|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Home Directory su WS2003r2
Buongiorno,
ho in azienda un dominio con windows server 2003 r2. Ho circa 200 utenti e abbiamo comprato un NAS per creare delle home directory degli utenti in modo da centralizzare i documenti di ciascun utente ed avere backup dei loro documenti. Ora ho letto un po come configurare il tutto ma ho delle domande. Prima di tutto ho creato una cartella utenti sul nas in condivisione everyone dove andranno poi le cartelle. A questo punto dalla gestione utenti imposto la home directory facendola puntare alla cartella del nas. Da qui mi sorgono alcune domande. - Devo impostare manualmente la home directory per ciascun utente ? - Ho notato che quando crea la home directory se un utente va sulla cartella condivisa del nas, può accedere anche alle altre, devo impostare anche li manualmente i permessi per ciascuna cartella ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Potenza
|
Quote:
la home directory è personale per utente in cui andrà a essere scaricato il profilo; vi è la possibilità di aggiungere una cartella condivisa anch'essa privata Se il tuo scopo è quello di condivisione files ti basta creare una o più cartelle sul NAS condividerle per gruppi (preimpostati) o per utente; assegnare alle cartelle i permessi di condivisione e di protezione (togliendo everyone); far puntare gli utenti a quelle cartelle manualmente (indicando la share) o via gpo.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Potenza
|
Quote:
Ogni utente (da solo) potrà tornare indietro su ogni file per i cambiamenti avvenuti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.