Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 16:39   #1
zancio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Opinioni o consigli?

Ciao a tutti, come ben saprete sono sempre indeciso se farmi il pc per natale o aspettare ivy bridge.

io direi che questi pezzi potrebbero andare bene, secondo voi invece ? qualche consiglio ?

OC Spinto ( ad aria ) NO SLI/CROSS ( credo che x giocare sia meglio VGA singola no ? ) Spendere il meno possibile

Xigmatek Elysium / Obsidian 800D ?
Io preferire il primo che oltre ad essere meno caro ( 50/60 euro ) e` bello grosso e non lo cambierei piu e comunque di opzioni ne ha un bel po, ovviamente non sara` comodo portarselo dietro alle lan ma vabbe`.

Alimentatore TX750M ?
Prenderei questo perche` non credo sia un ottimo alimentatore ma 750w mi bastano per una singola VGA e per fare OC spinti e anche per futuri aggiornamenti. per di piu costa '' solo 100 euro '' rispetto agli altri da 130/180 euro.

Scheda madre Asrock extreme3 gen3 ?
io ho sempre consigliato questa x i PCIe 3.0 e credo sia valida oltre a costare relativamente poco ( 110 euro ) pero` non so se a prezzi simili ci sono schede madri con PCIe 3.0 che possano valere la pena di spendere qualcosina di piu ( magari andando su Asus che conosco un po di piu )

CPU Ivy bridge ?
Qualcuno sa qualcosa su prezzi o prestazioni/consumi ? non vorrei arrivare ad aprile e scoprire che vanno come un I5 2500k e magari costano 2 volte tanto

Scheda video AMD 7000 / Nvidia 6xx ?
Anche qui oltre alle date di uscita si sa qualcosa su prezzi e prestazioni ? si dice di un 30% di incremento prestazionale ma sara` vero ? a gennaio vedremo le prime AMD ma per nvidia bisogna aspettare fino a quando??

DOMANDONE : Per giocare ( Battlefield 3 e call of duty ) meglio AMD o Nvidia con physics ?

Ram 8GB vanno piu che bene ( corsair vengeance direi, se non esce qualcosa di meglio x ivy bridge ovviamente )

SSD ? Crucial M4 attualmente sembra andare bene.. vedremo se esce qualcosa di meglio nel frattempo ma vale la pena prendere 120 gb di ssd per giocare ? Avendo un HDD 150gb 10.000 RPM ( SATA ) e uno da 500GB Sata II 7200rpm credo che possa riciclare questi 2 non trovate ?

Cos`altro manca ? AH SI un bel monitor ? magari 120hZ ( non 3d ) che costi poco ? 200/300 euro ? 24'' non di piu !

Se avete consigli do il via alle danze
Old 17-12-2011, 16:55   #2
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
ciao
l'800D è fatto meglio, ma anche l'Elysium è ottimo ed enorme ci entra di tutto
va piu a gusto secondo me; Asrock extreme3 gen3 ok; ivy sembra andare al max un 20% di piu e un 199% sul lato vga, quindi nn cambierà tantissimo, ma i prezzi nn credo saranno tanto piu alti di ora; il tuo Q9550 a quanto lo tieni?
per nvidia si parlava di aprile mi pare, BF3 e COD nn usano physics; se hai il velociraptor i giochi mettili lì e prendi un ssd da 60gb
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 18:20   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
ciao
l'800D è fatto meglio, ma anche l'Elysium è ottimo ed enorme ci entra di tutto
va piu a gusto secondo me; Asrock extreme3 gen3 ok; ivy sembra andare al max un 20% di piu e un 199% sul lato vga, quindi nn cambierà tantissimo, ma i prezzi nn credo saranno tanto piu alti di ora; il tuo Q9550 a quanto lo tieni?
per nvidia si parlava di aprile mi pare, BF3 e COD nn usano physics; se hai il velociraptor i giochi mettili lì e prendi un ssd da 60gb
Ciao,
attenzione che se ti riferisci a questa news:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...dge_39694.html
quelli del marketing furbamente hanno confrontato l'i72600 e non l'i7 2600k così da mettere più in risalto le differenze tra una hd2000 e una hd4000. Poi c'è da dire che 3dmark dà solo un riferimento, non ti aspettare le stesse percentuali nei giochi come aumento di frames. La hd2000 ha 6EU mentre la hd3000 ne ha 12 EU e la hd 4000 si vocifera averne 16 per cui un aumento del 33% delle unità elaborative più un aumento della frequenza più driver migliori mi aspetto che come frames vadano al massimo tra il 60% e il 100% in più. E già sarebbe un gran risultato per intel che in quel settore non ha, al momento, un sufficiente know-how per competere con amd/nvidia.

Ultima modifica di Mister D : 17-12-2011 alle 18:23.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 18:24   #4
zancio
Senior Member

il mio q9550 ora e` a 2.8 default ma ho visto che il vid e 1.1 quindi credo sia molto fortunato ( per quel poco che ne so ) e vorrei alzarlo di un bel po. ma prima i soldi poi il pc ivy bridge e poi OC sia su questo che sul nuovo. quindi faro` tutto questa estate ( cosi vediamo quando scalda al massimo )

lo so che volendo potrei continuare a usare il mio processore senza problemi pero` vorrei farmi il pc nuovo per giocare e questo darlo ai miei perche` stanno messi con un muletto troppo lento

ma per 199% nel reparto vga cosa intendi ??
Old 17-12-2011, 18:37   #5
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi
il mio q9550 ora e` a 2.8 default ma ho visto che il vid e 1.1 quindi credo sia molto fortunato ( per quel poco che ne so ) e vorrei alzarlo di un bel po. ma prima i soldi poi il pc ivy bridge e poi OC sia su questo che sul nuovo. quindi faro` tutto questa estate ( cosi vediamo quando scalda al massimo )

lo so che volendo potrei continuare a usare il mio processore senza problemi pero` vorrei farmi il pc nuovo per giocare e questo darlo ai miei perche` stanno messi con un muletto troppo lento

Come riportato in quella news intendeva dire che la HD4000, gpu integrata in Ivy, è più veloce del 199% della HD2000 o che, dir si voglia, la HD4000 va 2,99 volte rispetto alla hd2000 nel bencmark 3dmark vantage. Nel post sopra c'è il link.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 18:54   #6
zancio
Senior Member

ah ok ma io intendevo le gpu 28nm amd e nvidia xD di quelle integrate ci faccio poco nel gaming in fullhd
poi..se mi dici che riesco a girare BF3 tutto al massimo in fullhd con la hd4000 allora ben venga, risparmi 300 euro di scheda video xD MA CI CREDO POCO

Comunque bella cosa avere la integrata piu potente ma io devo per forza prendere una amd 7xxx o nvidia 6xx voi che ne sapete ?

PER IL RESTO La configurazione e` perfetta ?? a parte il case che va a piacere ( io prendero` l`elysium xke grande ma meno costoso dei 230 dell`obsidian )
Old 18-12-2011, 20:54   #7
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da zancio Guarda i messaggi

portalo fra i 3.4 e i 3.6ghz cè la dovresti fare e vedi che tira anche vga high-end, portando la ram a 4gb però
invece per il case, l'alimentatore, ecc... puoi sempre sostituirli e durano una vita
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian