|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
usare modem su fisso e router wifi per portatile
Salve a tutti.
Ho una domanda che forse sembrerà banale ma non sono un esperto del settore. Per collegarmi ad internet con il fisso ho un modem molto vecchio collegato via usb che, porò, non mi ha mai dato problemi. Ora dato che ho anche un protatile, vorrei acquistare un modem wifi. Il problema è che non voglio collegare il router al pc fisso con una lan ma, sul desktop, vorrei continuare ad utilizzare il mio vecchio modem mentre vorrei collegare il router alla presa di un'altra stanza così da poterci collegare il portatile. Sarebbe possibile? Ovviamente la mia scelta è dettata dal fato di non voler avere troppe onde in circolo dentro la mia stanza per ore,non voglio innescare una discussione su questo argomento ognuno ha i suoi punti di vista. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Prendi uno di questi tre: Cisco Linksys WAG Serie
O un Modem + Router separati (ad esempio D-Link DSL-320B + Cisco Linksys E3000), tua scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
apparte i WAG che non consiglierei a nessuno, sai che 2 modem adsl, oppure un modem e un router adsl, non li puoi usare assieme vero?
al massimo puoi mettere un modem/router senza il wifi per il fisso, e un cavo lan che colleghi un AP wifi dove ti serve. ovviamente devi tirare il cavo di rete, se hai già le canaline per la linea telefonica non dovrebbe essere difficile. non ho capito perche' ti servono 2 apparecchi in stanze diverse pero'. se non ci sono molti muri in mezzo puoi tranquillamente metterlo nella stanza del fisso, e accendere/spegnere il wifi a piacimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.