|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemone RAID
Ho due dischi in RAID, su una P5E, configurati in Matrix.
Prima stavo usando il pc, sento un clack!, schermo a righine colorate e si riavvia. La pagina dove di solito appariva la configurazione dischi riporta nessuna catena raid, e i due dischi appaiono in rosso come "offline member" Scollego cavi e alimentazione, ricollego e rimane uguale. Allora provo a rifalro con un disco per volta, poi li ricollego entrambi e adesso mi appariono entrambi i dischi in verde come "member disk (0,1)" "member disk (2,3)" e questa cosa non ha senso, infatti adesso ci sono non più 2 ma 4 volumi raid... I primi 2 sono quelli "vecchi" ID 0 RAID 0 OS ID 1 RAID 1 Dati gli altri due che sono apparsi sono indicati come ID 3 RAID 0 OS:1 ID 4 RAID 1 Dati:1 Solo che il pc non si avvia comunque, a prescindere da ciò. A volte è successo che si schiantasse il raid, quando accendo il pc a volte infatti mi appare la catena raid 0 come "Failed" e la catena raid 1 come "degraded". E' sempre stato sufficiente riavviare il pc, entrare ed uscire dal gestore RAID per far cambiare la dicitura in "normal" e "rebuild", successivamente il pc si avviava lentamente, ricostruiva la parità e poi era normalmente utilizzabile Ora mi trovo ancora questa situazione: ID 0 RAID 0 OS Failed ID 1 RAID 1 Dati Degraded ID 3 RAID 0 OS:1 Failed ID 4 RAID 1 Dati:1 Failed Che faccio? Non ditemi formatta tutto perchè ho su delle cose sulla partizione raid 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.