|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
ip phone cisco+gatewy voip, quale?
ciao a tutti ragazzi, ho preso di recente un 7912 per studio.
Come isp ho telecom che non mi da un 2 nr geografico. ho visto che ci sono vari proider che provvedono a colmare questa lacuna, ho provato voicee ma non riesco a configurare il telefono, qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? il telefono in questione via web non si configura nè tantomeno dal telefono stesso.. come fare?? grazie a tuti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Ciao,
come provider puoi usare messagnet o anche altri... Ma il telefono che hai tu che firmware ha, SIP o altri ? Saluti, degli
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao degli, onestamente ho creato un account con euteliavoip.
Il telefono da manuale dovrebbe essere sip compliant ma non sono riuscito a configurarlo... ora non ce l'ho sotto mano ma ho visto ke ha due uscite rj45 e presumo che una sia destinata alla configurazione. domani/dopo ci provo e posto il risultato. grazie per adesso ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che fatica.... ma per fare una telefonata con cisco bisogna essere ccna??? cmq
per i futuri niubbi come me... il telefono in questione può avere vari firmware da richiedere a cisco tramite una partership... (si paga signori.... ebbene si) scaricato il firmware si implementa un tfpt con le info contenute nel firmware da scaricare(nel mio caso 1.3) ed il gioco è fatto, una volta implementato il telefono si riavvia e si auto configura..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.