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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 08-03-2012, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pc-gaming...-pc_41091.html

Il consorzio che si occupa di proteggere il gaming su PC ha pubblicato la sua indagine di mercato annuale Horizons.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 08-03-2012, 08:14   #2
buziobello
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"Il mondo del gaming su PC continua a crescere, al di là dei confini dell'industria e dei confini geografici", dice Matt Ployhar, presidente della Pcga
Io direi anche al di là della pirateria, a quanto pare
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Old 08-03-2012, 08:15   #3
Aenor
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Bene sono proprio contento. In barba a chi definisce questo mercato "morto".
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Old 08-03-2012, 08:36   #4
bonzoxxx
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ottimo, veramente ottimo.
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Old 08-03-2012, 08:40   #5
gildo88
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Dimostrazione che tutti quelli che piangono, perchè su pc non riescono a vendere, sono solo dei ciarlatani, e dei buffoni. La scusa della pirateria, è solo un pretesto...
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Old 08-03-2012, 08:48   #6
h4voc
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E cosi il gaming su pc era morto, vero? Che buffoni...
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Old 08-03-2012, 09:18   #7
Goofy Goober
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Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
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Buona parte del merito credo che vada a Steam, in questi anni sta prendendo piede sempre più rapidamente.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

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Old 08-03-2012, 09:50   #8
Capozz
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L'Avatar di Capozz
 
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L'ennesima dimotrazione che i giochi degni di questo nome, soprattutto se messi sul mercato al giusto prezzo, vendono eccome.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
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Old 08-03-2012, 10:04   #9
Lino P
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Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Buona parte del merito credo che vada a Steam, in questi anni sta prendendo piede sempre più rapidamente.
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L'ennesima dimotrazione che i giochi degni di questo nome, soprattutto se messi sul mercato al giusto prezzo, vendono eccome.
direi che il passaggio chiave sia stato proprio questo. Imho lo sviluppo su pc resta caratterizzato da forte medicorità, per i motivi che tutti conosciamo, ed è assodato che non abbia + 1 sviluppo dedicato, ma visto che tenendo conto di questi fattori, sono stati rivisti anche i prezzi, tutto ha almeno un filo di senso in più.
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Old 08-03-2012, 10:13   #10
Domenik73
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Alla faccia di chi dice di non voler sviluppare giochi per pc a causa della pirateria... Se vengono fatti giochi di valore la gente li compra, e lo scorso anno ce ne sono stati un bel po, ma quest'anno lo vedo ancora + promettente (Diablo 3 mio al day one )
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Old 08-03-2012, 10:28   #11
Lino P
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Alla faccia di chi dice di non voler sviluppare giochi per pc a causa della pirateria... Se vengono fatti giochi di valore la gente li compra, e lo scorso anno ce ne sono stati un bel po, ma quest'anno lo vedo ancora + promettente (Diablo 3 mio al day one )
diciamo che quello è un genere sul quale una sh può ancora puntare, ma di sviluppo dedicato di un classico fps o gioco di guida è chiaro che non si possa + parlare. Tuttavia sfornare questo genere di titoli non costa + di tanto, visto che ormai gli engine sono realmente portati 1:1, e la mancanza sempre + frequente anche di un banale detail setting lo testimonia. Per non parlare di quando c'è ma senza che il settaggio stesso sortisca effetti visibili.
A queste condizioni produrre in economia si può, con conseguente ribasso generale dei prezzi.
Vorrei vedere se la piattaforma pc godesse come un tempo di sviluppo ad hoc, se certi giochi si trovassero nel giro di pochissimo tempo a prezzi così stracciati su steam e simil piattaforme.
Nessuno regala nulla, e se si sviluppa in un certo modo dei costi ci sono, se abbatti i prezzi in quel modo, vuol dire che tutto questo investimento in fase di produzione non lo hai fatto.
Questo per dire che il gaming pc non è resucitato per opera dello spirito santo, ma solo per presa di coscienza di chi sfornando un porting 1:1, riconosce di non poter pretendere quanto un tempo, in cui i costi di sviluppo erano si ingenti, ma i giochi erano di un altro livello.
Del resto se quelli odierni girano a palla con hardware di anni fa, qualcosa vorrà pur significare.

Ultima modifica di Lino P : 08-03-2012 alle 10:31.
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Old 08-03-2012, 11:14   #12
0sc0rpi0n0
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L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
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Si tratta sicuramente di un'ottima cosa, e che smentisce chi considerava il mondo del gaming sul PC ormai sul viale del tramonto.
Dei dati così positivi spero che spingano le software house a ripensare alla propria politica, programmando prima giochi pensati per i PC, e quindi sfruttandone le reali potenzialità, e solo in seguito effettuare il transfer al mondo delle console.
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Old 08-03-2012, 11:37   #13
Lino P
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Si tratta sicuramente di un'ottima cosa, e che smentisce chi considerava il mondo del gaming sul PC ormai sul viale del tramonto.
Dei dati così positivi spero che spingano le software house a ripensare alla propria politica, programmando prima giochi pensati per i PC, e quindi sfruttandone le reali potenzialità, e solo in seguito effettuare il transfer al mondo delle console.
se fanno come dici falliscono dopo 2 giorni.
Quanto al gaming pc sul viale del tramonto, c'è da sottolineare che nessuno parla di scomparsa di quella fascia di utenza, ma di calo qualitativo, il discorso è diverso. L'articolo parla di numeri in crescita non di aumento del tasso qualitativo dei prodotti, che anzi, in virtù della loro mediocirtà, risultano + venduti perchè offerti a molto meno.
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Old 08-03-2012, 11:48   #14
0sc0rpi0n0
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L'Avatar di 0sc0rpi0n0
 
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se fanno come dici falliscono dopo 2 giorni.
Quanto al gaming pc sul viale del tramonto, c'è da sottolineare che nessuno parla di scomparsa di quella fascia di utenza, ma di calo qualitativo, il discorso è diverso. L'articolo parla di numeri in crescita non di aumento del tasso qualitativo dei prodotti, che anzi, in virtù della loro mediocirtà, risultano + venduti perchè offerti a molto meno.
Vendendo per tutte le piattaforme, per quale motivo dovrebbero fallire?
Per adesso la Blizzard addirittura si è cimentata solo nel mercato dei PC, eppure è la software house con i risultati migliori, ormai da diversi anni, proprio perchè ha puntato sulla qualità e i potenziali clienti l'hanno premiata.
Secondo me qualità e quantità possono e devono andare di pari passo.
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Old 08-03-2012, 12:45   #15
Lino P
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Vendendo per tutte le piattaforme, per quale motivo dovrebbero fallire?
Per adesso la Blizzard addirittura si è cimentata solo nel mercato dei PC, eppure è la software house con i risultati migliori, ormai da diversi anni, proprio perchè ha puntato sulla qualità e i potenziali clienti l'hanno premiata.
Secondo me qualità e quantità possono e devono andare di pari passo.
beh, dare la precedenza al pc significa diminuire le risorse in carico sulle altre piattaforme, che ahimè sono quelle che vendono di +.
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Old 08-03-2012, 13:07   #16
Lupinux
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figo
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Old 08-03-2012, 13:21   #17
Nicninety
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Rispondo al commento di Lino P delle 12:37 (non so come quotare):

Non è tanto questione di fallimento (programmare prima per Pc e poi eseguire il porting su console): il punto è che programmare prima per console (ottimizzando il gioco per quella piattaforma e per quell'utenza) risulta più redditizio: l'utenza console, oltre ad essere incredibilmente più numerosa di quella PC, ha - evidentemente - meno esigenze e meno richieste rispetto a quella PC. Di conseguenza, lo sviluppatore può anche fare un lavoro mediocre e approssimativo, tanto alla resa dei conti l'utenza console acquisterà comunque in massa, mentre quella PC dovrà accontentarsi di un banale porting (che porterà ulteriori rendite alla casa produttrice).

Il punto chiave è: a gusti di massa mediocri (utenza console) corrispondono giochi mediocri (lo sviluppatore non deve sforzarsi molto per fare milioni); intanto, l'utenza PC (di nicchia) lo piglia nel deretano, perchè, non essendo in massa, non ha voce in capitolo, cioè i suoi gusti non contano nulla.
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Old 08-03-2012, 13:29   #18
Nicninety
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Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 94
Concludo:

Dunque, sviluppare prima per PC e poi 'portare' su console forse non porterebbe al fallimento, ma risulterebbe molto più faticoso, lungo e meno redditizio. Facendo la cosa opposta, lo sviluppo risulta più breve, meno dispendioso (in termini di capitali, personale, tempo e, non ultimo, anche a livello creativo) e, infine, molto più redditizio.
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Old 08-03-2012, 13:33   #19
Aenor
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Quote:
Originariamente inviato da Nicninety Guarda i messaggi
(non so come quotare):
C'è il tasto in basso a destra accanto a "Segnala"
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Old 08-03-2012, 17:33   #20
StePunk81
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