Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2012, 12:55   #1
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
[Xperia Ray] Aggiornamento a ICS: UN DISASTRO

Ho aggiornato a ics il mio ray e devo dire che e' notevolmente peggiorato.
difetti riscontrati (in ordine sparso):
- il lettore mp3 non tiene piu' il punto a cui ero arrivato nel file se stacco la riproduzione e la riprendo dopo un po'
- la barra di stato in alto a sinistra e' piu' scura del resto -->la percentuale di carica della batteria non e' piu' leggibile
- any.do si pianta in continuazione ( gia' disinstallato, reinstallato, la versione e' compatibile con ics)
- e' in generale molto piu' lento (in particolare il telefono)
- la macchina foto e' lentissima ad aprirsi (piu' di prima)
- diverse volte si e' piantato con una schermata grigia (una di queste ho dovuto togliere la batteria) le volte che si e' ripreso da solo ha dato errore di "xperia explorer"
- l'auricolare BT e' molto piu' lento ad agganciarsi (prima era quasi istantaneo)

per il resto trovo abbiano apportato qualche miglioramento ma nulla di particolare
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:04   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ma è una release ufficiale della sony?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 15:07   #3
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
@andy45 : si release ufficiale su terminale assolutamente (per ora) intoccato.

credo che lo rootero' ( ) al piu' presto e ci mettero' qualche versione cucinata (finora non ho solo avuto tempo: il precedente cellulo e' rimasto una settimana sola col sw originale!!)

@scarfatio : posso capire che android non sia stato sviluppato per un terminale specifico ma che sony non faccia la piu' piccola modifica e che faccia in modo che il nuovo aggiornamento renda un telefono una ciofeca non sia una politica granche' intelligente

altri problemi:
se non vado a leggere i messaggi (sia sms che watsup ecc..) anche se li cancello dal tray quando spengo e riaccendo ritornato e quindi devo andare uno per uno a leggerli ...

mi sorge una domanda : ma chi ha sviluppato ics sapeva quello che faceva?
Old 13-05-2012, 15:31   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ayeye Guarda i messaggi
@andy45 : si release ufficiale su terminale assolutamente (per ora) intoccato.
Era giusto per curiosità, immaginavo fosse un firmware ufficiale...uno dei tanti che sembrano rilasciati per forza e fatti un po' a casaccio .

Quote:
Originariamente inviato da ayeye Guarda i messaggi
credo che lo rootero' ( ) al piu' presto e ci mettero' qualche versione cucinata (finora non ho solo avuto tempo: il precedente cellulo e' rimasto una settimana sola col sw originale!!)
Per una persona competente infatti un firmware scadente su un telefono android non è un grosso problema, alla fine pure se non si vuole mettere un custom firmware si può sempre rimettere il firmware originale precedente...certo per chi non ne capisce nulla un firmware fatto male è un bel problema.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 18:06   #5
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

eh eh eh!
sto rootando in questo momento
Old 13-05-2012, 19:57   #6
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
scusa hai provato a fare un ripristino totale? leggo in giro che ics ha migliorato molto il ray rispetto quando aveva ginger..
poi conta che è la prima relase ufficiale..
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 20:15   #7
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Guarda agli smartphone come a dei pc. Capirai immediatamente tutti i pregi e i difetti. La colpa del software mal realizzato, può sembrare assurdo ma è così, è sempre del prodotto "open source". La morte stessa dello smartphone come lo conosciamo ora sarà proprio aver dato così ampio mercato ad un software che lo sta monopolizzando. Quando Android sarà talmente diffuso da essere presente su tutti i tipi di telefonini al mondo, compresi quelli cinesi da 50 euro, allora le case produttrici cambieranno strategia. Sino ad allora possono riempire le casse fregandosene di quello che succede sui propri terminali.
non sai di cosa stai parlando.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 14-05-2012 alle 01:23. Motivo: corretto quote
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 13:51   #8
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

se mi passate la battuta: cosi' com'e' sembra un xperia sola (accezione romana del termine)

anche il wifi ha problemi: la connessione e' diventata piu' ballerina

amen era il primo cellulo che pensavo di tenere originale ma finiria' con un 'ibrida prima della prossima settimana !!!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian