|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio aggiornamento o cambio piattaforma
Ciao a tutti.
Sono molto indeciso sul da farsi: Cambiare piattaforma o restare con quella attuale e aspettare vischera. Più che la mobo, con la quale mi trovo bene è la cpu che non mi convince affatto. Apparte i giochi(BF3, skyrim, qualche benchmark,ME3 ecc)dove comunque la cpu non è delle migliori, è sui programmi che non mi "sostiene" Uso per lavoro software audio Cubase/Sibelius ecc e nel caricare i vari vst/pluggin ecc e nel esportare i file vedo che non mi sostiene molto, è lento (paradossalmente era meglio il mio vecchio q8200 su 775) Quindi o vendere l'attuale piattaforma(cosa che preferirei) per ripassare su Intel con almeno un i5(anche vecchi socket 1156 ecc) oppure tenere l'attuale e aspettare il lavoro AMD con le nuove cpu. Come ram ho 2x2corsair e 2x2 ballistix sport 1600 ddr3, ma le ballistix sono cl10 mentre le corsair cl9. Come budget ho il ricavato della vendita di cpu e mobo(140circa)+ circa 50€ da metterci sopra.(più eventualmente circa 35 40 della vendita delle ram) Pensavo di prendere un i5 qua sul forum e prendere una mobo di fascia bassa per rientrare nel budget. tipo 140 per la cpu usata e una 50 per una mobo nuova. che mi dite?
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i! Ultima modifica di Th3Riddl3 : 25-06-2012 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
per quello che posso dirti io è...
- vendi procio, mobo e le 2 ballistix... quelle 2 corsair sono ottime direi... no? poi come cambio del procio, si un i5 2300 con una mobo p67 e aggiungi 2 banchi di ram... anzi se ti butti sull usato, un i5 2400 o 2500 lo trovi a poco, anche le ram a 10 euro trovi, stessa cosa per tutto il resto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè prorpio una mobo con chipset p67?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
in effetti gli FX4xx0 sono modelli dotati di due sole fpu per cui il vecchio q8200 che ne aveva quattro nel multithread può andar meglio, come alternative potresti vendere la cpu e passare con un sovraprezzo ad un FX6xx0 o 8xx0, oppure prendere una piattaforma 1155 su P67/Z68 ed I5 usata; in questo momento la tua cpu è in overclock? le ram si adeguano a velocità e timings dei modelli più lenti, per cui andranno tutte con Cl10 (a me di nn overcloccarle) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se ho ciccato qualcosa qualcuno mi correggerà ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti è vero. ma la cpu che sto per prendere è il modello 2500(non K) quindi l'overclock posso scordarmelo!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Ciao,
io aspetterei almeno l'uscita di Trinity per desktop per capire quanto AMD migliorerà i futuri FX. Questo perché i moduli della nuova APU sono basati su Piledriver. Vishera avrà una versione dei moduli sempre basata su piledriver ma con qualche tweak in più e la cache L3 che non ha trinity. Se proprio non puoi aspettare secondo me ti conviene solo vendere il tuo 4100 a 80 spedito e comprare: CPU AMD FX-6200 6-Core 3.8GHz AM3+ Cache 14MB 125W Boxed a 142 euro o CPU AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box a 144 euro. Il primo lo preferisco perché ha un silicio più nuovo che richiede un pelo meno volt e si overclocca molto meglio. Nei test il 6200 è quasi sempre davanti al phenomII 980, per cui direi che è molto meglio rispetto al tuo 4100 che come prestazioni sta poco sopra i phenomII x2 e non arriva nemmeno a spingerlo agli x4. Alla fine spendresti solo 70 euro e avresti un pc molto più reattivo senza dover cambiare tutto. Per le ram ti consiglio di prendere tutte corsair perché così perdi di sicuro in prestazioni (il memory controller setta le corsair a CL10) e sono anche convinto che tutti i tuoi problemi di oc possano derivare anche dall'uso di ram diverse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambi sono prodotti "nuovi" o meglio sigillati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.