|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Aiuto problema nikon coolpix l16
Signori, non so se sto postando nella sezione giusta...non ho trovato una parte del forum dove si possano postare le problematiche riguardanti le fotocamere digitali.
Ho un grosso problema: non riesco + a scaricare le foto nel pc. Il problema riscontrato è che quando vado ad inserire il cavetto nella fotocamera il display della stessa si oscura e se la collego al pc non succede nulla. Prima la collegavo senza problema, da spenta collegavo il cavo sia alla fotocamera che al pc, premevo il tastino di power e si accendeva senza però far uscire l'obbiettivo e il pc me la riconosceva subito. Ora invece (ho provato diverse porte usb) se provo lo stesso procedimento non mi si accende proprio e se provo a collegare il cavo alla fotocamera da accesa il display si oscura (ma la stessa rimane accesa e se provo a scattare una foto funziona e la scatta). Non so + che fare...non ho nemmeno una porta per le sd quindi devo per forza usare il cavetto usb se voglio scaricarmi le foto...cosa potrebbe essere? Spero di essermi fatto capire e grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
Comunque puoi anche acquistare un adattatore usb per la scheda: risparmierai batteria ed avrai la scrivania sgombra da cavi. Ultima modifica di emmedi : 19-05-2012 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie per avermi spostato la discussione...come immaginavo ho sbagliato sezione ^^....comunque si,se non risolverò il problema con il cavo mi comprerò un adattatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non so come funzionava prima... se te la riconosceva in automatico Windows (se usi Windows) o se avevi installato il software della Nikon associato alla macchina fotografica. Se te la riconosceva automaticamente Windows, prova a installare il software fornito in dotazione con la fotocamera. Magari va tutto a posto. Molto probabilmente è un problema di Windows che ha corrotto i driver associati al riconoscimento della macchina via USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.