|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Consiglio Ultrabook per montaggio video
Salve gruppo!
Un mio amico che fa il fotografo mi ha chiesto consigli su un Ultrabook che gli dovrà servire oltre che per elaborare foto anche per fare montaggi video. Budget sui 900.00 euro circa. Avete consigli? Grazie mille! Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
un ultrabook è assolutamente inadatto al montaggio video, ha cpu poco potente, anche gli i7 dual a 1,8ghz dei ultrabook top di gamma (quindi oltre 1500 euro) decisamente meno potenti di un comune i5 2410m che si trova a partire da 450 euro. per 600 in su prendi un i7 quad come l' i7 2670qm che ha prestazioni nel editing 2,5 volte superiori ai più potenti ultrabook.
senza poi contare che i notebook classici hanno schede video dedicate e usando un software di videoetiting che sfrutta la tecnologia cuda delle schede grafiche nvidia, per 900 euro hai un notebook circa 7-8 volte più veloce nel editing di qualsiasi ultrabook... quindi un ultrabook per editing è ihmo a dir poco insensato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Lo immaginavo...ma allora cosa posso consigliargli? La questione è che ci deve fare montaggi video e mandarli seduta stante alla propria agenzia, quindi deve anche farli in maniera piuttosto veloce...
![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
quindi asus n55 senza dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma se questo suo amico (io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
altri di potenza paragonabile e molto piccoli non ne conosco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se i 14" non sono un tabù, considera il dell xps z da 14 ( sul sito scrivono che lo chassis ha le dimensioni di un 13) viene 1100€ ma ha tutto quello che serve i7-2640M SDRAM DDR3 8Gb GT 520M hd da 7200 rpm e una garanzia che per un anno ti dà supporto entro un giorno a casa tua
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 21-01-2012 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
![]() Un 14" per me è tabù! ![]() Tony: ti riferivi al Samsung 400B2B A01? Ho visto che pesa 1.7kg... Dell' Asus Zenbook ux21 invece che mi dici (che pesa 1.1kg)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
si, mi riferivo a quel samsung, comunque per la conversione di video ho visto che utilizzando quick sync delle schede grafiche integrate intel si riducono molto i tempi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
A) Compri ora, i migliori sono: 1) samsung serie 7 da 13.3, pesa due kg ed ha una scheda video decente; 2) vaio SA peso 1.8 coll'Hw migliore ma delicato, 3) Asus u36sd, leggermente peggio del samsung ma pesa 1.6; b) aspetti i prossimi processori per circa 6 mesi. Gli ultrabook saranno cmq poco potenti, però il comparto video INTEGRATO sarà di gran lunga migliore, anche buono per editing.In quel caso potrai scegliere anche pc con scheda video integrata ed avere buoni riscontri. Di base però considera che la divisione ultrabook/non ultrabook a livello di calcolo rimarrà pesante, quindi non ultrà è preferibile. Lo zenbook è un piccolo capolavoro, ma a fare editing probabilmente arranca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() il samsung serie 7 ha anche la amd 6750m che le hd3000 se le mangia 4 volte ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.