|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
SOFTWARE DA DIVX A DVD
Vorrei il nome di qualche programma che mi consenta di convertire formati compressi (divx, xvid, mpeg...) in dvd, senza per forza creare un menù e con cui posso variare la dimensione di output. Sembrerebbe strano ma non riesco a trovare ciò che fa per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qui trovi una lista di programmi freeware:
http://www.ilovefreesoftware.com/08/...me-movies.html Tra questi conosco DVDFlick che ti permette di impostare l'avvio del DVD senza visualizzare il menu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Davvero un buon programma, grazie.
Vorrei anche un software tipo Super, in grado di trasformare un video in altri formati, incui posso decidere fps, risoluzione e tutto il resto. Usavo Super che è molto completo, ma con Windows 7 genera sempre errori |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Super???
Ma lascialo perdere, è una ciofeca!!! Usa XMedia Recode. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Super è stato l'unico completo ed efficiente software che abbia mai provato, ma con win7 non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per i video potevo scegliere di tutto, dai formati portatili ai dvd, bitrate, dimensioni, prorzioni, codec, fps, così anche per l'audio.
Ora ho preso un video in divx 5.0, 16:9, ho eliminato le bande nere con virtualdub, l'ho ricodificato con XMedia Recode in xvid con stesso bitrate; l'audio da 160 kbps a 128 kbps 44100 mhz ma la dimensione è aumentata del 10-15% circa. Poi appaiono dei segmenti orizzontali sul lato sinistro del video. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Stai andando fuori tema, la discussione è nata per un altro scopo. Ti posso dire che con Xmedia recode puoi fare il cropping e la codifica insieme senza aver necessità di usare anche virtualdub. Se apri una nuova discussione puoi ricevere opinioni anche da altri utenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.