|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Differenza tra ADSL ed Internet
Salve, ho un serio problema ormai da un mese, ho cambiato contratto telefonico e dati con un nuovo gestore e durante questo passaggio ho fatto delle nuove impostazioni e registrazioni. Alla fine dei giochi ho navigato per tre giorni e poi il buoi totale. Sul mio modem La spia relativa al segnale ADSL è accesa fissa ma quella relativa ad Internet è spenta.Cosa significa??? Ho già contatta un centinaio di volte il gestone (Wind) chiedendogli se era possibile resettare o riconfigurare il router da remoto, ma non riesco ad avere risposte. Cosa posso fare??? Premetto che i dati di configurazione come Incapsulamento/VCI..8-35 ecc.. li ho già verificati con quelli comunicati dagli operatori, ma nulla da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
La spia ADSL tipicamente si accende quando il modem aggancia la portante ADSL (ossia c'è la linea); la spia relativa a internet invece si accende quando il modem riesce a dialogare correttamente con la sua controparte remota e gli vengono assegnati l'IP e altri parametri, consentendo la navigazione.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.