Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 14:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ics_41729.html

Una nuova offerta commerciale della società svedese: dalla prossima estate sarà possibile acquistare soluzioni integrate di televisori, sistemi audio ed arredamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:26   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
1) pubblicità SPETTACOLO!
2) prodotto così così (dopotutto un copricavi te lo compri a 9.90 al supermercato)
3) simpatica l'idea della personalizzazione della cornice TV in base al colore dei mobili
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:28   #3
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Beh, in fondo i loro prodotti venivano già usati per creare dei cluster

http://helmer.sfe.se/

LOL
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:32   #4
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
AHAHAH ... immagino che dovrai anche montarti il televisore pezzo per pezzo ... ... e alla fine accendi tutto e .... booooom ... AHAHAHAH

Bello il fatto che gli sportelli siano comandati dal telecomando...

Comunque l'idea non è male ... e con finiture differenti(dal bianco)sembra interessante.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:33   #5
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Una cagata.

Sarei comunque curioso di vedere come verrà realizzato il packaging. Questi avrebbero la faccia tosta di confezionare tutto smontato pezzo per pezzo, mettere 1 brugola, 4 viti, e se ti va' di culo pure uno sputo di colla, il tutto accompagnato da un fogliettino fronte retro scritto in svedese che ti illustra come assemblarti da zero il tuo impianto multimediale integrato !

NO THX
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:50   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
cavolo lo sapevo che lo dovevo brevettare....

Praticamente hanno copiato la mia postazione del mio HTPC... (che però esteticamente è più gradevole).
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:52   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
AHAHAH ... immagino che dovrai anche montarti il televisore pezzo per pezzo ... ... e alla fine accendi tutto e .... booooom ... AHAHAHAH

Bello il fatto che gli sportelli siano comandati dal telecomando...

Comunque l'idea non è male ... e con finiture differenti(dal bianco)sembra interessante.
Se la qualità è la stessa dei mobili che vendono immagino che cesso sarà pure il TV ... e ve lo dice uno che di mobili ikea ne ha e ne ha avuti molti.

Comunque una cosa figa esiste già e la fanno alcuni artigiani italiani. Il divano con le casse integrate per fare il surround. Questa la trovo un'idea molto utile perchè non è sempre possibile farsi un 5.1 in casa con fili e casse in mezzo il salone.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:59   #8
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Io il soggiorno l'ho comperato all'IKEA 5 anni fà e devo dire che montarlo è stato divertente ed anche soddisfacente per uno come me che ha difficoltà a mettere sù una mensola.
La qualità dipende, ovvio se spendo poco probabilmente otterrò anche poco (anche se non sempre è così), ma se proprio non si prendono le stazzerie da 30 euro i mobili non sono poi così male, o almeno valgono quello che costano.

Comunque se vogliono vendere elettrodomestici i prezzi devono essere concorenziali, chi pagherebbe un lcd 32 pollici 1000 euro solo perchè ha la cornice uguale al mobile... però se la differenza fosse minima un pensierino secondo me sarebbe da fare (il mobile tigrato con la cornice tigrata serebbe un must )
Tutto questo IMHO
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:06   #9
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Io ho comprato quasi tutti i mobili da Carrefour/Conforama, non saranno mostruosi qualitativamente ma rispetto alla merda ikea stanno su un altro pianeta e costano uguale o poco più. Poi a livello di design siamo distanti anni luce. Ikea fa venire la tristezza nella sua monotematicità e squadratura nordica e fredda su tutto...Se faranno questi prodotti, e non ne dubito, con i loro criteri, ci sarà da piangere per chi li comprerà e da sorridere per chi si asterrà. E non parlo con pregiudizio, io osservo scrupolosamente quello che compro e la concorrenza, Ikea inclusa. Adesso ci sarà il solito fissato ikea a contraddirmi, beh chi sene frega, io i mobili preferisco averli anche duraturi e solidi oltre che spenderci relativamente non troppo, un connubio che fa a pugni con i centri commerciali giallo-blu del mobile, che non regalano un bel nulla, si paga quello che compri.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 17-04-2012 alle 15:09.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:08   #10
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Non mi sembra che aggiunga nulla di nuovo nel panorama. Inoltre la pubblicità è contraddetta dal prodotto stesso. Un progetto TV sprovvisto di cavi, dove sul lato della televisione appaiono decine di porte per decine di collegamenti via cavo. Senza contare la ciliegina sulla torta. Lo spertello si apre col telecomando, ma nel telecomando c'è il pulsante per spostare il sedere dal sofà allo sportello?
L'inutilità fatta innovazione.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:17   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Io il soggiorno l'ho comperato all'IKEA 5 anni fà e devo dire che montarlo è stato divertente ed anche soddisfacente per uno come me che ha difficoltà a mettere sù una mensola.
La qualità dipende, ovvio se spendo poco probabilmente otterrò anche poco (anche se non sempre è così), ma se proprio non si prendono le stazzerie da 30 euro i mobili non sono poi così male, o almeno valgono quello che costano.

Comunque se vogliono vendere elettrodomestici i prezzi devono essere concorenziali, chi pagherebbe un lcd 32 pollici 1000 euro solo perchè ha la cornice uguale al mobile... però se la differenza fosse minima un pensierino secondo me sarebbe da fare (il mobile tigrato con la cornice tigrata serebbe un must )
Tutto questo IMHO
Apro un OT visto che siamo in forum di tecnologia, ma siccome nominiamo ikea mi preme dire un paio di cose. I mobili Ikea, anche quelli che non rientrano nella categoria "primo prezzo" fanno tutti cagare. Avendo cambiato 3 volte casa e stando in affitto per non buttare soldi ho sempre e solo comprato mobili ikea. Il problema dei mobili ikea è che devi montarli e lasciarli esattamente in un posto. Devi trattarli come un soprammobile di cristallo. Guai a distrarsi e dare un colpo di aspirapolvere ad una biblioteca o a sbattere una sedia allo spigoli dell'armadio. Non vi venisse poi in mente una volta montato un armadio o una parete attrezzata di spostarla da una parte all'altra della casa perchè volete cambiare la disposizione, dopo 2 o 3 spostamente rischiate di ritrovarvi tutto allentato e pericolante. Le finiture anche dei mobili piu' "pregiati" sono comunque dei sottilissimi fogli verniciati bianchi, neri o colore legno. Alla fine se consideriamo i materiali con cui sono fatti, la distribuzione ottimizzata che hanno e il fatto che devi andarteli a prendere e montare da solo hanno prezzi pure abbastanza alti. Il loro punto forte è che con la loro organizzazione riescono comunque a mettere in commercio soluzioni che a meno non puoi trovare e ultimamente hanno un design anche abbastanza piacevole. Diciamo che se non si cerca qualcosa che duri 10 anni vanno pure bene, ma se dovessi arredare casa mia e non quella del proprietario di sicuro andrei in uno dei tantissimi mobilifici italiani.
Old 17-04-2012, 15:21   #12
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Io ho comprato quasi tutti i mobili da Carrefour/Conforama, non saranno mostruosi qualitativamente ma rispetto alla merda ikea stanno su un altro pianeta e costano uguale o poco più. Poi a livello di design siamo distanti anni luce. Ikea fa venire la tristezza nella sua monotematicità e squadratura nordica e fredda su tutto...
Adesso non vorrei sembrare un fanboy IKEA, però i gusti sono abbastanza soggettivi, a me i mobili Ikea piacciono, quelli carrefour non li ho mai visti ma ad esempio quelli del mercatone 1 mi danno una tristezza paragonabile ad un panino con le lische d'acciuga.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Diciamo che se non si cerca qualcosa che duri 10 anni vanno pure bene, ma se dovessi arredare casa mia e non quella del proprietario di sicuro andrei in uno dei tantissimi mobilifici italiani.
Tipo AIAZZONE?
Comunque il tuo è un po' come il discorso delle auto, c'è chi dice: "io non comprerei mai una FIAT, voglio solo BMW" eh ok grazie al ciuffolo, le cose belle son tutti capaci di vederle, bisogna però anche potersele permettere!
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 17-04-2012 alle 15:27.
Old 17-04-2012, 15:34   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Adesso non vorrei sembrare un fanboy IKEA, però i gusti sono abbastanza soggettivi, a me i mobili Ikea piacciono, quelli carrefour non li ho mai visti ma ad esempio quelli del mercatone 1 mi danno una tristezza paragonabile ad un panino con le lische d'acciuga.

Tipo AIAZZONE?
Comunque il tuo è un po' come il discorso delle auto, c'è chi dice: "io non comprerei mai una FIAT, voglio solo BMW" eh ok grazie al ciuffolo, le cose belle son tutti capaci di vederle, bisogna però anche potersele permettere!
Guarda che ci sono mobilifici che tra sconti, rimanenze e modelli da esposizione hanno molto spesso soluzioni a prezzi molto bassi. Stai facendo un discorso estremo. Esistono tavoli di cartone pressato ikea da 99 euro e tavoli in noce e cristallo da 2000 euro ... esistono pero' anche tavoli di compensato fatti bene che durano una vita e costano 250 euro. Se si ha tempo e voglia di girare un po' puoi arredare tutta la casa in diversi mobilifici spendendo non molto di piu' dell'ikea, con la differenza che hai pure il trasporto e il montaggio incluso. Certo se poi all'ikea prendi tutto della serie primo prezzo tipo casa dello studente allora è un altro discorso. Comunque la spesa poi te la ripaghi nel tempo, io quasi tutta la roba che ho di ikea sono cosciente che quando trasloco o la butto o la rivendo al prossimo inquilino. I mobili che hanno i miei dentro casa presi al mobilificio (e non roba di lusso) stanno li da 20 anni e li avremo spostati tutti decine di volte.

Ultima modifica di acerbo : 17-04-2012 alle 15:36.
Old 17-04-2012, 15:36   #14
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
evviva l'italia...

http://www.investireoggi.it/fisco/ik...non-levasione/
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:40   #15
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:

Tipo AIAZZONE?
Da mercatone1 ho preso solo poca roba, tipo qualche lenzuolo e/o cuscino. Da Ikea non ci prenderei nemmeno quelli. Persino le lampade a basso consumo che vendono e ho provato ultimamente, fanno una luce tenue e danno l'idea di essere robaccia. Poi se vogliamo dire che gli elefanti volano possiamo sempre accomodarci. I gusti saranno selettivi ma Ikea non propone nemmeno letti rivestiti in similpelle, solo truciolato e design squadrati dai colori morti o tipici. Le cucine si salvano un pò e magari qualche armadio non economico (non regalano nulla lo volete capire o no?), per il resto è fuffa scadente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 17-04-2012 alle 15:42.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 15:44   #16
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Guarda che ci sono mobilifici che tra sconti, rimanenze e modelli da esposizione hanno molto spesso soluzioni a prezzi molto bassi. Stai facendo un discorso estremo. Esistono tavoli di cartone pressato ikea da 99 euro e tavoli in noce e cristallo da 2000 euro ... esistono pero' anche tavoli di compensato fatti bene che durano una vita e costano 250 euro. Se si ha tempo e voglia di girare un po' puoi arredare tutta la casa in diversi mobilifici spendendo non molto di piu' dell'ikea, con la differenza che hai pure il trasporto e il montaggio incluso. Certo se poi all'ikea prendi tutto della serie primo prezzo tipo casa dello studente allora è un altro discorso. Comunque la spesa poi te la ripaghi nel tempo, io quasi tutta la roba che ho di ikea sono cosciente che quando trasloco o la butto o la rivendo al prossimo inquilino. I mobili che hanno i miei dentro casa presi al mobilificio (e non roba di lusso) stanno li da 20 anni e li avremo spostati tutti decine di volte.
Beh era ovvio che generalizzavo, però il ragionamento è che lo stesso identico mobile da IKEA costa meno, vuoi perchè il mobilificio non ha la superottimizzazione in tutti i campi dalla produzione alla vendita di un colosso come IKEA e vuoi perchè il mobiliere non può permettersi di avere margini rosicati come loro che vendono milioni di pezzi giornalmente.
Old 17-04-2012, 15:50   #17
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Beh era ovvio che generalizzavo, però il ragionamento è che lo stesso identico mobile da IKEA costa meno, vuoi perchè il mobilificio non ha la superottimizzazione in tutti i campi dalla produzione alla vendita di un colosso come IKEA e vuoi perchè il mobiliere non può permettersi di avere margini rosicati come loro che vendono milioni di pezzi giornalmente.
Si, ma quello che volevo dire io è che lo stesso mobile che da ikea con tutte le ottimizzazioni ecc.. ecc.. ecc.. lo paghi X, spesso in alcuni mobilifici lo paghi circa un 30% in piu', ma non si stacca la finitura se ci sbatti la sedia e non si smonta se lo sposti o peggio ancora se devi traslocare, quindi di fatto non spendi di piu', risparmi. Ti ripeto, di mobili ikea ne ho avuti e ne ho tantissimi. Finchè non li muovi e ci stai attento vanno pure bene, ma non diciamo che costano poco perchè non è affatto vero.
Old 17-04-2012, 15:53   #18
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Idea carina, contando che ti vendono tutto incluso.

Peccato pero' che la tv poi non sia facilmente intercambiambile con altre tv, almeno credo (ma sicuramente te le faranno loro appositamente).

Simpatico il video, soprattutto la parte del telecomando
Old 17-04-2012, 15:56   #19
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Quote:
Ti ripeto, di mobili ikea ne ho avuti e ne ho tantissimi. Finchè non li muovi e ci stai attento vanno pure bene,
Quote:
e non si smonta se lo sposti o peggio ancora se devi traslocare,
Posso concludere con una frase da superfanboy?

Probabilmente non sei in grado di montarli
Old 17-04-2012, 16:03   #20
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Posso concludere con una frase da superfanboy?

Probabilmente non sei in grado di montarli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian