|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
[.NET] Abbellire/migliorare gui
Un saluto a tutti.
Come molti qui dentro ho fatto il mio bel programmino in visual basic .net con studio 2008 ed a livello di funzionamento ci siamo quasi. Il problema è che, pur funzionando, è bruttino (bottoni standard rettangolari ,loghi a cui non ho idea di come togliere lo sfondo per abbinarlo al resto del form, form che appaiono e scompaiono senza alcun effetto, ecc). Dato che non mi sono mai interessato dell'aspetto grafico, oltre a cambiare i pulsanti con delle immagini più o meno fighe non so fare altro. Qualcuno non sa indirizzarmi su tutorial/esempi/articoli su come migliorare la gui od aggiungere un qualche effetto (insomma i classici effetti inutili ma fighi per far dire al cliente "eh ma che bello" ![]() Ho "googlato" un pò ma non so neanche io bene cosa cercare... Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se vuoi abbellire devi usare dei componenti ad hoc, cercando su google ne trovi a decine, molti dei quali a pagamento ma ce ne sono anche free
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.