|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Win 7 Ultimate SP1
Sto per ricevere un computer Dell con dentro il sistema operativo già installato Windows 7 Ultimate SP1 64 Bit.
Siccome è il mio primo sistema windows volevo sapere quali procedure dovrò seguire all'inizio una volta creato il mio account amministratore. Ad esempio quali software basilare scaricare subito e quali aggiornamenti fare se ce ne sono da fare. Vorrei partire con Avira antivirus che è un software che mi dicono essere molto buono ed è gratis. Poi vorrei passare subito a Firefox ed evitare Internet Explorer. Insomma mi piacerebbe sapere quali sono i settings fondamentali per avere un buon sistema all'inizio, dato che mi ci vorrà un pò per impratichirmi. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prima cosa devi masterizzare i dischi di ripristino, software basilari; quelli che ti servono, al sistema non serve altro sta bene di suo
Invece di Avira ti consiglio Microsoft Security Essentials. Firewall; va bene quello integrato in W7. Non capisco quell'evitare IE, non ha mica la peste! Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, secondo me è meglio impostarli sulle notifiche e poi scegliere personalmente gli aggiornamenti che servono davvero, tipo quelli di sicurezza, di sistema e relativi al software installato tipo office. Altrimenti lascia tutto in automatico che ci pensa il sistema. Ti sconsiglio deframmentatori e pulitori esterni, quelli integrati nel sistema sono più che buoni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I dischi di ripristino devo farli immediatamente o più tardi quando il sistema sarà settato come voglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusate ma perché Firefox6 non ricorda le password e non le immette automaticamente?
Sull'altro computer lo fa, stessa versione EDIT: Risolto, era colpa mia che cancellavo i cookie a chiusura del browser. Ora vi vorrei chiedere come far apparire il task manager automaticamente all'avvio Ultima modifica di tucciotrader : 17-09-2011 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
passaggio fondamentale quando si riceve un pc oem (fisso o notebook che sia). Alcuni marchi poi permettono di farne 1 sola copia, per cui massima attenzionedel resto appena si accende un pc oem credo che l'avviso sui dischi di ripristino sia una delle prime finestre che appaiono Quote:
Quote:
quoto totalmente il resto dei consigli ![]() se proprio vuoi aggiungere qualche strumento, io trovo utili questi: - siw che ti permette di conoscere a fondo la composizione hardware del tuo sistema e aggiornarlo (manualmente) con i driver corretti. Oltretutto ti permette di monitorare anche le temperature - malwarebytes antimalware e superantispyware, IMHO i due migliori antimalware da affiancare al proprio antivirus, da usare con regolarità il resto de gustibus per il pacchetto office (MS o altro), per il client di posta (Ms, thunderbird o altro), per i programmi di masterizzazione etc etc ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Io vorrei mettere malwarebytes antimalware per fare una scansione ogni tanto e invece Avira fisso. Soltanto che con il pc mi è stato dato McAffe per un anno, mi conviene disinstalarlo e passare subito ad Avira? Quale verisone di Avira?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Se hai la licenza per un anno potresti anche sfruttartela, comunque ribadisco che MSE è meglio integrato in Windows, per scansioni on demand oltre all'ottimo MalwareBytes c'è anche Hitman Pro da considerare. Oppure segui i consigli della mia firma
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nel portatile in firma era compreso mcAfee in versione full per 12 mesi, io ho optato per segarlo via assieme a tutto il crapware-by-acer e mettere su Avira free + malwarebyte + superantispyware
ma le mie scelte non sono affatto vincolanti eh ![]() ciao ciao P.S. anche nel fisso uso la triade di cui sopra, triade che installo ogni volta faccio assistenza a qualcuno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Va bene la versione 9 di Avira?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho cambiato lo sfondo del mio account amministratore e dell'account utente standard.
Tuttavia vorrei che all'avvio quando si presenta il box di login ci fosse lo sfondo nero. Pensate sia possibile? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Esistono programmini del genere
http://www.graficworld.blogspot.com/...-cambiare.html anche se personalmente ne sconsiglio l'utilizzo, perchè capita a volte che procurino dei problemi al sistema. Oppure allo scopo puoi usare anche WinBubble di cui mi fido di più. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sì ma dato che è disponibile la 10.qualcosa tanto vale IMHO usare l'ultima a disposizione
ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Quanti DVD (4.7Gb) mi serviranno per masterizzare i dischi di ripristino?
Secondo voi è possibile mettere il tutto in una penna USB?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() - idem come sopra, dipende da quanti dvd saranno. Se però la domanda era intesa "posso creare le immagini direttamente sulla penna usb" allora la risposta è no, a prescindere dalla capacità della penna. Puoi però creare le iso dei dvd generati e metterle dove vuoi (io quelle dell'ex portatile ciao ciao
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

passaggio fondamentale quando si riceve un pc oem (fisso o notebook che sia). Alcuni marchi poi permettono di farne 1 sola copia, per cui massima attenzione
]