|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Acer Travelmate un pò datato.
Ho sottomano il notebook in titolo.
Ad ogni avvio mi si pianta sul messaggio CMOS Battery BAD ect ect. Capisco che si tratta dela batteria tampone scarica e così mi metto all'opera per la sostituzione. Dopo aver aperto la parte superiore del notebook finalmente arrivo all'alloggiamento della batteria tampone. Una piccolissima CR1220 da 3V. Mi si presenta però un problema. L'alloggiamento in plastica dove è inserita la batteria è divelto. Probabilmente si sarà staccato nel tempo. Guardo sotto dell'alloggiamento in plastica e mi accorgo che vi sono i due contatti ancora sani che dovrebbero stare saldati con i contatti (che vedo anche) sulla scheda madre. Secondo voi dovrei saldarli? Temo sia un'operazione molto complicata in quanto non riuscirei bene ad arrivare proprio sotto l'alloggiamento in plastica della batteria. E se incollassi la plastica alla scheda madre in maniera da far combaciare i contatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bisognerebbe vedere una foto per capire bene il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Appena possibile proverò a mettere su una foto.
Comunque immagina un supporto in plastica per batterie tampone staccato dalla piastra madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Dopo un pò i contatti si ossidano e sei dacapo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo credo anch'io.
Unico problema sarà il modo in cui dovrò stagnare i contatti tenuto conto si tratta di contatti piccolissimi e difficilmente raggiungibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.