cambia case!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian