|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Windows 7 e le rete di connessione.
Salve, come da oggetto espongo il mio problema.
Ho formattato il pc, ho installato Windows 7 e dopo averlo provato, entusiasta del prodotto, mi sono accorto che non si collega al web. In scheda di rete non c'e' nulla, le icone Lan, Wan e Wifi che avevo precedentemente alla formattazione sono sparite. Ho provato a disinstallare e reinstallare il modem, ma mi dice che mancano i driver del controller ethernet. Ho deciso quindi di provare con Ubuntu, si collega e va una favola, sempre usando lo stesso modem e lo stesso pc. Dopo accurate ricerche e varie telefonate alla compagnia telefonica risultate inutili, chiedo a voi di darmi una mano. Everest mi dice che necessito semplicemente dei driver per : Controller Ethernet senza ulteriori specifiche. Il mio modem e' un modello Thomson Wifi della Tiscali. Il pc si fonda su un Pentium(R) Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz × 2. PS. Aiutatemi e non arronzatemi dicendo "Arrangiati con Ubuntu" che a me non piace XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
La scheda lan è integrata nella mainboard? Se si, che mainboard è? Win7 32 o 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bene, ora viene fuori tutta la mia ignoranza, Quindi ti chiedo di avere un surplus di pazienza e spiegarmi le cose un pò più specificamente
![]() Come faccio esattamente a verificare e darti una risposta? Io ho installato un nuovo sistema operativo e si connette normalmente tramite ethernet. Ciò non è sufficiente a fami capire che ho una scheda LAN? (Giuro che risolto questo problema cerco di imparare qualcosa sui pc ![]() Windows 7 è a 32 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
e, si, devi installare i driver della tua scheda di rete. quale sia il tuo modem/router non interessa, alla ethernet interessa solo che arrivi un segnale, a monte può esserci il mondo o un topolino. quello che interessa è il modello della tua scheda di rete (o scheda LAN.). o con Everest, o con la gestione hardware / gestione dispositivi di windows, vai nelle proprietà della scheda di rete, Dettagli , ID HARDWARE. ci serve la stringa DEV xxxx e VEN yyyy. o, se il tuo pc è di marca, marca e modello dello stesso.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Intanto è da vedere se la copia del tuo 7 è originale, poi dovresti postare l'id HW della tua ethernet per la ricerca manuale del driver, oppure lo fai cercare a un programma specifico come Driver Checker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dunque
L'id hw del controller ethernet è Ven 1969 Dev 2062. (Se servono altri codici ditemelo che li posto subito) Volevo poi aggiungere alla domanda provocatoria sull'originalità della mia versione che quella che ho è la versione completa e gratis del 7 fornita dalla Federico II (Università di Napoli) agli iscritti alle facoltà scientifiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
stranissimo chip atheros.
viene indicato solo come "c1". hai seven 32 o 64bit? dai un occhiata all'ultima cella di questa tabella.
![]() |
#8 |
Member
|
Ottimo, ho trovato ciò che mi serviva ed ora procede tutto liscio
![]() Grazie mille per l'attenzione e l'aiuto! PS. Per chip stranissimo cosa intendevi esattamente? C'è qualcosa che dovrei sapere ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo è indicato solo come C1, è per questo che dico "che è strano". ma se hai trovato il driver e ti funziona, tanto meglio, no? ^^
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si si, assolutamente
![]() In verità credevo che ti riferissi ad un modello che poteva presentare qualche anomalia, per cui pericolo scampato! Grazie ancora a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.