|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa piglio per un monitor da 2560x1440, che sia silenziosa? sui 200 euro...
l'alimentatore dice che di corrente continua massimo 250w, sul 12v ho max 14a, come mobo una asus m2n con socket am2.
la mobo e il procio prima o poi li cambiero', l'alimentatore posso anche cambiarlo se ne trovo uno inudibile sui 60 euro, visto che mi sa che 14a son pochi. come monitor ho un monitor bello grosso che va a 2560 1440 tramite dvi-d o displayport (che voglio usare), ma conto di usare l'esatta meta' (un quarto, 720p) quando necessario, visto che non vorrei spendere tanto e vorrei qualcosa di silenzioso. che posso prendere? la cosa piu' importante e' che sia silenziosa, mi piacerebbe se avesse due DisplayPort, e magari una Dvi-i, visto che da DP a hdmi si fa con un semplice adattatore e da Dvi-i a vga idem. quindi minimo minimo una displayport e una dvi-i. Come budget vorrei stare sotto i 200... ce la potrei fare a giocare a bf3 a qualita' media a 720p con una scheda sotto i 200? non so se ci giochero', e' tanto per fare un esempio per sapere cosa mi posso aspettare... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
Sotto i 200€ puoi valutare una Nvidia GTX 560 o GTX 560Ti
Però con l'alimentatore non so se ce la fai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Tra l'altro se vuoi gioare a quella risoluzione (onde evitare brutti artefatti) dovresti stare su una scheda con 2 GB.
Mio giudizio è mirare DECISO e senza dubbi su una 6950 da 2GB della Sapphire. Dovresti trovarle a partire dai 220/230 € (trovaprezzi). Mi sa che il problema è l'alimentatore come ti hanno già fatto notare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hmmm ma una 560 lo fa girare un gioco di ultima generazione a qualita' media alla risoluzione massima?
perche' il problema della risoluzione e' che se cmq la scheda video non ce la fa giocherei sempre alla risoluzione di 720p, rendendo il problema dei gb superfluo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi pare alquanto controproducente, ai fini della grafica, giocare a 720p e settare la qualità massima su BF3
il pannello avrà la resa ottimale SOLO alla sua risoluzione nativa... le altre risoluzioni restituiranno una resa inferiore. Come mai tanta risoluzione ? Devi lavorare con software di grafica ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io al momento gioco a 1024 768 con giochi di circa 10 anni fa, non mi sono piu' aggiornato sulle schede video di adesso, non so proprio immaginare la potenza che hanno attualmente perche' ultimamente non me ne sono mai interessato, avevo solo sentito che i driver ati avevano (hanno?) qualche problemuccio, cmq mai avuto ati, con nvidia fin'ora mi son trovato bene... il problema e' trovare il modello preciso, per ogni modello di gpu ci sono vari modelli di varie marche, bo io sono rimasto alle vodoo2 e alle prime geffo creative... ah e a una potentissima geforce 7500 che ho attualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.