|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
PULIZIA VENTOLE e case dopo 5 anni di attività
Ho da poco smontato il mio case, non immaginate la polvere che ho trovato
![]() Cmq volevo pulire le ventole e ho trovato una guida su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=VxH65jyA3Ig Questa procedura andrebbe bene per tutte le ventole? Dopo 5 anni di attività, converrebbe cambiarla la ventola da 12cm del case? Oppure con una pulitina come nel video torna nuova? ![]() grazie a tutti PS consigli su come pulire la ventola dell'alimentatore? (enermax da 550w) ho fatto con compressore, pennellino e poi aspirapolvere
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto ![]() VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 22-03-2012 alle 09:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ci vuole un archeologo per pulire il case dopo 5 anni di polvere
![]() a parte gli scherzi munisciti di pennello, panni, aspirapolvere e getto d'aria p.s. non far girare le ventole a vuoto che si rovinano aprire la cover dell'ali invalida la garanzia (ma se è già scaduta fai pure; ma "unplug the pwr connector" ![]() byezz bluv
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho tolto la griglia della ventola (non invalida nulla)
la garanzia è scaduta da tempo, ma non vorrei combinare casini aprendolo, inoltre ho paura dei condensatori ![]() eh, le ventole le blocco, però all'inizio qualche giro a vuoto l'han fatto cmq penso che sostituirò la ventola del case, tanto per 10-11€ prendo una Scythe SlipStream 1900 o una ultra 3000 (anche se la seconda fa molto rumore sicuramente) poi in uscita metterei una Enermax Everest che è molto silenziosa
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto ![]() VENDO: drive ottici IDE Ultima modifica di klou : 22-03-2012 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho 2 enermax t.b. silence da 120mm
te le consiglio ... nel caso chiedi al thread ufficiale p.s ho anche quella del case CM ... per ora a riposo nel cassetto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eh ma davanti ho solo una ventola che aspira aria, e contemporaneamente dovrebbe raffreddare gli hd.
non ha un CFM un po' basso questa enermax? (dovrei controllare che cfm ha quella attuale)
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi qualche rece in giro o le caratteristiche che però sono molto indicative visto che i metri di misura possono essere diversi da produttore a produttore
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
facendo qualche indagine ho trovato anche queste:
- AKASA APACHE BLACK PWM - 120mm (6.9 - 16.05 db(A), 57,53 CFM ( 97,74 m3/ H , PWM) - COOLER MASTER EXCALIBUR 120MM (13--30 dB(A), 26.4--85.6 CFM, PWM) a quanto pare molto rumorose - AKASA SMART & COOL 120MM (6.0 - 21.2 db(A), 19,2 - 50.35 CFM, PWM) - SILENX EFFIZIO 120 MM (15 dBA, 74 CFM ( 125.80 m3/ H), no pwm ma ha termistore)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.