|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema account Windows 7 dopo infezione da SMART HDD
Salve, premesso di non essere sicuro che sia questa la sezione adatta vi espongo comunque il mio problema.
Dopo essere stato infettato dal virus Smart HDD e dopo averlo eliminato ho avuto problemi con l'avvio dei programmi di Windows e con la personalizzazione dell'aspetto dello stesso: in pratica i programmi non partivano come se non avessi le autorizzazioni e non potevo neppure cambiare sfondo del desktop. Pensando che il problema fosse nel non possedere le autorizzazioni da amministratore ho provato ad ottenerle dal prompt dei comandi; dopo aver riavviato mi sono però ritrovato con 2 account: il vecchio e uno nuovo "Administrator". Accedendo da "Administrator" ora il pc funziona bene (seppure con l'aspetto predefinito, ma non è un problema) e ci sono anche tutti i files. La mia domanda è dunque questa: posso cancellare il vecchio account senza ripercussioni su files e programmi e rinominare "Administrator"? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Agli accounts non si cambia nome , non ti conviene cancellarlo potresti perdere i dati dell'account .
Creane un altro e inseriscilo nel gruppo administrator o lo crei direttamente amministratore ( senza restrizioni ) ma se non è indispensabile che sia amministratore crealo Standard ( avresti risparmiato questi problemi ), quello Administrator lascialo per le emergenze. Prelevai documenti, e i files dal desktop e da Downloads del precedente poi cancella l'account che non ti occorre più. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho risolto reinstallando Windows, grazie comunque ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.