|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Mini itx con amd a8-3850
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un pc con mobo mini itx il quale verrà utilizzato per uso internet, programmi office, programmi leggeri, saltuariamente photoshop, illustrator e cad, film in hd e saltuariamente gaming senza grosse pretese.
Avevo pensato a questa configurazione: -Case: Itek kiwi mini itx (o qualcosa con le stesse dimensioni ma non piu grande) -Mobo: asrock mini itx o asus (non ricordo i modelli ma sono gli unici) -Ram: Corsair Vengeance low profile 4gb -SSD: crucial m4 128 gb -Cpu: amd a8-3850 Il mio dubbio è... l'alimentatore da 120 watt ce la fa ad alimentare il processore? Eventualmente dovrei prendere un alimentatore passivo esterno piu potente? Per l'utilizzo quotidiano penso vada bene il 120 watt che ha di serie il case, dato che non devo fare overclock non chiederò tanta corrente! Dato che il pc deve essere acceso per molto tempo e speso ci studio vorrei che fosse il piu silenzioso possibile (spesso è acceso anche di notte) e per questo avevo optato a dissipatori come lo zalman o il big shuriken che hanno un altezza rispettivamente di 60 e 58 mm e ventole da 11-12cm. Il secondo problema è: una ventola del genere ci entra nel case!?!? Il case è alto 8 cm, la ventola 6cm, tra mobo e processore con due centimetri ce la faccio? Eventualmente togliere il supporto per l'unità ottica e per il secondo hard disk dato che non ne ho bisogno. Eventualmente conoscete qualche case delle stesse dimensioni ma qualche cm piu alto (9-10 cm)? Avrei urgenza di assemblare il pc dato che ho venduto il mio e sono rimasto senza pc! Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
l'alimentatore del kiwi è piuttosto "scadente" sarebbe meglio nn rischiare se vuoi silenzioare il pc con un dissipatore aftermarket low profile (vedi shuriken) potresti optare per un CM elite 360? oppure ci sono i case orizzontali (vedi MS-Tech HTPC MC-1200 che puà ospitare dissipatori fino a 75mm in altezza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tralasciando l'alimentatore (potrei comprarne uno migliore) nel itek kiwi che ventole ci entrano?!?! Una ventola da 58 mm riesco a mettercela? Essendo larga 11 cm non c'è rischio che mi tocchi i componenti attorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pcchio e croce in altezza se resti sotto i 60mm dovresti farcela, per la larghezza bisogna averlo sottomano per misurare esattamente gli spazi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto che ci siamo ne approfitto per domandarti un'altra cosa.
Se volessi montare un pc (un altro) con il case S-Tech HTPC MC-1200 ed un processore intel i3, che scheda grafica potrei abbinarci? Per gaming saltuario e utilizzo photoshop, illustrator, cad ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovresti cercare in forum appositi per il mini-itx e chiedere a chi ne possiede uno...
sull'altro pc bisognerebbe conoscere il budget totale e la tipologia/risoluzione di gioco, comunque l'unica recensione che ho trovato sul case si limita a schede video low profile, per cui nessuna pretesa da gamer |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che tipo di forum?!?! Io non ne ho trovati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che tipo di forum?!?! Io non ne ho trovati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
puoi provare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=mini-itx |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.