|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Errore Pxe-e61 su dell xps l501x
Ciao a tutti,
spero di non postare qualcosa di già risolto o nella sezione sbagliata,se cosi fosse reindirizzatemi dove corretto. E' da stamattina che all'accessione del pc compare il seguente errore: Realtek PCIe Gbe Family controller series V2.35 Pxe-E61: Media test failure Pxe-Mof: exiting pxe rom Operating system not found. Il mio è un portatile Dell xps l501x (fuori garanzia ormai) Fino a ieri sera tutto funzionava corretamente,sia con Windows 7(originale) che Ubuntu 11.10 Ora riesco ad usare il pc solo dalla versione dvd-live di ubuntu. Ho provato a seguire alcuni consigli trovati su internet come ad esempio disattivare il boot dalla rete ma non è cambiato nulla,facendo cosi scompare la prima parte dell'errore ma resta la scritta Operating system not found. Dal bios non sono riuscito ad effettuare molte modifiche oltre all'attivare/disattivare i boot,ma anche lasciando solo l'hd il pc non parte. Ieri ho usato il pc tutto il giorno,poco prima di spegnerlo ho collegato un hd esterno che dopo essersi scollegato ha richiesto la formattazione,lo stesso per una chiavetta internet che poco dopo ho provato ad usare senza successo.Al riavvio del pc ho avuto il problema descritto sopra. Sul forum della dell non sono riuscito a trovare nulla di preciso ne di concreto sul Xps, se qualcuno sa come muoversi mi faccia sapere, Grazie mille Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.