|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
VPN e Windows XP
Salve a tutti!
Ho un problema con la mia VPN. Ho configurato il mio router correttamente (subnet 192.168.1.x) per accettare una connessione VPN in ingresso. Su un'altra connessione ADSL mi collego in Wi-Fi al suo router avente la medesima subnet. Ora mi capita che se mi collego con lo smartphone, dove imposto manualmente sia l'ip che la subnet mask, la connessione va a buon fine e vengo riconosciuto come terminale della mia rete casalinga ed ho accesso a tutte le periferiche della rete remota di casa. Se invece mi collego con un PC con a bordo Windows XP, sempre tramite wi-fi, mi connette e mi fa navigare con la rete remota di casa ma non posso vedere i terminali della rete remota. Vedendo nei dati di connessione noto che la subnet mask, invece di essere 255.255.255.0 mi viene assegnata 255.255.255.255. Purtroppo però in XP nei dati della VPN mi fa mettere in manuale solo l'IP ma non la subnet mask, mentre con lo smartphone (Android) mi permettere di impostare manualmente la subnet mask e tutto funziona regolarmente. Come posso risolvere? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.