|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Acquisto nuovo cellulare nokia
Ciao a tutti,
devo comprarmi un bel cellulare nuovo ,a massimo 200 euro,le cui caratteristiche devono essere : _come detto,molto preferibilmente Nokia _Faccia delle belle foto(l'ultimo che avevo ,Nokia 5230,le faceva precarie e non aveva neanche il flash) _Che abbia il flash x fare foto _Connessione Wifi x navigare su internet (senza pagare proprio nulla,il 530 non aveva neanche questo..) Sono indeciso se deve essere Touch o meno,ma vorrei che sia ottimale x le funzioni base di un cellulare : Condizioni ottimali x chiamare ed essere chiamato e sopratutto una buona comodità nel scrivere sms! Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Uno dei migliori camera phone sul mercato, buona parte telefonica, WiFi, prezzo sotto ai 200 euro (c'è stata un offerta non molto tempo fa dove si vendeva a 199 in qualche catena di elettronica, dovresti trovarlo più o meno a quel prezzo in giro o su internet) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Posso chiederti perchè deve essere nokia per forza?Sui 200 € trovi di meglio rispetto n8..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E l'N8 con Opera Mini su internet ci va senza problemi. In più, ha ottima camera, flash e ottima parte telefonica, con tutte le funzioni base di un cellulare (ad esempio, puoi spegnerlo ed usarlo come sveglia). Il fatto che ci sia di meglio in assoluto, non implica necessariamente che ci sia di meglio per l'uso che deve farne.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
Quote:
NON COMPRARE NULLA DELLA NOKIA O TE NE PENTIRAI AMARAMENTE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lumia 610 oppure il Lumia 710, che in rete si trova a poco più di 200€, o usato per molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ringrazio tutti x le opinioni fin qui.
Sceglierei Nokia per abitudine.Sin dal 3330 mi son sempre trovato bene,a parte lultimo cellulare 5230 che ha lasciato un po a desiderare forse.. è un po come quando inizi a giocare ad un gioco e poi segui la saga fino alla fine,a prescindere se è meno o più bello.Faccio l'esempio stupido dei 2 giochi di calcio Fifa o Pes..e io seguo Pes nonostante.... ![]() Comunque sia,se ci sono altre buone alternative,come già mi avete accennato,le prendo in considerazione. Posso chiedere a voi perchè ,in maggioranza quasi,sconsigliate così tanto la Nokia?Che vi ha fatto? ![]() Come ha detto un utente ,il Cell io lo userei solo x le funzioni base,usufruire di internet gratis e farci delle buone foto di qualità con flash.E ovviamente anche a me non piacciono i software lenti.. Se avete altre idee vi ascolto..penso che tra un paio di giorni devo prendere decisione e lo compro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi anni, c'è stato il boom degli smartphone. Quindi, mentre prima la differenza tra un telefono e un altro era solo la fotocamera, ora si è aperto un mondo fatto di sistemi operativi, apps, velocità, internet e molto altro. In tutto questo, Nokia non è riuscita a stare al passo principalmente perchè ll suo storico sistema operativo, Symbian, anche se aggiornato e modernizzato, non è mai stato all'altezza dei concorrenti. Da un pò di tempo, Nokia sembra aver rinunciato (per ora) all'idea di proporre un sistema operativo completamente sviluppato in casa, e si è "alleata" con la Microsoft, che sta "spingendo" il suo Windows Phone. Ora, i telefoni sono sempre più smart, sempre più social e sempre più connessi, ma dall'altro lato si sono andate a perdere alcune caratteristiche, come ad esempio la durata della batteria o la qualità della fotocamera (in realtà nulla vieta di avere un ottima fotocamera su uno smartphone moderno: semplicemente, lo smartphone costa molto). Il telefono che ti ho consigliato io (Nokia N8) monta ancora Symbian, nella sua ultima versione, ed è un telefono "top di gamma" di un annetto (probabilmente qualcosa in più) fa. Monta un ottima fotocamera, non è troppo ingrombrante, se non usi molto internet avrai un ottima autonomia e la parte telefonica è ottima. Di contro, il processore non è potente quanto un telefono attuale, internet non è così veloce e non ci saranno 600.000 app da installare, ma parecchie meno. Le alternative, a 200 euro, sono Sony Xperia U (Android) e Nokia Lumia 610 (Windows Phone). Entrambi sono telefoni "entry level", il che significa, ad esempio, che non hanno una gran fotocamera, e sono telefoni nati per fare gli smartphone, il che significa internet fluido, ma (per dirne una) la sveglia a telefono spento non suona. Dalla loro però hanno un sistema operativo moderno, fatto per essere sempre connesso ad internet, utilizzare le apps e molto altro. Scegli tu quello che fa per te... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è tutto chiaro..ma per "processore non potente" ,riguardo all'N8,cosa si intende indicativamente? Che sia un po troppo lento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la velocità in generale però la parte da leone la fa il sistema operativo. Symbian gira bene anche su cellulari non troppo potenti come l'N8, mentre non si può dire lo stesso di Android (Xperia U, che ha un dual core, è considerato da molti come "il primo entry level Android che non lagga"). Sicuramente, i più veloci di tutti tra i telefoni che stiamo considerando, sono proprio i Windows Phone. Poi, dipende anche che devi farci... In navigazione web, l'N8 è sicuramente il peggiore. Per navigare tra i menù, aprire gli SMS, scorrere la rubrica, fare foto ecc vanno bene tutti e 3 però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh navigare no..Però magari un occhio su Facebook ogni tanto se capita x esempio..e nient'altro x quanto riguarda internet.. Mi interessa più il resto,scrivere sms in maniera semplice,comoda e veloce;Che le foto siano di degna qualità;e che all'accensione del cellulare o durante la navigazione del menù o quant'altro non sia troppo lento da far sclerare. Io credo che,in base alle tue descrizioni confortanti,mi possa fidare dell'N8 ![]() Ultima modifica di CIppos : 12-06-2012 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prenditi un Lumia 710!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
L'N8 è l'unico che soddisfa le tue richieste: Nokia, basso prezzo (ormai si trova nelle offerte), foto buone (ottime nel caso dell'N8), wifi.
Non capisco cosa ci sia da discutere oltre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Si discuteva il fatto che molti sconsigliano Nokia e avevo la pulce nell'orecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Se non ricordo male, inizia oggi o domani da Med....rld un sottocosto per il Nokia N8 a 170 euro
![]() Io ho il fratello minore dell'N8, il C7, e sono stra-soddisfatto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.