Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 00:23   #1
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Win 7 Ultimate SP1

Sto per ricevere un computer Dell con dentro il sistema operativo già installato Windows 7 Ultimate SP1 64 Bit.

Siccome è il mio primo sistema windows volevo sapere quali procedure dovrò seguire all'inizio una volta creato il mio account amministratore.

Ad esempio quali software basilare scaricare subito e quali aggiornamenti fare se ce ne sono da fare.

Vorrei partire con Avira antivirus che è un software che mi dicono essere molto buono ed è gratis. Poi vorrei passare subito a Firefox ed evitare Internet Explorer.

Insomma mi piacerebbe sapere quali sono i settings fondamentali per avere un buon sistema all'inizio, dato che mi ci vorrà un pò per impratichirmi.

Grazie
tucciotrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 06:56   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prima cosa devi masterizzare i dischi di ripristino, software basilari; quelli che ti servono, al sistema non serve altro sta bene di suo
Invece di Avira ti consiglio Microsoft Security Essentials. Firewall; va bene quello integrato in W7.
Non capisco quell'evitare IE, non ha mica la peste! invece ti consiglio di installare comunque IE9 aggiornarlo e magari di utilizzarlo anche, essendo un ottimo browser, leggero, velocissimo e più sicuro di FF che non ha la modalità protetta.
Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, secondo me è meglio impostarli sulle notifiche e poi scegliere personalmente gli aggiornamenti che servono davvero, tipo quelli di sicurezza, di sistema e relativi al software installato tipo office. Altrimenti lascia tutto in automatico che ci pensa il sistema.
Ti sconsiglio deframmentatori e pulitori esterni, quelli integrati nel sistema sono più che buoni.
Old 17-09-2011, 08:03   #3
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

I dischi di ripristino devo farli immediatamente o più tardi quando il sistema sarà settato come voglio?
Old 17-09-2011, 10:15   #4
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Scusate ma perché Firefox6 non ricorda le password e non le immette automaticamente?

Sull'altro computer lo fa, stessa versione

EDIT: Risolto, era colpa mia che cancellavo i cookie a chiusura del browser.

Ora vi vorrei chiedere come far apparire il task manager automaticamente all'avvio

Ultima modifica di tucciotrader : 17-09-2011 alle 10:29.
Old 17-09-2011, 12:44   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prima cosa devi masterizzare i dischi di ripristino, software basilari; quelli che ti servono, al sistema non serve altro sta bene di suo
quoto passaggio fondamentale quando si riceve un pc oem (fisso o notebook che sia). Alcuni marchi poi permettono di farne 1 sola copia, per cui massima attenzione

del resto appena si accende un pc oem credo che l'avviso sui dischi di ripristino sia una delle prime finestre che appaiono

Quote:
Invece di Avira ti consiglio Microsoft Security Essentials.
qui dissento, io con Avira mi trovo benissimo e come antimalware preferisco i programmi terzi (come te del resto) a quello integrato in mse

Quote:
Firewall; va bene quello integrato in W7. Non capisco quell'evitare IE, non ha mica la peste! invece ti consiglio di installare comunque IE9 aggiornarlo e magari di utilizzarlo anche, essendo un ottimo browser, leggero, velocissimo e più sicuro di FF che non ha la modalità protetta.
Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, secondo me è meglio impostarli sulle notifiche e poi scegliere personalmente gli aggiornamenti che servono davvero, tipo quelli di sicurezza, di sistema e relativi al software installato tipo office. Altrimenti lascia tutto in automatico che ci pensa il sistema.
Ti sconsiglio deframmentatori e pulitori esterni, quelli integrati nel sistema sono più che buoni.
quoto per installare IE9, è il mio secondo browser usato, il primario è FF munito dei giusti plugin

quoto totalmente il resto dei consigli

se proprio vuoi aggiungere qualche strumento, io trovo utili questi:
- siw che ti permette di conoscere a fondo la composizione hardware del tuo sistema e aggiornarlo (manualmente) con i driver corretti. Oltretutto ti permette di monitorare anche le temperature
- malwarebytes antimalware e superantispyware, IMHO i due migliori antimalware da affiancare al proprio antivirus, da usare con regolarità

il resto de gustibus per il pacchetto office (MS o altro), per il client di posta (Ms, thunderbird o altro), per i programmi di masterizzazione etc etc

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 12:52   #6
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Io vorrei mettere malwarebytes antimalware per fare una scansione ogni tanto e invece Avira fisso. Soltanto che con il pc mi è stato dato McAffe per un anno, mi conviene disinstalarlo e passare subito ad Avira? Quale verisone di Avira?
Old 17-09-2011, 18:47   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se hai la licenza per un anno potresti anche sfruttartela, comunque ribadisco che MSE è meglio integrato in Windows, per scansioni on demand oltre all'ottimo MalwareBytes c'è anche Hitman Pro da considerare. Oppure segui i consigli della mia firma
Old 17-09-2011, 18:47   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

nel portatile in firma era compreso mcAfee in versione full per 12 mesi, io ho optato per segarlo via assieme a tutto il crapware-by-acer e mettere su Avira free + malwarebyte + superantispyware

ma le mie scelte non sono affatto vincolanti eh

ciao ciao

P.S.
anche nel fisso uso la triade di cui sopra, triade che installo ogni volta faccio assistenza a qualcuno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 18-09-2011, 00:37   #9
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Va bene la versione 9 di Avira?
Old 18-09-2011, 01:41   #10
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Ho cambiato lo sfondo del mio account amministratore e dell'account utente standard.

Tuttavia vorrei che all'avvio quando si presenta il box di login ci fosse lo sfondo nero.

Pensate sia possibile?

Grazie
Old 18-09-2011, 07:57   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Esistono programmini del genere

http://www.graficworld.blogspot.com/...-cambiare.html

anche se personalmente ne sconsiglio l'utilizzo, perchè capita a volte che procurino dei problemi al sistema. Oppure allo scopo puoi usare anche WinBubble di cui mi fido di più.
Old 20-09-2011, 19:34   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Va bene la versione 9 di Avira?
sì ma dato che è disponibile la 10.qualcosa tanto vale IMHO usare l'ultima a disposizione

ciao ciao
Old 25-09-2011, 14:07   #13
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quanti DVD (4.7Gb) mi serviranno per masterizzare i dischi di ripristino?

Secondo voi è possibile mettere il tutto in una penna USB??
Old 25-09-2011, 14:32   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per l'immagine di fabbrica no, per altre immagini sistema invece si può
Old 26-09-2011, 09:06   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Quanti DVD (4.7Gb) mi serviranno per masterizzare i dischi di ripristino?

Secondo voi è possibile mettere il tutto in una penna USB??
- dipende dalla marca e dal modello, per alcuni 3 per altri anche 5

- idem come sopra, dipende da quanti dvd saranno. Se però la domanda era intesa "posso creare le immagini direttamente sulla penna usb" allora la risposta è no, a prescindere dalla capacità della penna.

Puoi però creare le iso dei dvd generati e metterle dove vuoi (io quelle dell'ex portatile le ho ancora sul server ftp open)

ciao ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Speciale Braun in offerta: dai kit 6-in-...
Alphabet (Google) raggiunge il traguardo...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian