|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Xp sp2 bloccati tutti gli aggiornamenti
Cari amici, ritorno per un altro problema da risolvere. In seguito ad un crash importante sono riuscito, senza formattare, a ripristinare il PC con doppio XP in dualbooth, doppia partizione su HD. Direi che funziona bene, solo, non si riesce più ad installare gli aggiornamenti, partendo da sp3 e quindi IE 8 ecc.
Qualche aggiornamento passa la maggior parte vengono bloccati da una dicitura che fa riferimento al registro. In genere prima di chiedere faccio le mie ricerche (forum vari, Microsoft, ecc) ma ora non so più cosa fare. Ho la capa dura, e quindi vorrei riuscirci senza formattare. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento. Franco |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
hai già provato a cancellar le cartelle/files di X:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download e poi riavviare ?
Ultima modifica di Khronos : 13-04-2012 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Subito grazie per l'attenzione. Sapevo di essere stato vago, per la dicitura essa faceva riferimento (non sono le parole estte ma spero aiutino) Impossibile installare sp3. Accesso negato. Impossibile scrivere i valori nel registro. Per essere esatti dovrei ripetere il tentativo. Il fatto è che mi manda in confusione XP. No. Non ho mai cancellato la cartella suggerita. Provo.
A presto. Provato. Nessuna novità. Aggiornamenti bloccati. Ciao Ultima modifica di fancy5 : 16-04-2012 alle 18:08. Motivo: eseguito suggerimento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a fare uno scandisk da cd .
Entri nel Bios con F2, avvii il cd originale del SO First Boot Device > CD/DVD e avvii la console di ripristino (R) . Poi dai il comando chkdsk C: /p /r Per saltare (metti che non te la ricordi) la richiesta della Password prima di entrare nel Bios, vai in : Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezioni locali-Opzioni di protezione. Alla voce "Console di ripristino di emergenza. Consente l’accesso di amministrazione automatico” , la imposti su Attivato. In più io farei anche qualche scan antivirus e lancerei da provvisoria anche Combofix |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao. Questa procedura non l'ho sperimentata. Provo anche questa e ti farò sapere. Per ora, grazie del consiglio. Franco
Riprendo, nulla l'hd è OK. Mentre con combofix l'OS è andato in crash. Quindi ho rpristinato con backup della partizione dove XP ha deciso di rimanere indietro, senza aggiornamenti. Mi sa che lo lascio nella sua ignoranza e vado con 7. A poposito posso chiedere se posso installare 7 al posto di xp cioè nella stessa partizione (0), e quindi creare un dualboot con l'altro XP al passo con i tempi e presente nell'altra partizione (1)? Grazie. Franco Ultima modifica di fancy5 : 23-04-2012 alle 18:21. Motivo: Prove effetuate e cambio OS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.