|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
(HELP!!!) Rotta resa attacco hd pc portatile
Ragazzi ho un problema enorme al mio Acer Aspire 5530! Praticamente l'ho smontato tutto per cambiare la pasta termica al processore ed alla scheda video...solo che per arrivare al dissipatore dovevo togliere tutta la scheda madre e, siccome sulla guida non c'era scritto, ho tolto la mother board senza togliere l'hard disk (ovviamente ho dovuto forzare parecchio)...risultato? La presa dove va attaccato l'hard disk si è staccata dalla scheda madre! Questa presa io l'ho rimessa con le due viti che la fissano alla scheda madre ho rimontato il tutto ma adesso all'accensione del pc mi dice che non trova il sistema operativo...che dite si può risolvere con una saldatura (perchè sicuramente era attaccata non solo con le viti alla mb) o è da buttare il pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Albissola Marina, Savona
|
Problema abbastanza grave. Quelle spine hanno dei pins che vengono fatti passare in alcuni buchetti della scheda madre e poi saldati da sotto. Ora tutto sta a vedere se la scheda madre è multistrato (più linee in rame sovrapposte) o singolo strato. Se è singolo strato la porti in un negozio di elettronica e loro si fanno arrivare la spina, stappano i buchetti con uno speciale trapanino e poi risaldano. Se è multistrato mi sa che lo devi buttare.
Comunque aspettiamo qualcuno più esperto in materia di saldature di notebook! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
COme si fa a sapere se è a singolo strato o a multistrato? La motherboard è di un acer aspire 5530
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.