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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-gaming...-pc_41091.html
Il consorzio che si occupa di proteggere il gaming su PC ha pubblicato la sua indagine di mercato annuale Horizons. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 959
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Quote:
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Messaggi: 2161
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Bene sono proprio contento. In barba a chi definisce questo mercato "morto".
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14532
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ottimo, veramente ottimo.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Dimostrazione che tutti quelli che piangono, perchè su pc non riescono a vendere, sono solo dei ciarlatani, e dei buffoni. La scusa della pirateria, è solo un pretesto...
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 3
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E cosi il gaming su pc era morto, vero? Che buffoni...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27888
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Buona parte del merito credo che vada a Steam, in questi anni sta prendendo piede sempre più rapidamente.
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10224
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L'ennesima dimotrazione che i giochi degni di questo nome, soprattutto se messi sul mercato al giusto prezzo, vendono eccome.
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 703
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Alla faccia di chi dice di non voler sviluppare giochi per pc a causa della pirateria... Se vengono fatti giochi di valore la gente li compra, e lo scorso anno ce ne sono stati un bel po, ma quest'anno lo vedo ancora + promettente (Diablo 3 mio al day one
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
A queste condizioni produrre in economia si può, con conseguente ribasso generale dei prezzi. Vorrei vedere se la piattaforma pc godesse come un tempo di sviluppo ad hoc, se certi giochi si trovassero nel giro di pochissimo tempo a prezzi così stracciati su steam e simil piattaforme. Nessuno regala nulla, e se si sviluppa in un certo modo dei costi ci sono, se abbatti i prezzi in quel modo, vuol dire che tutto questo investimento in fase di produzione non lo hai fatto. Questo per dire che il gaming pc non è resucitato per opera dello spirito santo, ma solo per presa di coscienza di chi sfornando un porting 1:1, riconosce di non poter pretendere quanto un tempo, in cui i costi di sviluppo erano si ingenti, ma i giochi erano di un altro livello. Del resto se quelli odierni girano a palla con hardware di anni fa, qualcosa vorrà pur significare. Ultima modifica di Lino P : 08-03-2012 alle 10:31. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
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Si tratta sicuramente di un'ottima cosa, e che smentisce chi considerava il mondo del gaming sul PC ormai sul viale del tramonto.
Dei dati così positivi spero che spingano le software house a ripensare alla propria politica, programmando prima giochi pensati per i PC, e quindi sfruttandone le reali potenzialità, e solo in seguito effettuare il transfer al mondo delle console. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
Quanto al gaming pc sul viale del tramonto, c'è da sottolineare che nessuno parla di scomparsa di quella fascia di utenza, ma di calo qualitativo, il discorso è diverso. L'articolo parla di numeri in crescita non di aumento del tasso qualitativo dei prodotti, che anzi, in virtù della loro mediocirtà, risultano + venduti perchè offerti a molto meno. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
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Quote:
Per adesso la Blizzard addirittura si è cimentata solo nel mercato dei PC, eppure è la software house con i risultati migliori, ormai da diversi anni, proprio perchè ha puntato sulla qualità e i potenziali clienti l'hanno premiata. Secondo me qualità e quantità possono e devono andare di pari passo. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 67
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figo
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#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
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Rispondo al commento di Lino P delle 12:37 (non so come quotare):
Non è tanto questione di fallimento (programmare prima per Pc e poi eseguire il porting su console): il punto è che programmare prima per console (ottimizzando il gioco per quella piattaforma e per quell'utenza) risulta più redditizio: l'utenza console, oltre ad essere incredibilmente più numerosa di quella PC, ha - evidentemente - meno esigenze e meno richieste rispetto a quella PC. Di conseguenza, lo sviluppatore può anche fare un lavoro mediocre e approssimativo, tanto alla resa dei conti l'utenza console acquisterà comunque in massa, mentre quella PC dovrà accontentarsi di un banale porting (che porterà ulteriori rendite alla casa produttrice). Il punto chiave è: a gusti di massa mediocri (utenza console) corrispondono giochi mediocri (lo sviluppatore non deve sforzarsi molto per fare milioni); intanto, l'utenza PC (di nicchia) lo piglia nel deretano, perchè, non essendo in massa, non ha voce in capitolo, cioè i suoi gusti non contano nulla. |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
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Concludo:
Dunque, sviluppare prima per PC e poi 'portare' su console forse non porterebbe al fallimento, ma risulterebbe molto più faticoso, lungo e meno redditizio. Facendo la cosa opposta, lo sviluppo risulta più breve, meno dispendioso (in termini di capitali, personale, tempo e, non ultimo, anche a livello creativo) e, infine, molto più redditizio. |
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#19 |
Senior Member
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#20 |
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