|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Aiuto per Age Of Empires 2
ciao a tutti
ho installato Age Of Empires 2 sul mio netbook Acer Aspire One D255 (atom N450 + vga intel GMA 3150) ora il problema è che mi si vede tutto a puntini ![]() comunque colori molto accesi il problema non è cambiato aumentando o diminuendo le impostazioni grafiche, e come risoluzione posso settare solo 800x600 qualcuno sa dirmi come posso fixare ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ti dò alcune soluzioni generiche che valgono per quasi tutti i giochi un pò datati. Non hai specificato il s.o
Soluzione 1) Termina da task manager explorer.exe Clicca su File - Nuova Operazione e scegli l'eseguibile di AoE, che dovrebbe essere nella cartella X:\Program Files\Microsoft Games\Age of Empires II Soluzione 2) Clicca con tasto destro sull'eseguibile di AoE Vai nella scheda compatibilità e scegli "Windows 98-Me" Metti la flag inoltre a: ''Disattiva i temi visivi'' "Disattiva composizione del Desktop'' ''Disabilita il ridimensionamento dello schermo DPI'' ''Esegui questo programma come amministratore" Clicca Ok ed avvia il gioco Soluzione 3) Apri la finestra per cambiare la risoluzione e lasciala aperta. Vai nella sezione Monitor e avvia il gioco. Deve essere una schermata simile a questa: ![]() Soluzione 4) Cambia il tema a "Windows Classico" Apri la finestra per cambiare la risoluzione e lasciala aperta. Avvia il gioco Soluzione 5) Modificare la seguente chiave di registro, nella sezione "ID" e "Flags" Fai attenzione a quello che fai: Codice:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DirectDraw\Compatibility\aoe2xxx] "Name"="age2_x1.exe" "ID"=hex:EC,33,74,3B "Flags"=hex:00,08,00,00 Prova con questo tool Avvia il gioco Soluzione 7) Usare un software come Virtualbox e avviare il gioco dall'ambiente virtuale. Tutte le informazioni le trovi nel thread ufficiale
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 10-11-2011 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già scusa mi sono dimenticato, Windows 7 starter 32 bit
![]() stasera provo i consigli che mi hai dato e ti faccio sapere se sono riuscito a risolvere ![]() per ora grazie ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con il 1° metodo funziona
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ad averlo saputo non avrei scritto gli altri
![]() Prego.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.