Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 07:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars...emi_39965.html

Prima del lancio ufficiale, già 1,5 milioni di giocatori erano presenti sui server di gioco. Si conta che EA abbia già oltre 140 server operativi per il nuovo MMORPG.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 07:43   #2
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
io aspetto gennario/febbraio, quando il mese gratis sarà finito per capire se la gente ci giocherà ancora, in questo caso prenderò la limited edition

edit:

ho appena scoperto che la collector's edition non è + prenotabile, come posso fare per averla? a sto punto non aspetto e la prendo immediatamente ovunque la trovi...mi aiutate?

Ultima modifica di iorfader : 20-12-2011 alle 07:50.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:10   #3
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Chissà quanti schiavi cinocoreani di saranno in quel milione e mezzo...secondo me superiamo il 90%
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:19   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Chissà quanti schiavi cinocoreani di saranno in quel milione e mezzo...secondo me superiamo il 90%
e secondo te, metterebbero persone già da ora, senza sapere se avrà successo?
Old 20-12-2011, 09:19   #5
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Il gioco per ora non è male ... magari un pò troppe corse su e giù per le varie location ma ...
Quello che mi lascia perplesso è l'infinita serie di dialoghi (almeno per i primi 15 lvl) per accedere alle missioni nonché un look un pò troppo tecno/metal (sempre in relazione ai primi lvl) molto simile e un pò ripetitivo.
Vi è un grande cambiamento tra l'area iniziale (quella dei primi 10 lvl) e il passaggio a Corruscant.
Ultimo fattore .... per ora ci sono troppe "spade laser" e pochi pg di altro genere ...
Cmq, imho, promette bene ...
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:23   #6
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da Enderedge Guarda i messaggi
Il gioco per ora non è male ... magari un pò troppe corse su e giù per le varie location ma ...
Quello che mi lascia perplesso è l'infinita serie di dialoghi (almeno per i primi 15 lvl) per accedere alle missioni nonché un look un pò troppo tecno/metal (sempre in relazione ai primi lvl) molto simile e un pò ripetitivo.
Vi è un grande cambiamento tra l'area iniziale (quella dei primi 10 lvl) e il passaggio a Corruscant.
Ultimo fattore .... per ora ci sono troppe "spade laser" e pochi pg di altro genere ...
Cmq, imho, promette bene ...
figata, quindi tu sei un giocatore? se riesco a trovare la collector's entro oggi, ti contatto così appena mi arriva giochiamo insieme. intanto, mi linki un riassunto di tutte le varie classi ecc ecc? oppure dici che la recensione di hwupgrade va bene?
Old 20-12-2011, 09:44   #7
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
il login nei servers è lentissimo, spesso selezioni il personaggio e si blocca lì, dopo un certo liv spariscono le normali "spadate/colpi di pistola" e sei costretto ad andare avanti a skill, si tanto in tanto ti inchiodi nel nulla e ti tocca chiudere e ripartire, la grafica fa piangere nonostante sia "nuovo" le location son organizzate male (devi andare da un mostro X e ti tocca passare davanti a boss/mostri troppo alti per il tuo liv) e i personaggi sono peggio che imbacchettati (fortuna che jedi e cacciatori di taglie dovrebbero essere estremamente agili)...
sinceramente? ci do vita breve.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:46   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
il login nei servers è lentissimo, spesso selezioni il personaggio e si blocca lì, dopo un certo liv spariscono le normali "spadate/colpi di pistola" e sei costretto ad andare avanti a skill, si tanto in tanto ti inchiodi nel nulla e ti tocca chiudere e ripartire, la grafica fa piangere nonostante sia "nuovo" le location son organizzate male (devi andare da un mostro X e ti tocca passare davanti a boss/mostri troppo alti per il tuo liv) e i personaggi sono peggio che imbacchettati (fortuna che jedi e cacciatori di taglie dovrebbero essere estremamente agili)...
sinceramente? ci do vita breve.
senti per farmi un idea + che chiara del gioco, la recensione di hwupgrade va bene? mi riferisco + che altro a che pg e classe sceglere
Old 20-12-2011, 09:47   #9
Enderedge
Member

Un riassunto completo mi pare troppo lungo
Cmq, diciamo che le classi principali sono 4 per "lato"
Jedi Knight --> Tank; Dps
Jedi Consoular --> Tank; Healer; Dps
Trooper --> Dps ranged o melee (se non ricordo male)
Smuggler --> Dps melee (rogue Assassin)
Per come la vedo io hanno fatto in modo che anche se fossimo tutti Jedi (io attualmente ho un Jadi Sage (healer))i gruppi potrebbero essere composti con classi eterogenee (un tank un healer e Dps melee e ranged, ovvero il classico gruppo) infatti come ho detto prima questo è (imho) uno dei grandi limiti di questo gioco (a parte vedere come saranno i contenuti di alto lvl in seguito)

Un punto a favore è il fatto che ogni classe ha una storia di partenza "unica" (non per lo specifico giocatore ma per il tipo di pg scelto: Jedi Knight, Consular, trooper ecc. con aree di gioco accessibili solo ed esclusivamente dalla stessa tipologia di pg.

Per il resto ... sono ancora in ... scoperta .. ehehe vedremo ma l'attacco a WoW è stato "sferrato" abbastanza bene ovviamente sempre IMHO :-)
Old 20-12-2011, 09:49   #10
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Un riassunto completo mi pare troppo lungo
Cmq, diciamo che le classi principali sono 4 per "lato"
Jedi Knight --> Tank; Dps
Jedi Consoular --> Tank; Healer; Dps
Trooper --> Dps ranged o melee (se non ricordo male)
Smuggler --> Dps melee (rogue Assassin)
Per come la vedo io hanno fatto in modo che anche se fossimo tutti Jedi (io attualmente ho un Jadi Sage (healer))i gruppi potrebbero essere composti con classi eterogenee (un tank un healer e Dps melee e ranged, ovvero il classico gruppo) infatti come ho detto prima questo è (imho) uno dei grandi limiti di questo gioco (a parte vedere come saranno i contenuti di alto lvl in seguito)

Un punto a favore è il fatto che ogni classe ha una storia di partenza "unica" (non per lo specifico giocatore ma per il tipo di pg scelto: Jedi Knight, Consular, trooper ecc. con aree di gioco accessibili solo ed esclusivamente dalla stessa tipologia di pg.

Per il resto ... sono ancora in ... scoperta .. ehehe vedremo ma l'attacco a WoW è stato "sferrato" abbastanza bene ovviamente sempre IMHO :-)
ma secondo te che ci stai giocando, la racensione di hwupgrade com'è? è utile?

comunque mi sono preso la collector's edition sul sito di gamestop
Old 20-12-2011, 10:22   #11
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

mi spiegate perchè in questo video qui sotto, si vedono gli assassini in 2 modi diversi? che vuol dire? non si capisce

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=9L1wTWDjMRM
Old 20-12-2011, 10:34   #12
Enderedge
Member

@ StyleB

Io non ho riscontrato nessuno dei problemi da te indicati (almeno non ancora).
Sulla grafica posso convenire con te che non sia il massimo però è pulita e abbastanza efficace (magari troppo ripetitiva)
Nelle 3 "run" per me disponibili non ho riscontrato quanto da te detto (di dover passare vicino a boss (troppo forti) ti ricordi quali sono ?)
Concordo con il problema del log in (anche se sul mio server non ho avuto problemi di tale sorta (max 10 min ... ofc per ora ma mai entrato alle ora di "punta" ehehe)
Per le animazioni si concordo ma non ci ho fatto troppo caso, per ora sto vedendo come è organizzato il "percorso" di crescita (che per ora trovo un pò caotico)
Old 20-12-2011, 10:54   #13
Enderedge
Member

Visto che hai la Collector ... tanto vale che inizi a giocare e ti fai la tua idea :-)
La recensione non è male ma non dice neanche molto (imho) i difetti li vedi man mano che giochi e non è neanche detto che quello che per te va bene non possa per un altro essere un difetto.
Come al solito dipende da quanto ti piace il gioco e quindi conseguentemente quanto gli "perdoni" in termini di problematiche ...
Il look "meccanico" che ricalca lo stile dei films è una caratteristica che (imho) alla lunga può anche stufare (le animazioni sono ancora un pò grezze e i modelli molto simili l'un l'altro)
Come hai letto le esperienze di StyleB e mie sono discretamente diverse (in ordine a problemi di gioco) anche se mi sembrano abbastanza simili per la struttura dello stesso)
Non sarei così pessimista circa la riuscita del gioco per vari motivi: WoW secondo me sta attraversando un "momento di stanca" mi sembra che hanno problemi a gestire l'avanzamento dei pg ... la struttura ormai e "aperta" verso i casual gamers (imho) poiché ormai ottenere gli item di alto lvl (ma non di altissimo) è solo una questione di "ripetizione" infinita delle instance disponibili; non c'è più (o quasi) la soddisfazione di avere un certo grear come distinzione di "qualità" di gioco (questo è assolutamente personale) il lvling dei personaggi è solo una "passeggiata" tra mobs :-)...
Di contro gli sforzi che EA e Bio hanno fatto e, soprattutto, faranno saranno sicuramente imponenti (non foss'altro per EA per non rifare un "bagno di sanque" come con Warhummer)
L'ambientazione è sicuramente di grande richiamo (2 milioni in preorder non è cmq poco)
E' una "voce" nuova nel panorama che, se anche ha ricopiato pedestramente l'interfaccia di WoW per far si che tutti i giocatori non abbiano la necessità di apprenderne una nuova, appunto, porta nuove idee e una nuova ambientazione poco sfruttata.
Ovviamente vedremo alla scadenza del mese quanti rimarranno si SWTOR ... ma questo dipenderà soprattutto da quello che riusciranno ad offrire come contenuti e dallle correzioni al bilanciamento delle classi di pg (che imho non sono ancora a punto ... come ho detto troppi Jedi)
Old 20-12-2011, 11:18   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Visto che hai la Collector ... tanto vale che inizi a giocare e ti fai la tua idea :-)
La recensione non è male ma non dice neanche molto (imho) i difetti li vedi man mano che giochi e non è neanche detto che quello che per te va bene non possa per un altro essere un difetto.
Come al solito dipende da quanto ti piace il gioco e quindi conseguentemente quanto gli "perdoni" in termini di problematiche ...
Il look "meccanico" che ricalca lo stile dei films è una caratteristica che (imho) alla lunga può anche stufare (le animazioni sono ancora un pò grezze e i modelli molto simili l'un l'altro)
Come hai letto le esperienze di StyleB e mie sono discretamente diverse (in ordine a problemi di gioco) anche se mi sembrano abbastanza simili per la struttura dello stesso)
Non sarei così pessimista circa la riuscita del gioco per vari motivi: WoW secondo me sta attraversando un "momento di stanca" mi sembra che hanno problemi a gestire l'avanzamento dei pg ... la struttura ormai e "aperta" verso i casual gamers (imho) poiché ormai ottenere gli item di alto lvl (ma non di altissimo) è solo una questione di "ripetizione" infinita delle instance disponibili; non c'è più (o quasi) la soddisfazione di avere un certo grear come distinzione di "qualità" di gioco (questo è assolutamente personale) il lvling dei personaggi è solo una "passeggiata" tra mobs :-)...
Di contro gli sforzi che EA e Bio hanno fatto e, soprattutto, faranno saranno sicuramente imponenti (non foss'altro per EA per non rifare un "bagno di sanque" come con Warhummer)
L'ambientazione è sicuramente di grande richiamo (2 milioni in preorder non è cmq poco)
E' una "voce" nuova nel panorama che, se anche ha ricopiato pedestramente l'interfaccia di WoW per far si che tutti i giocatori non abbiano la necessità di apprenderne una nuova, appunto, porta nuove idee e una nuova ambientazione poco sfruttata.
Ovviamente vedremo alla scadenza del mese quanti rimarranno si SWTOR ... ma questo dipenderà soprattutto da quello che riusciranno ad offrire come contenuti e dallle correzioni al bilanciamento delle classi di pg (che imho non sono ancora a punto ... come ho detto troppi Jedi)
l'ho ordinata poco fa su gamestop, mica ce l'ho già. era solo per farmi un idea
Old 20-12-2011, 11:24   #15
piv3z
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bolzano
Se volete sapere la mia modesta opinione: mi sono fatto uno smuggler, in stile han, ma ovviamente non uguale a lui.... le quest dello smuggler sono veramente fighe, le risposte mie personali riguardano sempre o soldi, donne o la mia navicella spaziale... quando una mi ha fatto incazzare lo secco, tendo a risparmiare le donne cmq ci sta molta ironia e sarcasmo nelle risposte dello smuggler... quindi story veramente molto figa e quest che ti immergono.
Per quanto riguarda il gameplay, tranne l' assenza dell' autoattack non differisce molto da qualsiasi altro mmorpg. tutte le classi comunque invogliano ad essere giocate a vederle giocate da altri.
L'ui é un po' diversa, bisogna abituarsi anche come le iconcine del loot. credo che in confronto blizzard abbia investito piú tempo renderle piú dettagliate.
Riguardo il client, ho giocato fino al 13 e non ho trovato alcun bug, crash o puttanate varie e il server sul quale mi trovo non aveva lag.. tranne una volta 1 laggata. La grafica non ha nulla di innovativo, ma la trovo molto gradevolr a mio parere, anche se non è l'elemento principale in un mmorpg.
Il pvp è molto carino, ho giocato con un amico in skype e giocare di gruppo paga veramente. non dico che abbiamo vinto solo x nostro merito ma su 7 wz ne abbiamo perso 1.
Sono positivamente colpito, un po che nn mi divertivo cosi.
Se vi interessa saperne di più su classi/companions/crew skill vi consiglio: http://www.starwarsmmolevelingguide.com/
piv3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 12:08   #16
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

sentite, mi spiegate che cosa sono queste cose della collector's edition?

1. Training Droid: Hovers at your side for combat assistance
  2. HoloDancer: Project your own holographic dancer
  3. HoloCam: Keep visual records of in-game adventures
  4. STAP: Sleek and unique in-game vehicle
  5. Exclusive Mouse Droid: Spun-ky droid to join your adventures

vorrei capire bene a cosa servono....
Old 20-12-2011, 12:54   #17
IlPanda
Member

L'Avatar di IlPanda

Iscritto dal: Jul 2008
Correzione per la redazione!!

Le code non si limitano a 2 ore purtroppo. Sono entrato in EGA il 15 e da quel giorno c'è stato un aumento disumano delle code. Domenica si è toccato il picco di attesa....non spaventatevi....più di 6 ore con 2080 persone davanti. Ho messo in coda alle 13.30 e sono riuscito ad entrare verso le 20.00. Anche se i contatori indicano "<2h15m" il sistema viene pesantemente sfalsato da chi rimane collegato 24/7 usando macro per non cadere nel meccanismo di afk-logout.
IlPanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 13:06   #18
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
oh mamma..meglio aspettare va
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 15:13   #19
Enderedge
Member

il primo è un droide da combattimento che ti aiuta
il secondo proietta la tua immagine che danza
il terzo è una specie di registratore delle cose che fai durante il gioco (da attivare se non sbaglio)
il quarto è un veicolo per muoversi più velocemente
l'ultimo beh, un mouse
Old 20-12-2011, 15:43   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlPanda Guarda i messaggi
Le code non si limitano a 2 ore purtroppo. Sono entrato in EGA il 15 e da quel giorno c'è stato un aumento disumano delle code. Domenica si è toccato il picco di attesa....non spaventatevi....più di 6 ore con 2080 persone davanti. Ho messo in coda alle 13.30 e sono riuscito ad entrare verso le 20.00. Anche se i contatori indicano "<2h15m" il sistema viene pesantemente sfalsato da chi rimane collegato 24/7 usando macro per non cadere nel meccanismo di afk-logout.
Metteranno altri server altrimenti failano subito.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian