|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Opinioni o consigli?
Ciao a tutti, come ben saprete sono sempre indeciso se farmi il pc per natale o aspettare ivy bridge.
io direi che questi pezzi potrebbero andare bene, secondo voi invece ? qualche consiglio ? OC Spinto ( ad aria ) NO SLI/CROSS ( credo che x giocare sia meglio VGA singola no ? ) Spendere il meno possibile ![]() Xigmatek Elysium / Obsidian 800D ? Io preferire il primo che oltre ad essere meno caro ( 50/60 euro ) e` bello grosso e non lo cambierei piu e comunque di opzioni ne ha un bel po, ovviamente non sara` comodo portarselo dietro alle lan ma vabbe`. Alimentatore TX750M ? Prenderei questo perche` non credo sia un ottimo alimentatore ma 750w mi bastano per una singola VGA e per fare OC spinti e anche per futuri aggiornamenti. per di piu costa '' solo 100 euro '' rispetto agli altri da 130/180 euro. Scheda madre Asrock extreme3 gen3 ? io ho sempre consigliato questa x i PCIe 3.0 e credo sia valida oltre a costare relativamente poco ( 110 euro ) pero` non so se a prezzi simili ci sono schede madri con PCIe 3.0 che possano valere la pena di spendere qualcosina di piu ( magari andando su Asus che conosco un po di piu ) CPU Ivy bridge ? Qualcuno sa qualcosa su prezzi o prestazioni/consumi ? non vorrei arrivare ad aprile e scoprire che vanno come un I5 2500k e magari costano 2 volte tanto ![]() Scheda video AMD 7000 / Nvidia 6xx ? Anche qui oltre alle date di uscita si sa qualcosa su prezzi e prestazioni ? si dice di un 30% di incremento prestazionale ma sara` vero ? a gennaio vedremo le prime AMD ma per nvidia bisogna aspettare fino a quando?? DOMANDONE : Per giocare ( Battlefield 3 e call of duty ) meglio AMD o Nvidia con physics ? Ram 8GB vanno piu che bene ( corsair vengeance direi, se non esce qualcosa di meglio x ivy bridge ovviamente ) SSD ? Crucial M4 attualmente sembra andare bene.. vedremo se esce qualcosa di meglio nel frattempo ma vale la pena prendere 120 gb di ssd per giocare ? Avendo un HDD 150gb 10.000 RPM ( SATA ) e uno da 500GB Sata II 7200rpm credo che possa riciclare questi 2 non trovate ? Cos`altro manca ? AH SI ![]() Se avete consigli do il via alle danze ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
l'800D è fatto meglio, ma anche l'Elysium è ottimo ed enorme ci entra di tutto va piu a gusto secondo me; Asrock extreme3 gen3 ok; ivy sembra andare al max un 20% di piu e un 199% sul lato vga, quindi nn cambierà tantissimo, ma i prezzi nn credo saranno tanto piu alti di ora; il tuo Q9550 a quanto lo tieni? per nvidia si parlava di aprile mi pare, BF3 e COD nn usano physics; se hai il velociraptor i giochi mettili lì e prendi un ssd da 60gb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
attenzione che se ti riferisci a questa news: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...dge_39694.html quelli del marketing furbamente hanno confrontato l'i72600 e non l'i7 2600k così da mettere più in risalto le differenze tra una hd2000 e una hd4000. Poi c'è da dire che 3dmark dà solo un riferimento, non ti aspettare le stesse percentuali nei giochi come aumento di frames. La hd2000 ha 6EU mentre la hd3000 ne ha 12 EU e la hd 4000 si vocifera averne 16 per cui un aumento del 33% delle unità elaborative più un aumento della frequenza più driver migliori mi aspetto che come frames vadano al massimo tra il 60% e il 100% in più. E già sarebbe un gran risultato per intel che in quel settore non ha, al momento, un sufficiente know-how per competere con amd/nvidia. Ultima modifica di Mister D : 17-12-2011 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il mio q9550 ora e` a 2.8 default ma ho visto che il vid e 1.1 quindi credo sia molto fortunato ( per quel poco che ne so ) e vorrei alzarlo di un bel po. ma prima i soldi poi il pc ivy bridge e poi OC sia su questo che sul nuovo. quindi faro` tutto questa estate ( cosi vediamo quando scalda al massimo
![]() lo so che volendo potrei continuare a usare il mio processore senza problemi pero` vorrei farmi il pc nuovo per giocare e questo darlo ai miei perche` stanno messi con un muletto troppo lento ![]() ma per 199% nel reparto vga cosa intendi ??
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah ok ma io intendevo le gpu 28nm amd e nvidia xD di quelle integrate ci faccio poco nel gaming in fullhd
![]() poi..se mi dici che riesco a girare BF3 tutto al massimo in fullhd con la hd4000 allora ben venga, risparmi 300 euro di scheda video xD MA CI CREDO POCO ![]() ![]() Comunque bella cosa avere la integrata piu potente ma io devo per forza prendere una amd 7xxx o nvidia 6xx voi che ne sapete ? PER IL RESTO La configurazione e` perfetta ?? a parte il case che va a piacere ( io prendero` l`elysium xke grande ma meno costoso dei 230 dell`obsidian )
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() invece per il case, l'alimentatore, ecc... puoi sempre sostituirli e durano una vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.