|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CREARE SERVER FTP
Ciao a tutti non mi sono mai cimentato in questo, quindi mi rimetto a voi per consigli e guide, vi spiego in teoria quello che vorrei fare:
Ho due computer connessi a internet tramite lan su uno di questi due pc ho una cartella che condivido con l'altro pc, e ho anche creato una cartella dove faccio il backup di tutti i documenti quotidianamente, ora vorrei creare un server ftp per poter accedere a questi documenti sia all'interno della mia rete magari con un pc portatile che si connetta in wireless e sopratutto quando sono fuori casa, voi direte è inutile se hai gia una cartella condivisa tra i due pc la puoi condividere anche con un'altro pc tranquillamente, rimane il problema che quando si è fuori casa senza dover entrare in remoto e spulciare le cartelle mi piacerebbe avere il server in modo da non dover perdere tempo. RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE
CPU: QuadCore Intel Core i5 3570k MOBO: Msi z77a-gd55 RAM: Corsair 8gb XMS3 VGA: Ati hd7970 3gb POWER: Corsair Rm1000w AUDIO: Creative SB X-Fi XtremeMusic Platinum Edition HARD DISK: 2x120gb ssd samsung 840pro + 2x80gb ssd intel + 1tb seagate + 500gb seagate JOY: Saitek x52 Pro KEYBOARD: Logitech G15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io eviterei un server ftp e useri sshfs:
- http://it.wikipedia.org/wiki/SSHFS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non uso linux o mac osx, uso win 7 adesso non so se esiste anche per win questo programma, ti ripeto sono praticamente ignorante in materia chiedo a voi apposta
![]()
CPU: QuadCore Intel Core i5 3570k MOBO: Msi z77a-gd55 RAM: Corsair 8gb XMS3 VGA: Ati hd7970 3gb POWER: Corsair Rm1000w AUDIO: Creative SB X-Fi XtremeMusic Platinum Edition HARD DISK: 2x120gb ssd samsung 840pro + 2x80gb ssd intel + 1tb seagate + 500gb seagate JOY: Saitek x52 Pro KEYBOARD: Logitech G15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Allora probabilmente ti tocca installare un server FTP su windows: io cerco di non usarli quindi lascierei a chi ha piu' esperienza l'onere di consigliartene uno.
Puoi sempre cercare 'serve ftp windows' su google. O in alternativa usa dropbox o qualcosa di analogo: cosi' ti risparmi di dover lasciare il pc sempre acceso e esposto a internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Filezilla FTP.
Versione Server e Client. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ottimo filezilla ho letto che è molto adatto al mio problema, ma mi è un pò ostica la configurazione mi servirebbe un aiuto anche in questo anche a grandi linea (ovvio meglio dettagliata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.