|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
3 baterie CR2032 in 6 mesi
salve ho un computer che mi sta faccendo impazzire
ogni 2 mesi il pc decide di non partire i 3 giorni prima mi fa le bizze cioe per accendere devo premere piu volte il power poi parte ma generalmente poi il terzo o in quarto giorno non accende piu stranamente la data è l' ora non ha subito nessuna variazione che mi potesse allarmare io apro e tutto sembra ok levo la bateria tampone e la ri inserisco e come per maggia si accende da solo . ri provo ad accendere e non parte alora misurand la bateria verifico che sta a 2,3v e non a 3,qualcosa . presumo che la pila sia andata e la cambio con una pila nuova e tutto funziona perfettamente . ora che sia stata la prima bateria in dotazione gia scarica di fabrica ok ma che sia la filips che la duracell da me sostituite fossero magari vecchie o diffetose penso sia strano . cosa puo essere capitato o meglio cosa capita puntualmente . non è tanto il problema delle 5 € di bateria ma che ogni 2 mesi debbo aprire il pc e tenerlo fermo per qualche giorno con il rischio che capiti di peggio . dovrei tenermi la scorta di pile a casa ? P.S. posso ribolgermi ala garanzia dal rivenditore o alla casa madre ? ....... la batteria risulta materiale di consumo e poi dovrei lascirgli la scheda madre o il pc per 2 mesi per verificare che il problema si ripresenti . il negoziante la prima volta mi ha dato la pila gratis ma ora debo acquistarla perche dice che poso avere problemi sul impianto o che potrei io aver dannegiato la scheda madre montandola sul case |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Mah, io la vedo strana che l'impianto scarichi solo la batteria. Se l'impianto elettrico è fallato figurarsi la batteria...ti fa partire anche la scheda. In teoria però parte prima l'alimentatore, che si sobbarca (se è buono) tutti gli sbalzi: infatti "dovrebbe" essere il capro espiatorio elettrico del nostro PC, l'elemento sacrificabile.
Tutte queste pile buttate via sono fuori dal comune, capisco una scarica (raro) ma tre. Qualcosa le scarica nella motherboard, un contatto o altro. Se sei in garanzia non è cura tua stabilire il difetto ma il servizio di assistenza. Se poi salta fuori che tu hai manomesso qualcosa mi pare giusto che tu ti sobbarchi le spese, però se il danno è della motherboard (facile? bisognerebbe essere lì con te e vedere bene bene cosa capita di preciso, chi lo sa?) va cambiata o riparata. Sempre se è in garanzia. Così per non saper nè leggere nè scrivere io direi di concentrarsi sul fatto delle pile scariche. Le pile si scaricano per un problema alla motherboard, mi pare quasi ovvio. Qualcosa succhia via la carica. Vai di assistenza, spiega il problema e fatti aprire un RMA (se te lo aprono vuol dire che hanno stabilito che il tuo danno merita di essere analizzato ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. di Padova
|
Sì sì, guarda! Se ti funziona meglio per te, purtroppo ognuno ha i suoi problemi a cui badare
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.