|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
PROBLEMA FASTIDIOSO RONZIO DALL' ALIMENTATORE
Salve a tutti ....
ho un grosso....direi per me grossissimo problema. Tenetevi forte perchè la storia è lunga e travagliata ed ho bisogno di consigli di ogni genere.... LA MIA CONFIGURAZIONE : PSU : OCZ - PPCooling Silencer MK III 500W MOBO : ASUS P8Z68-M PRO CPU : INTEL i7 2600 VIDEO : INTEGRATA INTEL HD2000 RAM : 2X4Gb KINGSTON VALUE RAM HDD : 1x500GB SEAGATE 7200rpm UNITA' OTTICA - PLEXTOR PX810SA SATA2 MOUSE : LOGITECH G5 TASTIERA : LOGITECH G11 UPS : APC1000VA MONITOR : SAMSUNG T240HD - CAVO HDMI CASSE 5.1 : CREATIVE INSPIRE T6100 SISTEMA WINDOWS 7 ULTIMATE 64BIT SP1 PROBLEMA RISCONTRATO : RONZIO CONTINUO E COSTANTE PROVENIENTE DAL CASE, LOCALIZZATO NELL'ALIMENTATORE. IL RONZIO è CONTINUO E FORTISSIMO QUANDO GIROVAGO CON IL MOUSE SUL DESKTOP.... DIMINUISCE SE ENTRO IN ESPLORA RISORSE...ANCHE IN UNA SEMPLICE CARTELLA... E' DI UN FASTIDIOSO CHE NON POTETE IMMAGINARE . Premetto però che : - ho cambiato 3 alimentatori - ho cambiato 4 Mobo - ho cambiato 4 cpu - ho cambiato 5 set di ram diverse - ho isolato l'ups - scollegato totalmente dalla rete - cambiate ciabatte elettriche - ho cambiato case - isolate le casse acustiche - ho cambiato 2 mouse e 2 tastiere - provate altre 2 schede video dedicate - ho cambiato 3 hardisk - ho cambiato i cavi sata - ho cambiato cavo HDMI - ho cambiato cavo di rete IL PROBLEMA RIMANE SEMPRE E COMUNQUE !!!!! RAGA' .... CHE DEVO FARE ???? CAMBIO CASA ???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato Ultima modifica di g0ldf3n1x : 29-02-2012 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
A me ronzava se aprivo il browser o scorrevo con la rotellina del mouse.
Poi ho scoperto che se lasciavo auto il bios mi metteva il vcore dell'i7 920 a 1.0V, ho alzato a 1.2V e ho risolto. Non so se è anche il tuo caso però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre stesso risultato.....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altri suggerimenti ????
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Cambia casa!!!
![]() Scherzi a parte, a leggere questa storia rimango letteralmente così => ![]() Da quello che leggo, noto che hai davvero cambiato tutto, e la cosa è davvero strana. Se dici di aver già provato ad alimentare il pc sia con la corrente normale che con un ups, e il problema permane, allora l'unico motivo che mi viene in mente è una causa che non dipende dal pc in se, ma esterna: disturbi elettromagnetici. Prova a montare il pc in un'altra stanza e vedi se il problema permane. Se si, non so proprio cos'altro può essere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Penso tu convenga che avendo cambiatu tutti i cmponenti del pc, compreso i cavi che non centrano un tubo, non è possibile che il ronzio resti tale e quale. Ci deve essere qualcose che continuava a restare uguale mentre cambiavi altro. Non hai una ventola che magari ti sei portato dietro da un case all'altro ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avevo un Q9650 con una mobo basso livello e un alimentatore da 350W ... non ricordo esattamente quando è iniziato il tutto .... però la prima cosa che mi è venuta in mente ... sarà la mobo che non supporta a pieno quel bestione del Q9650...cambiate 3 mobo ...alla fine ho pensato...allora è l'alimentatore...ne ho messi altri 2-3 fino ad arrivare alla config attuale ... che come vedete è cambaita radicalmente .... Ciliegina sulla torta ho cambiato case, nessuna ventola....delle vecchia config ho ereditato solo la stanza, il monitor, il mouse e la tastiera.... A conti fatti manca da provare solo con un altro monitor, e in un'altra stanza .... ![]() ![]() ![]() PAZZESCOOOO !!!! Che possa essere un qualche software installato ??? tipo logmein ??? Stasera provo un distro linux live.... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dipende... Il ronzio te lo fa appena accendi il pc? O inizia solo a windows caricato? Ribadisco il mio consiglio di provare il pc in un'altra stanza. Provalo, ci vorrà poco a spostare tutto (puoi evitare di spostare l'ups e, se hai in un'altra stanza una tv moderna, puoi anche non spostare il monitor).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() SPEREM ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Stessa situazione... alla fine ho scoperto che era il monitor
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Basta avere orecchio
![]()
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se poi il monitor in maniera trasversale incide sull'hardware del pc non saprei escluderlo prima di fare le dovute prove....
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Penso proprio che intendeva quello: che era il monitor a provocare il rumore dell'alimentatore. Ti consiglio di provare a collegare il pc ad un altro monitor o ad una tv e vedere. Così si spiegherebbe perché il ronzio cambiava a seconda di quello che visualizzavi sul monitor (il che avrebbe senso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se l'impianto di messa a terra è fatto come si deve tutti i disturbi elettrici vengono shuntati sul cavo di terra dal filtro EMI. Se manca la messa a terra ma gli alimentatori hanno i filtri EMI possono succedere queste cose. Gli alimentatori switching generano un bel po' di rumore.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Inoltre, i disturbi a cui ti riferisci, non sono comunque udiilii "a orecchio nudo". Sono disturbi di rete che certamente danno fastidio ad altre appliances, ma tranne non i sia una sezione audio (quindi amplificatore e altoparlante), non sono direttamnte udibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
riporto su questo 3d per dare la mia esperienza
avevo un problema identico a questo e il sibilo iniziava non appena si entrava a desktop dopo molti sbattimenti ho capito che è un problema di driver della scheda video , nel mio caso HD4650 Per placare totalmente il fischio/sibilo ho scoperto che bastava avviare un video in H264 in DXVA da quel momento il rumore dall' ALI cessa per sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cessa per sempre significa proprio per sempre?? anche nei successivi riavvii??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.