Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2012, 20:40   #1
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Iscritto dal: Feb 2010
Scheda Madre ?

Ciao ragazzi ... ho assemblato un computer ad un mio amico con i seguenti componenti:scheda madre ASUS 1155 P8H61-M LE,processore intel core i3,alimentatore LC-POWER X_Type - Pro-Line Serie LC7600 V2.3 600W,ram 2GB DDR3 1333Mhz PC10666 corsair,un case della cooler master,un hard disk della samsung e un lettore sony....dopo aver montato il tutto alla prima accensione il pc parte,si spegne e si riaccende senza fare nulla e ovviamente schermo nero...ho provato a togliere la ram e lo speaker fa i 3 beep...dopo aver fatto vari tentativi e aver tolto il led dell hd dalla scheda madre il pc è partito però entrando nel bios dopo qualche minuto si bloccava...cmq sia dopo altri tentativi sono riuscito ad installare windows 7 e ad installare anche vari programmi...il tutto andava benissimo non si spegneva,non crashava,quando era accesso non accadeva nulla di tutto ciò...però dopo che lo spegnevo e lo riaccendevo dopo un po di tempo stesso fatto e dopo 1 pò partiva...secondo voi cosa può essere?
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung
Thelegend10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:19   #2
ThEf0x
Member

L'Avatar di ThEf0x

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
Bah, dalla tua spiegazione (non molto precisa a dir la verità, ma cerchiamo di capire lo stesso) posso dire che le cause possono essere molteplici. Intanto le cose di base

1) Hai controllato le tensioni di alimentazione dal BIOS?
2) Hai controllato eventuali cavetti SATA danneggiati (si rompono a gurdarli)

Detto questo comincerei a fare le seguenti prove

1) Sotituire l'alimentatore (tra l'altro gli LC Power fan proprio shifo)

2) Controllare gli eventuali problemi negli slot RAM. Prova a dare un piccolo colpetto ai banchi di memoria mentre il PC è acceso e vedi se si blocca

3) controllare il visualizzatore eventi di windows per capire dove va cecato il problema.

Fornisci ulteriori dettagli eseguendo le prove sopra citate e sicuramente se ne viene a capo.

Ciao
CPU: Phenom II X6 1100T (dissi Artic Cooling Freezer Xtreme) -- RAM Corsair Vegance DDR3-1866Mhz -- MoBo: ASRock 990FX Extreme4 -- VGA: AMD Radeon HD6950 CrossFireX -- PSU: Corsair GS800 800W -- Case CS Storm Enforcer
ThEf0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:20   #3
OzzFan
Member

L'Avatar di OzzFan

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casa mia
Non ho capito molto bene..cerca di essere meno frettoloso e spiegati con calma,così è più facile aiutarti
Old 25-02-2012, 08:51   #4
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Allora ragazzi ho provato a fare il colpetto ai banchi di ram e non succede nulla ! Perché se si blocca cosa può essere ? Ho provato un'altro alimentatore e fa lo stesso fatto ! Mi dicono che può essere la scheda madre , perché può essere che come sta montata toccano i piedini ma è impossibile perché ho messo i distanziali e sta montata per bene e poi se stava acceso non dava nessun problema ! È ad accenderlo che fa questo fatto :S
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung
Old 25-02-2012, 11:30   #5
_GhOsT_911
Junior Member

L'Avatar di _GhOsT_911

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao a tutti..volevo chiedervi un consiglio..tempo fa si e rotto il mio pc..bruciato scheda e processore..nn capisco il motivo ma e succ..cosi ho pensato di assemblare il pc con nuovi pezzi e nn spendere troppi soldi..ho trovato questa scheda madre..
Motherboard 970 Extreme3 socket AM3+ chipset AMD 970 ATX
e questo proessore
AMD Phenom II X4 960T - 3 GHz, cache L3 6 Mb, socket AM3 - Black Edition (HD96ZTWFGRBOX)
secondo voi la qualità e la funzionlità di questi pezzi sn buoni?? grazie..
_GhOsT_911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 12:17   #6
Thelegend10
Member

L'Avatar di Thelegend10

Ghost di certo questo non è il posto adatto dove chiedere ! Comunque si
Old 25-02-2012, 13:52   #7
_GhOsT_911
Junior Member

L'Avatar di _GhOsT_911

Iscritto dal: Jan 2012
grazie mille..posso chiederti se mi puoi spiegare dove andare qnd ho bisogno di qst info? Xk nn conosco bene il forum..
_GhOsT_911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian