Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 02:22   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
[Thread Ufficiale] Worms Reloaded on Steam!

THREAD UFFICIALE DI

WORK IN PROGRESS

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 02:23   #2
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
RISERVATO.

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 08:21   #3
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Attendo copiose info sull'argomento, mi deve essere sfuggito, ma è un nuovo Worms?
Adoro questo titolo!
Old 27-08-2010, 08:28   #4
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
si è un "nuovo" Worms, molto simile ai classici Worms ma con un sacco di nuove aggiunte e migliorie

sulla pagina di Steam trovi tutte le caratteristiche

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:44   #5
Hudso 3870x2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Raga ma avete notato quanto sia di timbro consolaro? I due difetti principali (a mio avviso gravi) del gioco sono:
- limite di soli 4 vermi per squadra e 4 squadre per partita
- menù rigorosamente da console! Operazioni prima rapide come personalizzazione della squadra e delle opzioni di gioco ora sono molto più macchinose e molto più lunghe. Oltretutto nei comandi è supportato il joypad (ma chi gioca a Worms col joypad??) e nella "guida" interna al gioco, alla voce mi sembra, partita personalizzata, la descrizione dice testualmente: "fino a 4 squadre sulla stessa console"
Meno male che si tratta di un esclusiva pc
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:27   #6
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Raga ma avete notato quanto sia di timbro consolaro? I due difetti principali (a mio avviso gravi) del gioco sono:
- limite di soli 4 vermi per squadra e 4 squadre per partita
- menù rigorosamente da console! Operazioni prima rapide come personalizzazione della squadra e delle opzioni di gioco ora sono molto più macchinose e molto più lunghe. Oltretutto nei comandi è supportato il joypad (ma chi gioca a Worms col joypad??) e nella "guida" interna al gioco, alla voce mi sembra, partita personalizzata, la descrizione dice testualmente: "fino a 4 squadre sulla stessa console"
Meno male che si tratta di un esclusiva pc
scusa ma i vecchi (vado a memoria) non erano sempre 4 squadre? però mi pare si arrivasse a 6 vermi.. o ricordo male.. se fosse così non è che mi turbi più di tanto..
idem per i menù, chissenefrega se è anche supportato il pad.. ci gioco col mouse e pace
non vedo il motivo di lamentarmi delle aggiunte.. le descrizioni sono probabilmente perchè da quel che sto leggendo la base di sviluppo è stata il worms armageddon delle versioni arcade delle console.
comunque sia sono curioso di provarlo
Old 27-08-2010, 16:05   #7
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
scusa ma i vecchi (vado a memoria) non erano sempre 4 squadre? però mi pare si arrivasse a 6 vermi.. o ricordo male.. se fosse così non è che mi turbi più di tanto..
idem per i menù, chissenefrega se è anche supportato il pad.. ci gioco col mouse e pace
non vedo il motivo di lamentarmi delle aggiunte.. le descrizioni sono probabilmente perchè da quel che sto leggendo la base di sviluppo è stata il worms armageddon delle versioni arcade delle console.
comunque sia sono curioso di provarlo
Nei vecchi si arrivava fino a 6 squadre, usandone di meno si potevano usare anche 6 vermi per squadra, qui anche con due sole squadre è sempre 4 vermi il limite.
Non è il fatto che sia supportato il pad a darmi fastidio ma i menù progettati per essere usati col pad, per dire, quando voglio modificare gli schemi delle armi per decidere disponibilità, dopo quanti turni arrivano eccetera devo passarle una ad una cliccando su pulsanti freccia alle estremità, ci si mette parecchio tempo a modificarle tutte o anche solo a cercare quella che interessa! Mentre un menù a discesa o un'interfaccia tipo quella di Worms Armageddon sarebbe stata molto più comoda e immediata ma è appunto da pc, quella di questo (e te ne accorgerai se lo proverai) si vede chiaramente che viene dalle console. E se la base di sviluppo è stata la versione console di WA tutto si spiega, anche se mi pare una scelta a dir poco insensata progettare un gioco "in esclusiva pc" basandosi sulla versione console del predecessore, chissà che gli è venuto in mente
Comunque io non mi sono affatto lamentato della aggiunte, i difetti che ho citato io non sono aggiunte ma modifiche/limitazioni imposte, le aggiunte vere e proprie non possono che farmi piacere e inoltre lo spirito di Worms è rimasto intatto, non sto criticando tutto il gioco, solo quelle 2-3 cose
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Old 27-08-2010, 17:40   #8
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Provato, bè che dire....un rifacimento del worms in 2d classico con aggiunta di armi e miglioramento veste grafica. Sicuramente divertentissimo online, ma niente di davvero innovativo(il che forse è un bene).

PS. E' una mia impressione o la CPU fa dei lanci di granate con una precisione assurda?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 18:59   #9
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Provato, bè che dire....un rifacimento del worms in 2d classico con aggiunta di armi e miglioramento veste grafica. Sicuramente divertentissimo online, ma niente di davvero innovativo(il che forse è un bene).
[..]
Credo che l'unico scopo di questa versione fosse quella di renderla compatibile con i nuovi windows, per il resto è un armageddon ritoccato.

Comunque, prima di dar giudizi definitivi, mi procuro la demo visto che è possibile provarlo su STEAM.

-edit-
Ricordo male io o il sistema di mira delle armi prima si poteva controllare con il mouse e non soltanto con la tastiera?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 27-08-2010 alle 20:35.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:29   #10
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Credo che l'unico scopo di questa versione fosse quella di renderla compatibile con i nuovi windows, per il resto è un armageddon ritoccato.

Comunque, prima di dar giudizi definitivi, mi procuro la demo visto che è possibile provarlo su STEAM.

-edit-
Ricordo male io o il sistema di mira delle armi prima si poteva controllare con il mouse e non soltanto con la tastiera?

CIAWA
Ricordi male, il mouse si usava solo per le armi a puntamento automatico, attacchi aerei e simili, bazooka, fucile eccetera sono sempre stati solo con la tastiera
Old 29-08-2010, 22:25   #11
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
a qualcuno crasha?

l'altro ieri andava, stasera provo a giocare, non si sente l'audio, il refresh è sballato e alla prima esplosione freeza!

qualche soluzione?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:42   #12
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
a qualcuno crasha?

l'altro ieri andava, stasera provo a giocare, non si sente l'audio, il refresh è sballato e alla prima esplosione freeza!

qualche soluzione?
A me è freezato due volte giocando online, credo perchè l'altro è uscito, comunque si, in giro ho letto che ha diversi problemi di stabilità in attesa di ulteriori patch
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 22:47   #13
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
A me è freezato due volte giocando online, credo perchè l'altro è uscito, comunque si, in giro ho letto che ha diversi problemi di stabilità in attesa di ulteriori patch
Ho scaricato ed installato le ultime DX(full non web installer) e sembra andare!!!

mah???
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 30-08-2010, 14:37   #14
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
scusate, sarei un po' disperato: è la prima volta che compro un gioco su steam e non ho avuto affatto fortuna...
Il mio problema è che non sono mai riuscito a fare partire il gioco!
In ordine cronologico ho:
-istallato steam
-scaricato il gioco da steam
-tentato di avviarlo, ma si blocca sempre alla schermata di Team17: si blocca proprio tutto e l'unica soluzione è ctrl+alt+esc per terminare il gioco che ovviamente risulta bloccato.
Non ho riscontrato alcun problema nelle installazioni e nei download, e adesso non so nemmeno se devo addirittura formattare il pc per tagliare la testa al toro e riprovare. La cosa che mi stupisce è che anche volendo, come potrei provare a disinstalare il gioco? non risulta nemmeno nelle cartelle programmi e programmo(x86) di windows 7
attendo speranzoso che qualcuno mi consigli
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:42   #15
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
scusate, sarei un po' disperato: è la prima volta che compro un gioco su steam e non ho avuto affatto fortuna...
Il mio problema è che non sono mai riuscito a fare partire il gioco!
In ordine cronologico ho:
-istallato steam
-scaricato il gioco da steam
-tentato di avviarlo, ma si blocca sempre alla schermata di Team17: si blocca proprio tutto e l'unica soluzione è ctrl+alt+esc per terminare il gioco che ovviamente risulta bloccato.
Non ho riscontrato alcun problema nelle installazioni e nei download, e adesso non so nemmeno se devo addirittura formattare il pc per tagliare la testa al toro e riprovare. La cosa che mi stupisce è che anche volendo, come potrei provare a disinstalare il gioco? non risulta nemmeno nelle cartelle programmi e programmo(x86) di windows 7
attendo speranzoso che qualcuno mi consigli
i giochi steam stanno tutti sotto la cartella steam-> tuo profilo->common

io aggiornando le DX sono riuscito a farlo partire

dai un'occhiata qua:

http://forums.steampowered.com/forum...play.php?f=941

Old 30-08-2010, 20:58   #16
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
le DX sono la soluzione per tutto!!!
-a me non fanno più bloccare il gioco
-un mio amico aveva problemi di audio e di crush del gioco per via esplosioni o non appena sparava, e con l'aggiornamento delle DX s'è risolto tutto
grazie infinite Murphy
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 22:41   #17
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
le DX sono la soluzione per tutto!!!
-a me non fanno più bloccare il gioco
-un mio amico aveva problemi di audio e di crush del gioco per via esplosioni o non appena sparava, e con l'aggiornamento delle DX s'è risolto tutto
grazie infinite Murphy
prego

il problema del tuo amico era lo stesso che avevo io.

meglio così!

ciao

Old 06-09-2010, 14:10   #18
hacker39
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: cesano
ho una domanda: questo gioco magnifico lo si può comprare solo su steam o si trova anche nei negozi?
hacker39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:15   #19
SingWolf
Bannato

Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
non c'è la modalità in rete locale con 2 pc???
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:32   #20
Hudso 3870x2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
non c'è la modalità in rete locale con 2 pc???
No, c'è partita locale sulla stessa console (come dice la guida) o in rete, dopotutto è tratto dal motore della versione console di Worms Armageddon
Comunque per giocare online non riesco a capire, possibile che si vedano sempre 2-3 partite massimo? In Worms Armageddon c'erano centinaia di server di tutto il mondo, possibile che con questo si faccia fatica a trovare 3 partite?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian