|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consigli BENQ GL2450HM Monitor LED 24"
Ciao a tutti,
avrei trovato un monitor Benq di 24'' a 170 Euro, queste le caratteristiche: Consumo in standby300 mW Consumo in uso42 W Angolazione del display regolabileSì Angolo di visualizzazione orizzontale170° Angolo di visualizzazione verticale160° Dimensione dello schermo61 cm (24") Formato di proiezione16:9 Modalità schermoFull HD Numero di schermi1 Supporto HDCPSì Tecnologia di retroilluminazioneLED Tempo di risposta2 ms Interfacce/porte DVISì HDMISì VGASì Varie Certificato green complianceTCO Displays 5.0 Energy Star Green compliantSì Piattaforme supportatePC Video Colori gestiti16.7 milioni di colori Luminosità250 cd/m² Rapporto contrasto1000:1 Risoluzione massima1920 x 1080 Secondo voi è un modello valido? A me servirebbe soprattutto per elaborazione immagini e a volte anche gaming.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie.
Scusate una domanda, sicuramente banale.. ma il discorso del pixel pitch.. più sono bassi e migliore è il monitor, vero? Tipo.. un 0,248 x 0,248 mm sarà migliore di un 0,300 x 0,300 mm, giusto?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
pure io ero interessato al gl2450hm ma vorrei sapere se l'impostazione nitidezza nel menù immagine è "intensa"...qualcuno con un esperienza diretta sa dirmi? lo userei per migliorare la pessima definizione dell'xbox 360. So che varia da 0 a 5 tale valore, ma questo non mi dice quanto effettivamente funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai il budget prendi questo: http://www.digitalversus.com/lcd-mon...2668/test.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno possiede o conosce questo monitor? Ci sto facendo davvero un pensierino per usarlo con la x360, per il gaming ne parlano davvero bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
riesumo la discussione: anche io sono interessato, a me serve per il pc e la ps3, col pc lavoro di grafica 3d e 2d (non professionale, non mi serve un IPS ma comunque una resa buona), con la ps3 ci gioco
![]() mi interessa che l'angolo di visuale sia ottimo e che la luminosità e i colori non cambino se mi sposto in altezza, inoltre mi interessa che non si vedano i pixel che compongono il pannello. attualmente ho il monitor in firma ed è ottimo
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 27-02-2013 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Un po' tutti i VA soffrono di color shifting ma gli AMVA hanno proprio problemi a rappresentare le sfumature più scure. Tanto è vero che AUO per i tablet e il nuovo 27'' desktop ha adottato una nuova tecnologia di derivazione IPS (AHVA). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi, sarebbe meglio un BenQ GW2460HM?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non so quali migliorie hanno introdotto nel nuovo modello.
Alcuni nuovi BenQ hanno una regolazione alternativa dei LED per evitare il problema del "micro-flickering". Ma non mi pare sia elencata tra le feature. Come suggerimento in generale posso solo ripetere quanto già detto. Se ti preme la stabilità dei colori... meglio IPS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento il mio TN mi pare dia una buona resa, e comunque i lavori grafici che faccio non sono a livello professionale, quindi mi accontento.. non potendo comprare un nuovo TV, volevo temporaneamente conciliare le due cose meglio che potevo: uso del pc per studio e "lavoro" e gaming con la console..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Taccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no, il TN a cui faccio riferimento è quello che possiedo da qualche anno e che pensavo di sostituire
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.