|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Monitor 30 pollici 2560x1440 per gaming,HELP ME!!!
Dunque premetto che ho un pc hig end,i7 2600k occato a 4.2,gtx 590,16 giga di ram,ssd ecc.ecc.
A monitor adesso non sto messo male,sono un 3/4 anni che uso un ottimo dell 24 pollici wide gamut con pannello isp(non ricordo la sigla),ma visto che la mia skedozza è MOLTO sovradiemensionata per giocare in full HD mi sta salendo una scimmia mostruosa per il 2560x1440. Orbene la logica sarebbe di farmi un bel monitor coreano da 27 pollici che porterei a casa sui 400 euretti. Il PROBLEMA è che suddetti monitor hanno finitura lucida,cosa che io essendo anche un fotoamatore evoluto assolutamente aborro,inoltre la qualità construttiva dei suddetti monitor koreani sembra lasciare un pò a desiderare. Inoltre sinceramente venendo da un 24 pollici non so se il salto ad un 27 sarebbe davvero un grosso passo in avanti. Indi per cui visto che faccio il passo vorrei farlo bene e definitivo e passare direttamente ad un 30,sia mai detto che dopo mi penta perchè magari trovo il 27 poco più grande del 24. Io gioco prevalentemente a MMORPG,ma non disdegno SP di tutti i generi(ma ci gioco in modo molto marginale)e appunto in teoria sarei un fotoamatore(ma da quando sono entrato nel tunnel degli mmo non è più una priorità la fotografia^^) diciamo che non ho grossi limiti di spesa ma ovviamente non voglio buttare i miei soldini,cioè se devo spendere 1200/1500 euro per un ottimo monitor che svolge egregiamente quello che cerco non ho problemi a spenderli. Visto che mi sono trovato MOLTO bene con Dell,l'ultrasharp u 3011 mi ispira molto,ma non avendo esperienza con monitor di simili dimensioni e non conoscendo bene cosa offre il mercaro in questo settore,sinceramente non so se è adatto alle mie esigenze. Consigli prego ^_^
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Visto che dopo 54 visite nessuno ha risposto,provo a riformulare il quesito.
HA SENSO un monitor da 30 pollici per giocare??? Passando da un 24 full HD ad un 27 2560*1440 noterei delle GROSSE differenze a livello di DIMENSIONI dell' immagine e di RISOLUZIONE? 30 pollici sono troppi per l'uso comune?navigazione ecc?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I 30 che io sappia sono 2560x1600....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Urca si è vero hai ragione
![]() Ma questo cosa comporta? é un problema per i giochi?
![]() |
#6 |
Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
guarda i modelli dei 30'' li conosco poco, essendo sovradimensionati (soprattutto come costo) per il mio utilizzo.. del dell u3011 ho letto bene, ti consiglio di dare un occhio approfondito a siti come tftcentral o prad.de per vedere se questo modello può andare bene anche per il gaming.. ci sono recensioni davvero approfondite in genere..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie per la risposta
![]() ho letto una recensione su un sito tedesco e sembra molto buono,è che non so se c'è di meglio sul mercato in questa fascia di prezzo,sto dell si trova sui 1000 euri,che non sono di certo pochi,ma il problema è che ho paura che da un 24 ad un 27 la differenza sia troppo poca,mi piacerebbe sapere un parere in proposito da chi magari ha fatto un salto simile. Di questo DELL ho letto che ha 8 ms reali,vanno ancora bene per giocare? IL mio 2410 ha 6,5 reali e per me è perfetto,non ho mai visto una scia.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.