Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2011, 10:10   #1
Lucido Limite
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 38
Gaming e fluidità: da LCD a CRT, a.. quale tech?

Ciao a tutti,

è da tempo che cerco la soluzione migliore per avere una buona esperienza di gioco, ma ho qualche difficoltà ad orientarmi nel panorama odierno.

un tempo giocavo con crt, un vecchio syncmaster di qualche tipo, 17 pollici. Igombrante, schermo piccolo ma... quando spostavo la visuale vevo cosa succedeva.

Sono passato in seguito a LCD per motivi spazio; di recente ho preso un ProLite B2712HDS-1. Avevo bisogno di dimensioni schermo maggiori (27"), perchè non gioco più ad una scrivania. Nonostante sia tra i più veloci, con l'OD regolabile ecc ecc, non c'è stato verso : allo spostarsi della visuale, e non solo in fps, tutto è nebbia. Rigiocando ad Half Life 2 dopo tipo 5 anni mi sono trovato di fronte ad un'esperienza notevolmente "limitata".

Ho fatto una prova recuperando un CRT Sony Trinitron Multiscan E500. E' un baraccone da 40 chili, ho dovuto penare notevolmente per risolvere il "piccolo" problema della brillantezza impazzita, ma diavolo... finalmente, e di nuovo, posso vedere i dettagli anche con visuale in movimento. chiaramente in ambito di gioco non è poco.

Credo che la questione sia legata al refesh. Ad ogni modo è troppo piccolo, nei suoi 22", ed io lo guardo da piuttosto lontano.

Ora, sto cercando un monitor di grandi dimensioni (27" o più) che garantisca ottime prestazioni nella definizione di elementi in movimento. Ma il panorama è troppo vasto. Pensavo ad un monitor LED a 200hz. Non conosco però alternative. Inoltre, vorrei orientarmi su qualcosa che posso trovare con relativa facilità in negozi fisici e non on line : così da
1 - evitare la brutta sorpresa di un monitor che arriva distrutto (il ProLite), che devi rispedire ma è troppo grande per rientrare nei limiti delle poste italiane, e quindi sei costretto a mandare indietro con corriere spendendo altri 50 euro.
2 - poter provare il nuovo monitor per qualche tempo, e portarlo indietro sostituendolo con altro se non sono soddisfatto.


Grazie per la pazienza
Lucido Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 10:36   #2
felix777
Senior Member
 
L'Avatar di felix777
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nosgoth
Messaggi: 670
Ti do il mio parere (ho avuto anch'io il 2712), potresti provare un 27" 120hz.
ma magari è meglio se prima lo vedi in azione. un monitor lcd che non blurri, almeno un poco, non esiste.

p.s
se sali parecchio di pollici, potresti pensare a un plasma.. mi spiace non saprei che altro dirti
__________________
FT01B-W / HX850 / AORUS Z390 ELITE / I7-9700K & VENOMOUS X / 2X16 DOMINATOR 3466 / RTX 2070 SUPER / MX500 500GB / 2X P1 1TB / WD BLUE 1TB / PCE-AC88 & RT-AC86U / PS-2120D / LG-32GK850G

Ultima modifica di felix777 : 24-10-2011 alle 10:44.
felix777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 18:50   #3
Lucido Limite
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 38
grazie delle dritte! come mai mi consigli 120hz e non 200hz? per altro credevo che 120hz fossero per il 3d a 60hz a canale.. se non si usa il 3d il singolo canale refresha così velocemente?

per i plasma invece ho sempre creduto che fossero poco durevoli e poco adatti ad utilizzi per pc.. ma non mi chiudo nessuna porta : da quanti pollici iniziano ad essere considerabili?

grazie mille!
Lucido Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v