|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Strano problema con HDD
Ciao, mi succede una stranezza con un HDD: un amico mi ha dato un PCda formattare perchè non gli si avvia più, l'installazione di XP però non va a buon fine, dopo il primo riavvio che segue la fase di copia file, la procedura riparte dall'inizio all'infinito, ho verificato che le opzioni di BOOT fossero ok, e poi ho pensato che ci fosse un problema allìHDD, insospettito anche dal fatto che durante l'installazione di XP viene vista un partizione da 130gb contro i 465gb (500) del disco.
Provo a collegare l'HDD (sata) al mio PC che lo apre senza problemi anche se vede solo appunto 130GB, però all'interno ci sono i file di XP, allora provo a fare un scandisk e mi crusha il PC, provo a testarlo con HDtune e mi crusha il pc, quindi direi che non ci siano dubbi che l'HDD sia andato. Ora arriva la stranezza che mi incuriosisce: se lo collego tramite un adattatore USB funziona alla perfezione, supera tutti i test, anche quelli dell'utilitiy della WD, mi vede tutti i 465GB e non da nessun segno di problema!!! Ho provato a copiarci dei file sopra ed è tutto ok! Mi chiedo come cavolo è possibile???????????
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prima di tutto è noto che xp per vedere più di 136 giga deve avere installato i service pack, in secondo luogo se l'installazione non va a buon fine alle volte può dipendere da altre cose, ad esempio una ram malfunzionante, prova a lanciare un ramtest.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Si il discorso dei 136gb non me lo ricordavo più, hai ragione, il ramtest lo proverò, rimane però la stranezza riguardo all'HDD che se lo collego al MIO pc non funziona e mi manda in DSOD il pc se provo a testarlo con scandisk o altro, e se provo da gestione disco o Acronis Disk director a formattarlo mi da un errore, mentre se lo collego via USB va tutto alla perfezione....
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.