|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
impostare tabella instradamento con route di 2 schede di rete
Salve,
avendo un pc con 2 schede di rete, vorrei passare con quella Gb dallo switch e poi al NAS (tutto Gb) mentre la seconda 10/100 la userei verso il router per uscire su internet. Per ora a mano sono riuscito a provare e far funzionare il tutto: imposto la strada alla scheda: sudo route add -host "192.168.0.13 IP del NAS" eth1 poi ho settato MTU sudo ifconfig eth1 mtu 6972 (ho provato e sopra 7000 non va ....) MA ora come faccio ha settarlo che al reboot permanga tutto? ho porvato con modificare /etc/networking/interfaces ma non mi va e route non mi da la strada che imposto manualemente Inoltre con le modifiche da GUI ho visto che si parla d'instradamento ma non capisco come impostarlo. PS se volessi far accedere al mio pc tutti gli ip della lan con la scheda eth1 (Gb) senza passare dal router (10/100) come dovrei fare? impostare ogni periferica come sopra o posso usare un campo giolli di indirizzi? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In /etc/network/interfaces , nella stanza che definisce un device di rete, aggiungi una voce tipo:
Codice:
iface lan inet static up /sbin/route add -host "192.168.0.13 IP del NAS" eth1 cioe' i'IP_forwarding: /etc/sysctl.conf Codice:
# Uncomment the next line to enable packet forwarding for IPv4 net.ipv4.ip_forward=1 - http://linux-tutorial.info/modules.p...ent&pageid=146 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.