|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
help evga gtx 580
ciao a tutti amici del forum ieri finalmente ho avuto il piacere di ricevere la gtx580 evga. prima di montare questa fantastica scheda mi ritrovavo a giocare con una hd ati 5750.
il problema è che oggi montanto la scheda ed avviando alcuni giochi quali fifa 12 assassins creed brootherhood notavo delle imperfezioni grafiche durante il gioco. una sorta d triangolini sui calciatori e nel personaggio di assassins. come potrei risolvere? formattando il tutto pensate che posso finalmente godere della scheda senza nessun tipo di problema.?? a voi le risposte.. grazie in anticipo vi posto un immagine affinche possiate capire meglio http://imageshack.us/photo/my-images...118181503.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Sono artefatti grafici, solitamente sono dovuti a malfunzionamenti delle VRAM. Hai aggiornato i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qualcuno puo aiutarmi...
Ultima modifica di playboy28 : 22-11-2011 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
i driver sn aggiornati all ultima versione, ho provato d tutto crysis ad esempio avevo alberi bianchi montagne rosse e verdi ed altri problemi grafici, poi f1 2011 lampeggi rossi sullo schermo seguito da improvvisi spegnimenti ed riavvii in dissolvenza, nonostante il gioco fosse in corso. ho provato pure il heaven engine ee avevo pareti blu e quadratini neri lampeggianti. che ne pensate?? ricordok la mia scheda e una evga gtx580 sc e nn dovrei avere problemi d grafica assolutamente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
esperti.. qual e secondo voi il problema? scheda difettosa??
Ultima modifica di playboy28 : 22-11-2011 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fai questo test, VMT ( video memory stress test). Per me comunque ci sono tutti i sintomi di un guasto hw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
prima di mandare la scheda in RMA, fai un bel formattone e reinstalla i driver.
![]() |
#8 |
Member
|
Cosa intendi per guasto hw?? Comunque ho gia formattato tt installato gli ultimi driver ma nulla da fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si ed il bello e che nn riscalda per nnt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai modo di provare la scheda su un altro PC? Potresti postare la tua configurazione del PC? Potrebbe essere anche un problema di compatibilità driver a questo punto (che mobo hai?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
intel core 2 quad cpu q9400 @ 2.66ghz, 4 gb ram, nvidia gtx 580 evga, corsair tx 950 w 72 amp nella linea 12v.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
riprova i vari 3d-mark e gioca un po' con i voltagi della vga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io invece sconsiglio fortemente di giocare con i voltaggi della VGA. Ora ci sono i presupposti per mandare la scheda in RMA, se per puro caso dovesse fare danni alla GPU manderebbe a quel paese la garanzia.
Comunque per me ci sono tutti i presupposti di un guasto alle VRAM come già detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non tutti sono smanettoni, ricordatelo. I problemi non vanno affrontati da Enthusiast user ma da utente medio che non dovrebbe sapere nulla di tensioni e overclock. Indi per cui, io sconsiglio di effettuare tuning di Volt sulla GPU, poi lui faccia come crede. Mi sembra banale comunque il concetto che se senza sapere settasse una tensione alta e dovesse danneggiare qualcosa la garanzia non sarebbe piu valida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi ti contraddici, comprare hardware enthusiast ma trattarlo da utente medio. cmq per me chiudo qui,il mio era solo un consiglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho ribadito cosa non farei, ovvero adoperare sui voltaggi visto che la scheda è in garanzia, poi l'utente è libero di scegliere di fare quello che vuole. Anzi visti i soldi che costa la GTX 580 gli auguro di risolvere asap. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie per i vostri consigli, ma io da ignorante del genere scede video penso cheuna vga del genere costata parecchio dovrebbe essere d suo gia perfetta. poi se e il caso procedere con un overclock. siccome la mia evidentemente aveva problemi l ho rimandata indietro. con quei soldi pretendo il massimo dell affidabilita e stabilita senza toccare nessun voltaggio. ma la mia conf hardware e pronta secondo voi ad accogliere e sfruttare tale scheda??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Assolutamente si, visto il prezzo. Non hai postato la motherboard, comunque la tua configurazione va benissimo in linea di principio! Spero te la rendano perfettamente funzionante, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.