|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[Java] Framework per la realizzazione di geometrie 2D e Grafici 3D
Ciao a tutti, volevo sapere se conoscete qualche farmework java da integrare nella mia applicazione per poter realizzare delle geometrie 2D (Quadrato,Cerchio Ellissi, Rettangolo) e dei grafici 3D del tipo in allegato : http://img510.imageshack.us/img510/5752/grafico3d.png
Praticamente la mia app deve ad ogni inserimento di dimensioni della geometria deve essere visualizzata in in JPanel, e dopo aver effettuato dei calcoli mi genera il grafico 3D. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao YSN,
per disegnare le primitive bidimensionali che hai citato (Cerchio, Quadrato, Rettangolo) non ti serve una libreria: la classe Graphics/Graphics2D espone dei metodi appositi. Per i grafici prova ad esaminare conosco di fama JFreeChart e ho trovato sul web questa jzy3d. Devi valutare quale delle due soddisfa meglio le tue esigenze.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.