|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Consigli di base per registrare/editare senza + il dvd recorder
Ciao a tutti, avrei la seguente necessità:
registrare i programmi del digitale terrestre, di tv sat e di sky e togliere la pubblicità. Finora avevo sempre utilizzato un dvd recorder ma adesso è defunto e dovendo sostituirlo ho appreso (anche grazie a una vostra discussione specifica) che sono in via di estinzione, quindi vorrei scegliere un'alternativa tecnologica per non trovarmi tra pochi anni con un altro dvd recorder defunto e lo stesso problema. Per sky so che si può fare solo in analogico cioè con ingresso composito e mi va bene, ammesso che la qualità sia almeno la stessa che con il dvd recorder. Stavo per ordinare un hdd media player ma poi ho anche appreso che nessuno di questi oggetti ha un editor interno per togliere la pubblicità. faccio una precisazione, le mie domande sono quelle di uno che per anni ha usato solo il dvd recorder e che si è perso tutta l'evoluzione tecnologica quindi è necessario che chi mi risponde si cali in questi panni! Quindi con che oggetto posso fare queste cose? Preciso che non sono esperto quindi per favore se potete usare termini non troppo difficili ma comprensibili ai profani! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
A parer mio la scelta dell' hdd multimediale è quella migliore, per l'editing con un minimo di applicazione puoi usare il pc ed un software anche gratuito, di discussioni in merito ne trovi abbastanza e puoi sempre usare questa per avere consigli particolari.
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ok. io ho sempre avuto dei Mac quindi potrei andare sul Mini Mac, aprò una discussione apposita per farmi consigliare tutto quello che serve? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Direi di si comunque un software gratuito che gira sia su Win che su Mac è MpegStreamClip e forse è ancora uno dei migliori per l'editing di flussi mpeg e sul quale trovi ampio supporto anche qui.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie, lo conosco, fa piacere avere conferma che è un valido sw
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.