Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2012, 16:37   #1
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Gigabyte o Sapphire 6850?

Salve ragazzi, sto assemblando un nuovo pc e avrei bisogno di un parere... sto aspettando che una gigabyte GV-R685OC-1GD torni disponibile in un negozio online a 120 euro (sempre se non verrà tolta dal calalogo o variata di prezzo); nel frattempo, però, ho trovato in un altro negozio l'offerta di una sapphire 6850 classica a 110 euro...secondo voi è meglio che acquisti subito la sapphire prima che la promozione finisca o aspetti, sperando che la gigabyte torni disponibile?
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 18:37   #2
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Se sono delle reference una vale l'altra... Altrimenti bisogna valutare i due modelli.
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:30   #3
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Ciao. Se sono delle reference una vale l'altra... Altrimenti bisogna valutare i due modelli.

la sapphire è la versione reference, mentre la gigabyte è la versione overcloccata di fabbrica
Old 12-04-2012, 22:03   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
beh la gigabyte ha di sicuro un dissi + efficiente.
comunque qual'è il resto della tua configurazione?
risoluzione monitor?
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:57   #5
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
beh la gigabyte ha di sicuro un dissi + efficiente.
comunque qual'è il resto della tua configurazione?
risoluzione monitor?
Per il momento ho un monitor 21 pollici 1440x900, ma forse in futuro lo cambierò con uno più grande...inoltre ho un televisore fullhd che mi piacerebbe sfruttare per videogame e filmXP
Il resto della mia configurazione è:

CPU: intel i5 2300 (che devo ancora acquistare)
RAM: 8 gb 1333mhz ddr3 kingston valueram
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-H61MA-D3V
PSU: corsair cx430
CASE: QX-2000 aerocool (supporta vga lunghe fino a 330 cm)
...non sono interessato all'overclock e come dissipatore cpu ho scelto un Freezer 13 (modificato per farlo entrare nel case) con l'intenzione di abbassare la velocità della ventola per renderlo più silenzioso.
Old 13-04-2012, 11:01   #6
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Visto che sembri prediligire il silenzio direi che la soluzione della gigabyte è quella più indicata. Dipende anche da quanto stai aspettando che la scheda torni disponibile. Cambiare negozio?
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 11:58   #7
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Visto che sembri prediligire il silenzio direi che la soluzione della gigabyte è quella più indicata. Dipende anche da quanto stai aspettando che la scheda torni disponibile. Cambiare negozio?
E' che il negozio ce l'avrei vicino casa e quindi non pagherei le spese di spedizione e sarei avvantaggiato con la garanzia...cmq proprio oggi ho notato anche una 6870 a 124 euro già disponibile...magari punto direttamente su quella...che dite?
Old 13-04-2012, 12:34   #8
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
E' che il negozio ce l'avrei vicino casa e quindi non pagherei le spese di spedizione e sarei avvantaggiato con la garanzia...cmq proprio oggi ho notato anche una 6870 a 124 euro già disponibile...magari punto direttamente su quella...che dite?
beh con la hd6870 avresti prestazioni superiori, sopratutto quando vorrai giocare sulla tv fullhd. generalmente però in fullhd, dovrai tenere bassi i filtri

che modello sarebbe la hd6870?
dovrai comprare un adattatore 2molex ->6pin pcie (ma molte schede lo hanno già in bundle)
Old 13-04-2012, 12:55   #9
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
che modello sarebbe la hd6870?
dovrai comprare un adattatore 2molex ->6pin pcie (ma molte schede lo hanno già in bundle)
la 6870 è il modello reference sempre della sapphire; sul sito del produttore c'è scritto che con la 6850 danno anche un cavo hdmi incluso...inoltre ho letto che la 6850 dovrebbe consumare circa 30 watt in meno a pieno carico... quasi quasi punterei sulla 6850XP
Old 13-04-2012, 14:00   #10
jekoy
Member

alla fine ho preso la sapphire 6850...anche se è più lenta della 6870, almeno è più silenziosa, scalda e consuma menoXP
Grazie a tutti per i consigli
Old 13-04-2012, 15:41   #11
matteo19899
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: San Piero in Bagno
L'hai provata provata?
perchè sono in dubbio tra la sapphire hd 6850 e la hd 6870, vorrei prendere anche io quella, fai sapere come va
matteo19899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 10:59   #12
b.u.r.o.87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo19899 Guarda i messaggi
L'hai provata provata?
perchè sono in dubbio tra la sapphire hd 6850 e la hd 6870, vorrei prendere anche io quella, fai sapere come va
a che risoluzione giocheresti?
qual'è il resto della tua config?
Old 14-04-2012, 15:03   #13
jekoy
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo19899 Guarda i messaggi
L'hai provata provata?
per il momento non ho la cpu, per cui non posso provarlaXP
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian