|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...and_39673.html
Aggiornamento della gamma Momentus XT di Seagate, soluzione ibrida che mette a disposizione 750GB di spazio abbinati a 8GB di memoria NAND Flash, il tutto nel form factor di 2,5 pollici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ok il momento anomalo dei prezzi degli hd ma 250 dollari per 8gb di ssd e 750 di hd meccanico mi sembrano comunque un' esagerazione.
Ultima modifica di Fray : 29-11-2011 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Correggete il titolo, per piacere, è un pugno nell'occhio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
|
Secondo Engadget, il prezzo è di 189$: http://www.engadget.com/2011/11/29/s...-laptop-drive/
Il prezzo proposto da Engadget è decisamente più ragionevole ma... Chi avrà ragione? EDIT: ecco spiegato l'arcano: "The 750GB Momentus lists for $245 as an upgrade kit--roughly the same cost as some SSDs with only 120GB of space." Si tratta dell'upgrade kit che immagino contenga qualche accessorio, anche se non so cosa sia di preciso...
Riccardo Robecchi - autore per Hardware Upgrade MB ASUS Crosshair VI Hero, CPU Ryzen 7 1700X, RAM 32 GiB Corsair Vengeance 3000MHz, VGA Sapphire AMD Radeon RX 5700 XT Pulse, CASE Sun Ultra 24, PSU Corsair TX650W. KDE neon x64 & Win 10 Pro x64. Ultima modifica di Slater91 : 29-11-2011 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ci saranno le staffette per fissarlo nei bay da 3.5", ma non giustifica la differenza di prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto una recensione di questo 750GB ibrido, e pur essendo un notevole passo in avanti rispetto al vecchio modello, francamente appare esagerato per i 250 $ richiesti.
A titolo di paragone, un Intel 311 20GB mSATA da usare per il caching, viene 120$, ed un hdd da 750GB 2.5" viene dai 100 ai 120$. Alternativa: ssd 64Gb dai 100 ai 140$ per SO+programmi, ed un 750GB su box esterno usb 3.0 sui 100-120$ EDIT: la recensione potete trovarla qui: http://www.storagereview.com/seagate...t_750gb_review Ultima modifica di Mparlav : 29-11-2011 alle 16:18. Motivo: link recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ovviamente ogni casa ha le sue magagne, od il suo prodotto sfortunato, ma per quanto mi riguarda, dopo che mi son zompati dall'oggi al domani due Seagate col noto firmware bug - http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=1 -, che mi hanno costretto al recupero tramite complessa procedura artigianale spiegata nella stessa discussione, non voglio sentire parlare di Seagate nemmeno se fosse l'ultimo e solo prodittore di dischi sulla faccia della terra e li fecesse con tecnologia a prestazioni aliene. Proprio in questi giorni altri conoscenti con lo stesso modello di disco sono stati lasciati a piedi e mi stanno chiedendo aiuto per il recupero.
Mai più Seagate, vera e propria feccia.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
io presi sul mercatino il 500 giga a 75 euro
vi assicuro è ottimo e la differenza si vede eccome ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Dopo avere cambiato ben due Seagte da 7200Rpm sul mio MacBook che andavano in conflitto con i vari sensori ed erano comunque lenti come la fame...Ho acquistato ad una frazione del costo l' Hitachi in firma che è più fresco, silenzioso dell' Hdd da 5400 giri di serie....E non fa una piega da ormai un anno e mezzo.... Mai più Seagate per me.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non credevo di riuscirci ma dopo questa settimana passata di sconti di Steam, sono riuscito a riempire i 280GB di spazio libero sul mio disco da 500GB del notebook.
240 euro sono una fucilata, sicuramente quando la produzione di hard disk tornera' normale si abbassera' il prezzo, ma un 750GB + 8GB cache SSD (SLC per giunta, pensavo fosse MLC) mi farebbe proprio comodo... Oppure potrei spenderli per un SSD, mettere il disco attuale da 500GB come esterno e spostare la cartella di Steam coi giochi li'... Sono indeciso ![]() EDIT: ogni volta che leggo i commenti come questi sopra, sono contento di non aver mai avuto problemi con nessun disco di qualsiasi marca. Maxtor, Seagate, Samsung (che pero' quelli 2,5" consumano un botto rispetto agli altri), Western Digital (che ho notato essere quelli che consumano meno), Hitachi... Tutti integri, mai saltato uno. Certo, ho un desktop dedicato come NAS pieno di dischi in RAID 1 che non si sa mai, pero' sono sempre stato fortunato ![]()
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 30-11-2011 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Per chi fa i confronti con i Seagate della serie 7200.11, vorrei far notare che state parlando di modelli di 5 anni fa, un'era geologica (ma anche due) in campo informatico.
E' come se qualcuno deluso dal Pentium 4 oggi dicesse che i processori intel sono feccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
da felice possessore del modello da 250GB con 4GB di memoria flash non appena i prezzi dei dischi torneranno umani prenderò in seria considerazione l'upgrade
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.