|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
[shell unix ksh]
buongiorno,
scusate se disturbo tuttavia mi servirebbe un aiutino... in una shell lunux ksh, all'interno del ciclo: for i in cartella do se datafile < un certo numero stampa nomefile done in rete non riesco a trovare i comandi per estrarre la data del file (trovo solo le find, ma non potrei metterla in condizione... SO che questo ciclo viene fatto automaticamente dall'istruzione FIND, tuttavia a me serve per motivi che non vi sto a spiegare scorrere file per file.... qualcuno sa indicarmi il comando per estrarre la data e quello per estrarre il nomefile??? grazie in anticipo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
potresti usare qualcosa tipo
Codice:
find cartella -newermt "Feb 1" -exec stampa '{}' \;
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Codice:
#!/bin/ksh for f in $(ls) do print "file path $f" done
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ops a te serve "piu' vecchio di"
prova a controllare la man page di "test"
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sapevo che test permettesse di fare confronti del genere, interessante.
Codice:
FILE1 -nt FILE2 FILE1 is newer (modification date) than FILE2 FILE1 -ot FILE2 FILE1 is older than FILE2
![]() |
#6 |
Junior Member
|
scusatemi ragazzi forse mi son spiegato male io
![]() quel che mi serve è vedere se il file è + vecchio DI X GIORNI (dove X è variabile) ed eventualmente scrivermi il nome del file nel log!! ora, perfetto per il nome del file contenente dentro alla variabile che scorre....ma per il confronto della data?? non ho un file da confrontare!! non posso eseguire un confronto tra la "data del file" e una data??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se deve essere piu' vecchio di X giorni, allora va bene find
Codice:
find cartella -ctime +X -exec stampa '{}' \;
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() in secondo luogo,lo so che è pieno di script che calcolano la differenza tra 2 date... a me quel che serve infatti è solo estrarre una data dal file A e passarla a variabile Z..... questo perché io con la data dopo ci devo pure far altro!!! per questo chiedevo come estrarre la data da un file... e poi anche creando un file con touch, come farei a fare data - X per creare il file?? p.s. x marco, marco ti ringrazio ma non posso usare la find ricordi? lo avevo già messo nel post principale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
nessuno sa aiutarmi in tal senso?
![]() mi serve solo come assegnare la data di un file ad una variabile ![]() Ultima modifica di ikaro88 : 18-10-2011 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.