|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: treviso
|
Scelta nuovo alimentatore
Acquisto alimentatore x OC
Salve,spero di nn aver sbaglato sezione ,ho bisogno di un consiglio ! devo sostituire il mio psu con uno nuovo da 1000w xchè passero' a fare un cross di 7970 e pensavo a questo modello,visto il prezzo contenuto e la buona qualita'. http://www.ocztechnology.com/ocz-zx-...er-supply.html (151 euro) La mia configurazione è questa: cpu: i7 2600k a 4,5ghz mobo: p8p67 deluxe ram: Gksniper8gb vga: gigabyte7970 3hd rheobus nzxt a cui sono collegate 5 ventole Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
L'alimentatore è buono. Ma non sono necessari 1000W.
Il mio consiglio è di prendere un 800W. In questo modo, restando sulla stessa cifra, puoi acquistare un alimentatore qualitativamente migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Aggiungo che per quanto buono sia l'OCZ ZX 1000W (base Great Wall), non è qualitativamente comparabile con ad esempio l'XFX 850W Black Edition. Globalmente sotto tutti gli aspetti, la board dell’XFX (base Seasonic M12D) è di gran lunga più robusta, durevole ed elettricamente è di tutt’altro spessore. Per esempio l’OCZ ZX monta condensatori Teapo (Taiwanesi) che qualitativamente sono di gran lunga inferiori ai Nippon Chemi-Con (Giapponesi) del XFX.
Anche come efficienza, l’XFX poteva essere certificato tranquillamente come GOLD. Per cui non focalizzarti troppo su caratteristiche secondarie e di non particolare valore. Nella scelta dell’alimentatore ti consiglio di valutare altri aspetti e di non soffermarti troppo sull’aspetto estetico o la modularità. Che poi io preferisco un alimentatore semi-modulare ad uno 100% modulare ma di qualità inferiore. Detto questo, ti consiglio di prendere in considerazione l’XFX 850W XXX Edition (semi-modulare, 80 Plus Silver). Lo trovi a circa 130€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
concordo con pohzar, l' XFX e veramente un ottima marca per alimentatori.
io ho il pro550We devo dire che è silenzioso e efficente. comunque se propio non ti piace un XFX prenditi un Corsair HX850 anche lui ha costruzione interna seasonic ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Psu
Alternative ?
Tipo corsair ax/ enermax/ cm !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Ma adesso che alimentatore hai?
Guarda che un crossfire di 7970 arriva di picco a consumare meno di 600w...quindi non servono centrali nucleari per alimentare il tuo pc. Io metterei, se devi cambiare il tuo, un Enermax Platimax 750w (175€) se vuoi esagerare.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
psu
io adesso ho un cm da 700w, che intendo passare al muletto.
E dato che sto x fare un cross di 7970 allora ne approfitto x fare questo upgrade. Però la mia paura è che nn voglio prendere un 800w adesso e poi trovarmi stretto tra un paio di anni con qualcosa che richiede piu' potenza !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
A meno che non fai oc pesantissimi difficilmente una configurazione raggiunge gli 800W. Un 750 va benone
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
per arrivare a 700w servono 3 schede video...o 2 forni come la GTX 480 overclockata.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
PSU
Cosa ne dite dell'Ax 850, troppo allora ? Qualitativamente è meglio il platimax 750 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tra i due io prenderei il Corsair. A parità di prezzo hai un alimentatore più potente e con altrettanta qualità. Gli Enermax Platimax, costano troppo per quello che offrono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
|
@ Pozhar, per caso sai che condensatori usa il Legion 1000 della LC Power? è quello certificato 80Gold.
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 2400 32gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro MSI GE72VR 6RF Apache Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Bagnacavallo (RA)
|
+1 per l'AX850, un gioiello di alimentatore. Anche la versione 750 dovrebbe andare bene.
Cambialo in tutti i casi, ho sempre detestato gli alimentatori CM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il condensatore primario è un Panasonic (ottima marca qualitativamente parlando), ma è uno dei modelli più economici del produttore. La capacità è di 560 microfarad, che a mio parere è troppo poco per reggere senza problemi. Infatti agli alti carichi, soffre sui +12V, non rientrando nei limiti di tolleranza delle specifiche ATX. Il resto, dovrebbero (non sono sicuro al 100%) essere dei Nippon Chemi-Con. Ah, il sistema di raffreddamento lascia un po' a desiderare. Ad ogni modo, consiglio di non prenderlo in considerazione e valutare altri prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
psu
Sono arrivato alla scelta finale.......prendo in considerazione questi 3 alimentatori!
- Corsair ax850 - Enermax revolution 87 850w - Enermax revolution 87 900w Quale mi consigliate a questo punto ? e che differenza cè trai due enermax ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non esiste un REVOLUTION87+ 900W. Comunque ti consiglio il Corsair AX 850W.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
psu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, quello è il MODU87+ che è un’altra serie e non c’entra niente con il REVOLUTION87+. (Anche se la base è simile) Comunque tra i due è meglio il revo… è più nuovo ed è dotato di qualche accorgimento tecnico in più, rispetto al modu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
psu
infatti siccome nn so e nn conosco questo tipo di prodotti sono qui a chiedere informazioni !!
quindi nn ti irritare ! grazie cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.